![]() |
Mi consigliate dei pantaloni estivi???
Senza membrana, quelli li ho già e sono stufo di sciogliermi tra giugno e settembre....quindi...ne cerco in tessuto tecnico ma che possano essere più tollerabili nella stagione calda.
|
Quote:
ginocchiere 27+ lavoro 30 = totale 77 euro é tutto soggettivo ma per me il miglior tessuto per l'estate è il jeans ,ciao |
Summer bmw, questi...ehm, non guardare i due che l'indossano, sono due pirla, uno sono io....quello che guida! :lol:
Ci si può anche sfilare... ahahahahhahah |
in giro si trovano dei jeans Dainese con la tasca davanti dove si infilano le protezioni
li ho visti mi pare sui 100 euro (protezioni ginocchio/tibia incluse) tra l'altro un jeans molto morbido al tatto altrimenti ci sono i soliti capi che tanto per intenderci, hanno infilato da qualche parte nella descrizione AIR (ne ho visti Axo, Dainese ed altri) |
Io ho i Dainese Drake Tex e non mi sono trovato affatto male la scorsa estate ;)
http://img25.imageshack.us/img25/908...onidrakete.jpg |
Ho pure questi Drake Tex...ma sono due prodotti ben differenti, diciamo che si differiscono in praticità. Ottimi prodotti comunque..
A proposito del jeans dainese invece, ne ho addosso uno nuovo adesso, ma credo sia più indicato per la primavera che per l'estate, sempre che si tratti dello stesso prodotto. Jeans scuro, con toppe in pelle alle ginocchia e sempre pelle dietro i talloni. Non riesco a trovare il modello... :mad: |
City BMW, o i nuovi jeans BMW. Eccellenti e abbastanza protettivi.
|
Quote:
|
Dainese...
Quote:
|
per esperienze personali se fossero chiari anzichè neri sarebbe meglio..la differenza si sente sopratutto da fermi al semaforo, in fila ecc..da fermi un capo può essere areato quanto vogliamo..non ci sono prese d'aria che tengono..il nero attira più calore..basta fare la prova con una semplice t-shirt di cotone bianca e poi nera.
|
Io ho i Summer BMW, mi ci sono trovato bene, anche se non sono freschissimi quando è _molto_ caldo. Sono di colore chiaro, che come dice inrivalmare aiuta.
Sono trasformabili in panataloni corti, utile più per quando si scende dalla moto che altro, perché girare a ginocchia nude, aiuto! Sono comunque parecchio protettivi: a me vanno bene perché a me difficilmente i pantaloni fanno caldo, forse gli Airflow o i City possono andare meglio. |
Quote:
|
grazie...ma i jeans non li considero, vorrei stare sulla cordura che mi dà più fiducia in caso di scivolata...
|
Mi permetto di farti ri-considerare i jeans, ma non quelli normali: prova a vedere ad esempio i J 56 Kevlar di Giali http://www.giali.it . Insieme alle loro protezioni per fianchi, ginocchia e tibia sono ottimi dal punto di vista protettivo, e non male d'estate in quanto a traspirabilità...
|
Arrivo lungo...... Ma io ho compraro i tucano che sono similari summer ma costano la meta' devo dire che mi trovo discretamente
poi quando fa caldo fa caldo.....!!!! |
anch'io li ho e sono rimasto soddisfatto; è possibile anche separarli sopra il ginocchio e le protezioni non danno troppo fastidio. li ho trovati un pò duri, ma questo potrebbe (spero) essere indice di buona resistenza in caso di scivolata (sgrat, sgrat...); quando fa caldo sono calducci, ma io li ho presi neri perchè il nero sfina... (per questo motivo non usate mai preservativi neri...); ci sono anche chiari.
|
Ciao, provate a vedere i pantaloni FRESCO della PREXPORT http://www.prexport.com.
Sono ottimi |
Esquad
Anch'io ero interessato a dei pantaloni estivi ... e la mia scelta stava andando sul jeans Esquad.
Per quanto riguarda il costo ... penso che non vanno paragonati a dei jeans, in realtà secondo il mio parere, è un capo molto tecnico. L'unico dubbio è se sono veramenti "freschi" d'estate poichè sono di un tessuto molto pesante. |
Io ho i BMW comfort shell e mi trovo bene
|
Io ho i clover airtek che considero veramente ottimi e ad un costo ragionevole.
Per vederli clicca qui sotto: http://www.clover.it/src/main.asp?pa...T&idf=2&idp=98 :lol::lol::lol::lol::lol: |
ti consiglio i summer,se ti interessano e porti la M ( 48-50 ) li ho da vendere perchè mi stringono e ho preso un paio taglia L ( summer 1 colore beige)
|
Anche io ho i Dainese Drake Tex e sono comodi e molto validi, però quando fa veramente caldo sono ca@@i ugualmente, per quanto mi riguarda l'unica soluzione sarebbero dei bermuda, e poi cosa importante non sono impermeabili, ma a questo si rimedia facilmente!
|
Dico la mia:
Revit Challenge (ora non più in produzione, sostituiti dai Turbine che, Mauro docet, sono uguali ma costano D+) Usati in giugno 2008 in Portogallo e rientrato (a fine giugno) per la Francia del sud. Ginocchiere, parafianchi, tessuto tecnico ma non "plasticoso" come la cordura, non sono di rete ma fanno passare l'aria ed hanno una presa d'aria con zip lungo la coscia. Hanno anche l'interno rimovibile anti acqua. Quando fa caldo il micro clima interno è accettabile e non umidiccio, facendo anche 10 ore in sella ogni giorno non mi sono venute le piaghe al cu'. |
Ragazzi i SUMMER BMW, sono TUTTO tranne che SUMMER . Quando fa caldo , il caldo vero non vanno bene........... Ottimo pantalone primaverile
|
Io possiedo:
BMW City = ottimi, i migliori ma caldi d'estate, troppo caldi. Ottimi per la mezza stagione o per un viaggio estivo deve l'aria disperde il calore... ma in città, sono davvero pesanti. Tucano quelli che si separano e fanno bermuda: ottimi come tessuto ma le protezioni fanno cag**e. Ho provveduto a ficcarci dentro delle protezioni semirigide della Dainese. Ora vanno benone ma attento, vestono lunghi. Tocca, in genere, farli accorciare un po'. Jeans A-pro: così così. Jeans Red Route: Ottimi, il modello non lo ricordo ma sono quelli anche con le protezioni. Un po' caldi inizialmente ma dopo un paio di lavaggi (secondo etichetta) sono molto morbidi. Altri pantaloni li ho, in cordura, della Dainese (un modello che uscì anni fa secondo me ineguagliato) e forse ne trovi ancora qualcuno in giro: sono in assoluto i migliori, costavano poco e uscivano in tre sole colorazioni (nero, blu, sabbia). Forse il modello che più si avvicina sono i Tucano, ma devi cambiare le protezioni. I BMW summer non li ho presi perchè, a mio giudizio, costavano troppo l'ultima volta che mi inbteressai alla faccenda. Ma ora, di fronte all'aumento generalizzato dei prezzi, costano quanto la concorrenza per cui, in futuro, proverò i Summer prima di prendere altri pantaloni e poi andrò in giro a fare raffronti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |