![]() |
valvole per i bauli in alluminio adv
che ne dite volevo applicare questi, facendo solo un piccolo foro di 5,5mm
li uso per lavoro quindi sono aggratis!!:) per far fuoriuscire l'aria basta pigiare sulla sfera...http://img22.imageshack.us/img22/9920/ingr.jpg |
che vantaggio ne trarresti??
|
Questi sono ingrassatori, devi spingere la valvola con qualcosa di appuntito. Per il resto credo funzionino.
Le valvoline per le valige costano pochissimo, dagli un'occhiata.;) |
Il vantaggio, a quanto ne so, è riuscire ad aprire le borse quando scendi dai passi montani. In pratica le borse rimangono chiuse per la differenza di pressione atmosferica.
|
Quote:
|
ma devi mettere un controdado internamente o si avvitano direttamente sulla carcassa di alluminio della borsa?
|
no passandoci il maschio si filettano al baule non avanza tanto per un dado dietro.
non per forza serve qualcosa di appuntito,basta la chiave dalla moto stessa e l'aria esce..;) poi sono zincati e nella filettatura con il frena filetti, acqua zero.. |
tempo fa qualcuno posto' un lavoretto del genere fatto con ,udite udite, le valvolvine della moka per caffe' eh eh eh
|
già che ci siete potreste pure trasformare le valigie in celle frigorifere ........tipo quelli da viaggio con presa da 12V
e poi ........... gelati :director: coni, vaschette , bomboloni , crepes |
Per quello che costano puoi vedere anche quì...
http://www.twalcom.com/php/sections/...uct.php?ID=632 http://www.twalcom.com/php/sections/...uct.php?ID=633 |
Quote:
io quest'estate ho intenzione di metterci le cartucce frigo per portarmi da bere, la dove fu il glorioso baretto :mad::mad::mad: abbattuto per proseguire con i lavori alle dighe del canale di marina di Ravenna sabato pomeriggio tanti motociclisti, orfani del baretto, si aggiravano come spettri, senza meta..... il rito di un caffe' ristoratore dopo il giretto domenicale, o una birretta in compagnia.... ormai e' perduto.. |
Quote:
|
I costi di spedizione sono normali, mica roba da ladri.
|
Quote:
Tu le faresti per meno ??? |
X THE BEAK
A me interessano molto, si possono avere ? Specificatamente cosa sono e a cosa servono......? Il problema delle valigie è risaputo, ho sempre fatto molta fatica ad aprirle durante i miei viaggi........quelle della Twalcom sono di 8 mm..:rolleyes: e sinceramente tra spedizione e IVA costano un botto, l'importante che questi "ingrassatori" una volta montati siano a prova di acqua...... |
Quote:
ma non l'ho fatto, l'ho solo consigliato, per chi volesse fare fori un pò più piccoli di quelli richiesti dalle Twalcom. E ovviamente, spendendo una sciocchezza. Le "moka" avvitate dall'interno verso l'esterno, praticamente non si vedono nemmeno. Quella dell'ingrassatore, mi sembra una idea ancora migliore, in quanto se ne trovano anche di molto piccoli. Ma comunque ci sono sistemi molto più semplici, io ho fatto ben altro. :lol: http://www.quellidellelica.com/vbfor...rare+filettare |
Quote:
|
non si capisce che è un errore ?
voleva dire 8 mm.:-o |
No,...dalla faccina che ci ha messo mi è sembrato convinto ;)
|
Quote:
|
Le valvoline da caffè qualcuno è riuscito a trovarle? Io ho telefonato direttamente alla Bialetti ma non le commercializzano.........
|
Io ho montato quelle della Twalcom. Avevo ordinato degli altri pezzi e visto che c'ero ho infilato nel pacco pure un kit di valvoline.
Me le sono montate da solo, la parte più dura è stato decidere di trapanare le mie meravigliose valigie alu ADV :lol: ma una volta fattomi coraggio con una birra è andato tutto liscio. :lol: Le valvoline sono molto ben fatte e assolvono perfettamente al loro scopo... per far uscire l'aria si deve tirare un piccolissimo pomellino, anziché spingere come in altri sistemi. Se fate spesso passi di montagna con le valigie ve le consiglio, anche se probabilmente sistemi più aritigianali ed economici vanno altrettanto bene. |
avete proprio tempo da perdere e una mazza da fare............:lol:
(e soldi da buttare) |
ma smontare due caffettiere?
|
Ma affinché la valvole da caffettiera si aprano (ovvero: funzionino), di quanto deve essere la differenza di pressione tra interno e esterno?
Insomma, siamo sicuri che funzionerebbe? :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |