![]() |
Sostituire i pneumatici
Ho tagliato i 10.000km qualcuno sa consigliarmi come poter rilevare quando sostituire i pneumatici, prima di accorgemene sulla mia pelle.
E cosa acquistare?:) |
|
Grazie! molto gentile.:D
|
Oggi ho montato due belle Anakee, fanno la loro porca figura... vediamo domenica sulle curve ciociare come si comportano...!
Naturalmente Ankee 2 posteriore ed Anakee 1 anteriore... PER FORZA! |
Quanto hai speso?
|
Quote:
|
Quote:
Il solito raccomandato :lol::lol: |
Su un sito (nikpenumatici) ho trovato le karoo T la coppia a 150 euri... non male credo.. o sbaglio?
|
Qualcuno ha provato le Conti trail-attack? da vedere sembrano ancora piu stradali delle bridge di serie....
|
stessa tua impressione :D
|
Ieri ho ritirato la motoretta e ho fatto qualche km x provarla. Sinceramente quelle di serie non mi piacciono x niente. :( Non vedo l'ora di cambiarle. Mi hanno detto che arriveranno a 6.000 km circa. Cmq. secondo me su strada tengono poco. E poi sfiga ha voluto che mi si è piantato un chiodino. Penso che non sia arrivato a forare la camera d'aria... boh... vedrò nei prossimi giorni :confused:, ma cmq. le Bridgestone non le rimette su. :(
|
confermo giudizio negativo sulle gomme di serie. Oggi proprio non mi sono piaciute ad esempio. Spero di arrivare i fretta alla fine.
Se devo dire a mio modo di vedere le anakee come gomme stradali sono ancora le migliori. Le ho finite in due nel viaggio in Islanda. Vediamo se remo è d'accordo con me. E le avevo messe su a 230 euro.... |
Quote:
|
Girando su internet ho trovato questo sito http://www.tyreone.it/vmchk/enduro.html... i prezzi mi sembrano buoni...
|
ANAKEE...
prima impressione buona... girello di 280 Km ieri abbastanza misto... non ho esagerato ma mi danno fiducia... aspetto di vederle all'opera sul misto stretto dei passi alpini... a vederle fanno una gran porca figura però!!! |
io con le originali se devo essere sincero non mi trovo male, 6000 km e sono al 60% cosi a occhio, c'e' da dire primo che e' la prima moto enduro stradale quindi ho pochi termini di paragone, poi giro prevalentemente con zavorra e prevalentemente su strada asfaltata (poco sterrato fatto con vavorra a passo di bicicletta praticamente) quindi le esigenze di prestazione ai limiti e andature sono nettamente minori di chi va in giro solo e ci tira...
|
Quoto al 100%... :lol:
Però devo dire che quando le finisco (hanno 11500 km ed ancora ci sono) vorrei montare la anakee 2... se non escono altri modelli... ;) |
mah dico solo che io ogni tanto in curva le sento slittare. Ieri ad esempio ho temuto di volare...ho sentito l'anteriore andare un po' via e non mi sento uno smanettone. vero anche che le starde adesso sono ancora sporchine, ma a me su sta moto queste gomme non piacciono. Su strada non mi danno la sicurezza che una gomma si questo tipo dovrebbe darti...
|
Quote:
io le avevo su f650 e per me e' una gran gomma Ma non c'e' omologata sia ant che post giusto? L'unica cosa che cambia rispetto al libretto e' l'ultima lettera se non sbaglio, che indica la velocita', sicuri che sia fondamentale?:confused: |
Quote:
|
...comunque oggi ero al service di Roma ed ho visto una F800GS in vetrina, nuova di pacca, con le Anakee sopra.
Sfogliando il catalogo CARTACEO della Metzeler col ragazzo all'accettazione ho visto che sono disponibili anche le Tourance EXP. Ovviamente sul catalogo web no. Io mi sa che al cambio provo le Tourance EXP. |
Quote:
Size Range 110/80 R 19 M/C 59V TL 100/90 - 19 M/C 57H TL 100/90 - 19 M/C 57S 90/90 - 21 M/C 54S 150/70 R 17 M/C 69V TL 130/80 - 17 M/C 65S 130/80 R 17 M/C 65H TL 120/90 - 17 M/C 64S |
Quote:
In quello che ho sfogliato stamattina (fisico, di carta patinata) c'era accanto alla dicitura NUOVO una bellissima misura 90/90 - 21 54V. Poi è vero anche il fatto che era mattina presto :mad::mad:, e che di mio non è che sia poi una cima :-o :-o, però son rimasto stupito positivamente. L'ho voluto dire anche per spronare un po' tutti gli interessati a chiedere ai loro gommisti di fiducia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |