![]() |
Indicatore livello carburante impreciso
Sulla mia R1150RS ho notato che il livelo del carburante segnalato sul cruscotto è alquanto impreciso.
Durante la marcia capita che l'indicatore del livello segni ancore 3 o 4 tacche, po dopo un pò passa a una, poi torna a 3...se poi la si mette sul cavalletto laterale si accenda la spia della riserva per poi tornare a 3 tacche durante la marcia. Insomma non ci si può proprio fare un gran affidamento. Il concessionario dove l'ho presa usata dice che è un "difetto conosciuto" in quanto il serbatoio è a forma piramidale e quando il carburante è al di sotto del 50% inizia ad essere piuttosto impreciso. A voi risulta questo? O è il caso che la sistemino essendo ancora in garanzia? Un saluto e grazie, Massimo |
Se mi posso permettere, controlla il connettore elettrico sotto il serbatoio, è normale che quando la metti sul laterale poi vada in riserva per come è fatto il serbatoio , con il tempo per consumo del contatto sul galleggiante diventa impreciso, ma a me non è mai diventato così ballerino, se mai per accendere l'ultima tacca dovevo riempirla proprio al pelo.
Quando cambi il filtro della benzina puoi dare un occhio al galleggiante, tanto lo devi tirare giù |
Controlla il grosso connettore elettrico sotto il serbatoio a destra.
E' lui la causa classica. Si sono ossidati i contatti. Basta estrarlo e inserirlo più volte che i contatti si puliscono da soli. Casomai spruzzaci dello spray pulitore di contatti o del WD40 o dello Svitol. |
Quote:
|
Nei prossimi giorni proverò a fare quanto mi avete consigliato e poi vi farò sapere.
Se comunque qualcun altro ha altre notizie resto in attesa.... A presto e grazie, Massimo |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Ho una Rs1100. L'imprecisione di cui parli la riscontro anche sulla mia.
Addirittura con poco carburante cambia di 2 tacche tra l'andare in salita (meno) e in discesa (più). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |