![]() |
Omologazione paracilindri e parateste??
Cari colleghi, mi e' sorto un dubbio:
Io ho un BMW R1200GS con cerchi a raggi, l'ho dotato dei parateste dell'adv e del paracilindri della touratek, ma se le forze dell'ordine mi dovessero chiedere le omologazioni di questi accessori che gli dico??? 1 Che e' un adv 2 Che e' nata COSI? 3 Bo'.... Nelle auto se metti un paraurti diverso dall'originale devi andare a fartelo scrivero sul libretto alla motorizzazione (p.s. Non te lo scriveranno mai!). A qualcuno e' mai sorto il dubbio????? |
Scusa, da quando in qua paracilindri e parateste sono omologati????
|
ieri mi sono messo un paio di mutande nuove... saranno omologate? e se mi fermano cosa dico? :D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
Io pure mi ero fatto venire sto dubbio.
Ho risolto eliminando qualsiasi strozzatura o silenziamento tra le valvole di scarico e l'atmosfera, nella speranza di distrarre eventuali forze dell'ordine interessate ai miei paracilindri. Ha sempre funzionato. |
Quote:
|
enpesce:
ho la tua stessa configurazione ;) |
Quote:
So per certo che le omologazioni sono obbligatorie per luci, gomme, scarichi ecc. ma per il paramotore o i parateste non serve niente, basta che non ne metti uno di 3 metri di larghezza. Vai tranquillo. |
La mia era una domanda, oggi giorno ne succedono di tutti i colori.
|
Quote:
Per la moto questa normativa non c'è o non c'era quando mi avevano spiegato questa particolarità delle nuove autovetture. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |