![]() |
Borse a rotolo
Ragazzi ho bisogno di aumentare il carico e stavo pensando di appoggiare sulle borse laterali vario del gs1200 due borse a rotolo fissate con due cinghie per borsa.... può funzionare? Ho visto queste della louis, cosa ne pensate? le ha prese qualcuno? il prezzo è ottimo, dov'è la fregatura? :cool:
http://img2.louis.de/shop/img450/10024012_730_FR_03.JPG http://www.louis.de/_1035241b788f573...nr_gr=10024012 |
L'ho presa anch'io l'anno scorso, la M, che dire straordinaria.
Vai tranquillo nessuna fregatura. ;) |
Ottima! Se non piove troppo.... altrimenti non è stagna
|
uso da 8 anni il mio rottolo Louis ed ci ho girato quasi tuttsa l'europa senza problemi...la mia é vecchia ed é resistente all'acqua...i nuovi modelli non saprei..
|
Ciao
Sono anni che giro prima con il1150,ora con il 1200gs con delle borse pd 350 apoggiate sulle laterali e assicurate con delle cinghie . Ho preso sia le s che le m,impermeabili e pratiche. Comprate da catalogo touratech. |
Ho sentito dire che la differenza tra un ortilieb ed una louis stà nella qualità del materiale.Su quelle della louis dicono che si lacera facilmente...è vero oppure volevano rifilarmi una ortilieb?
Qualcuno è mai stato nel negozio a villach? Vale la pena più avanti farci una puntatina oppure mi conviene prendere in negozio una ortilieb? |
Ne ho presa una da Decathlon: 29 eros ed è bellissima ed assolutamente impermeabile
|
Io uso con grande soddisfazione quella impermeabile BMW, veramente robusta. Legata con http://www.rokstraps.com/
|
Ho sia quella che mostri in foto, sia il rotolo piu' semplice (e ancor piu' economico), quello nero senza apertura laterale.
Sono entrambi ottimi prodotti, resistenti sia all'acqua che ai maltrattamenti, senza contare il prezzo assolutamente imbattibile, soprattutto pensando a quella specie di furto legalizzato che sono quelle BMW e Ortileb! ;) Con una ci ho fatto la transandina nel 2006 e un'altra la usata El Pastelero in Patagonia... Comprala senza dubbio! |
Quote:
|
A parte Touratech dove è possibile acquistare le ROK Straps ?
|
Ricordatevi comunque che solo quelle con apertura laterale "ad avvolgimento" (quindi senza cerniera) sono davvero stagne.
Quelle con la cerniera per lungo, anche se infinitamente più comode, tengono solo una pioggerella leggera. Per quanto rigurda il materiale io ho sia quelle di Louis da qualche euro sia quelle di Decathlon e ci ho già fatto parecchie migliaia di km (estate/inverno/elefanten) senza alcun segno d'usura. |
Io ho il classico "Rollo" BMW ed è completamente stagno..... era nata come borsa da Sub
|
Quote:
Il borsone BMW, con cerniera, è stagna! Bisogna aver l'accortezza di chiudere bene la cerniera, fino a fine corsa. |
LA uso da anni e ne ho fatte prendere decine ad amici e conoscenti.
Nessuna lamentela e mai una goccia di acqua all'interno anche dopo ore ed ore di pioggia. Vai tranquillo. Spendere 100 euro per un sacco di plasticaccia non ha senso, spenditeli in benzina per viaggiare che e' meglio. Ciao |
Quote:
Le mie considerazioni erano relative alle borse low price... ;) |
Al buon Mascam la cerniera della borsa a rotolo BMW e' rimasta in mano davanti ai miei occhi.
Non posso qui riportare i suoi commenti, ma potete immaginarli. :lol: |
Grazie ragazzi, domani faccio l'ordine, e speriamo bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |