Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   caricabatterie lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208944)

toshiba 27-02-2009 19:25

caricabatterie lidl

...rimane acceso il led rosso dello stand By:mad: non succede niente quando si preme MODE:mad: è già da buttare...

risultato...batteria morta...

provo a resuscitarla con un caricabatterie normale? non è che si offende e fa la fine indicata da Guidopiano?

EagleBBG 27-02-2009 19:31

Proviamo a invertire i fattori... il risultato non cambia:

Batteria morta per cui non succede niente quando si preme MODE e rimane acceso il led rosso dello stand By.

Quando si hanno due possibili cause di un evento occorre escluderne una per poter convalidare l'altra.

1. Hai provato a caricare la batteria con un altro caricabatterie?
2. Hai provato a caricare un'altra batteria con il caricabatterie LIDL?

Nolat 27-02-2009 19:36

Guarda che hai la batteria in corto ecco xchè il caricabatterie resta in stand-by!!!:rolleyes:

guidopiano 27-02-2009 19:38

lo sapevo io .......... attento che fa Buummmmm

GianniC 27-02-2009 19:47

probabilmente la batteria è in corto,ma la prova del nove puoi farla provando a caricare un'altro accumulatore!

BMWBOXER 27-02-2009 19:48

Certo che sui caricabatterie della LIDL ci si potrebbe scrivere un trattato.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

toshiba 27-02-2009 21:26

ho solo una batteria, non posso fare la prova..ma anche solo inserendo la spina senza collegarlo alla batteria non si muove..non so se è normale:mad:

Ezio51 27-02-2009 21:45

Un'automobile con batteria non ce l'hai?

toshiba 27-02-2009 21:58

...che pirla...non ci ho proprio pensato a quella dell' auto.forse perchè immaginavo una batteria scarica...comunque ora ho attaccato un altro caricabatterie...poi vado a sciare e lunedi faccio la prova batteria auto

number1 27-02-2009 23:08

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3496617)
Certo che sui caricabatterie della LIDL ci si potrebbe scrivere un trattato.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

e non solo, è pronta per la stampa la prima enciclopedia sul caricabatterie della LIDL...

baikal 27-02-2009 23:21

di solito se la carica della batteria e' sotto un certo valore ( mi pare 10 v) il carica batterie la considera irrecuperabile ( il piu' delle volte ha ragione ) .
e' successo anche a me e la batteria era andata e non si caricava nemmeno con un carica batteria tradizionale

EagleBBG 27-02-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da toshiba
ma anche solo inserendo la spina senza collegarlo alla batteria non si muove..non so se è normale

Si, è normale, se non gli colleghi una batteria non si schioda da lì...

aspes 28-02-2009 09:27

infatti, e' una protezione per evitare corti circuiti se per esempio tocchi inavvertitamente le pinze tra loro

tanimodi 01-03-2009 07:34

se è una batteria al gel ed è sotto tensione .. scordati di recuperarla . se è ad acido .. allora .. con un buon caricabatterie ... se non si sono fosfatati gli elementi .. puoi sperare .. poi c'è sempre la preghiera che aiuta ...

toshiba 01-03-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 3496989)
Si, è normale, se non gli colleghi una batteria non si schioda da lì...

ok, allora il cb lidl funziona, vado a provare,

1) collegamento cb lidl a batteria auto della moglie
2) messa sotto carica con cb tradizionale
3) prova messa in moto con cavi alla batt auto della moglie
4) acquisto biglietti per il brasile in caso dipartita batt auto della moglie:rolleyes:

toshiba 01-03-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviata da toshiba (Messaggio 3498760)
ok, allora il cb lidl funziona, vado a provare,

1) collegamento cb lidl a batteria auto della moglie
2) messa sotto carica con cb tradizionale
3) prova messa in moto con cavi alla batt auto della moglie
4) acquisto biglietti per il brasile in caso dipartita batt auto della moglie:rolleyes:

arrivo ora dal garage, risultati prove;

1) il cb lidl funzia perfettamente:!:
2) collegato, vedremo cosa succede:confused:
3) si mette in moto immediatamente(dopo 3 mesi di stop):D
4) batt auto moglie sana come un pesce...vendo a metà prezzo biglietto per il Brasile:cool:
5) comprerò nei prossimi giorni batteria Spark 600

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.