![]() |
Tappo forcellone telaio lato dx R1200GS
4 allegato(i)
Diciamo la verità: quel foro del perno forcellone sul telaio lato DX, con quelle quattro viti in bella mostra, è alquanto bruttino!
Era da un po’ che cercavo qualcosa per coprirlo; so che esistono in commercio dei tappi appositi, ma non mi andava di spendere una ventina di euro per comprarne uno. Così, al costo di una lattina di Chinò Sanpellegrino, ne ho realizzato uno ritagliando il fondo della lattina! Ho usato questa marca perchè l'interno del fondo ha un colore leggermente brunito, che richiama il colore della testata del GS 2008. Ho praticato un forellino da un lato per consentirne l'estrazione una volta incastrato in sede, così da poterci infilare un ferretto e tirarlo in caso di necessità. Spero che questo piccolo oggetto vi possa piacere. |
bell'astuzia!!!!! non è male ed è eCoNoMiCo!!!!!
|
1 allegato(i)
Io ho inserito un logo adesivo BMW, pensavo si staccasse subito invece è ancora li da 10000km, spero si veda in foto.
Andrea |
complimenti per l'idea ;)
|
Ma pensa te.........geniale ed economico, bravo !!!
|
BRAVO ! come hi fatto a prendere le misure ,con un calibro ? e poi come l'hai tagliato ?
|
Ho preso l'impronta con un semplice foglio di carta, e poi ho ritagliato la lattina con delle normali forbici grandi.
|
Però! :happy7:
domani tutti a comprare il Chinò :lol::lol: |
Bella idea Stefano!
Se poi non è costata nulla dà ancora più soddisfazione. |
bene pure io lo faro' e poi lo faccio cubicare!
|
Un amico come tappo ha usato il sottopiede di un pianoforte, praticamente perfetto per misura. Io mi son dovuto rivolgere a Touratech:mad:!!
|
Io invece non mi rivolgo a nessuno,da quando il conce mi ha detto che è stato lasciato così appositamente,non me ne frega più niente,la mia moto è così e mi piace!!
Ma pensa te!:lol: |
Quote:
Non capiso perchè volete nascondere le viti sotto:(:( |
concordo con mamba e Colomer77!!
non vedo il motivo di coprire quelle viti! |
Non è una questione estetica se metterlo o non metterlo il tappo, però, dopo essermi sentito dire da tre amici diversi "guarda che hai perso il tappo di destra", ho pensato che forse, quella zona era meglio coprirla! Sinceramente non ho ben capito il perchè in BMW hanno deciso di lasciare le viti a vista?!? Magari un giorno qualcuno riuscirà a spiegarmelo....
|
Grande idea! Stefano, sei un genio! sulla mia mukka del 2007 le 4 viti hanno fatto un tantino di ruggine e sta male vederle! Pensavo di rivolgermi a Touratech o Wunderlich ma pernso che tenterò il Chino'...
|
io ho provato con l'idea di Stefano GS08(complimenti...),ma ho provato con la lattina della birra,l'ho bevuta e l'ho tagliata,,,ho sbagliato la misura e ne ho bevuta un'altra e l'ho tagliata,,,anche questa non m'è venuta bene.Ho provato con un'altra birra ,,ma il taglio va' sempre peggio...
C@zzo...ho finito le birre e ho messo tutti i fondi che ho tagliato,in tutti i buchi del GS......, MA SONO RILASSSAAAATO!!!! |
Quote:
Mi sembra un 129 quello li dietro ! :lol: :rolleyes: Ho indovinato ?;) Ma il motivo che deve restare libero lo sai ? |
Grazie per il "genio" ma mi sembra esagerato.
|
Bella idea.
Sulla mia il foro e' coperto da entrambi i lati da una staffa ed un dado da 19. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |