![]() |
lampada xeno H7R....
in quale verso si monta...la banda centrale posteriore va rivolta verso l'alto o verso il basso ?
|
cosa intendi per banda centrale?
Quella specie di schermatura che appunto diversifica la H7R da una H7? Se intendi quello, non me lo ricordo, ma domattina ti ci guardo. Comunque per tagliare la testa al toro ti dico: hai presente quella specie di stanghetta bianca ( o di un altro colore, dipende dalla marca) che corre lungo la lampada fuori dal vetro? Ebbene , quella va in basso. E' una specie di "accenditore", se non ho capito male, e il sempre disponibile Mario di xenonlamp mi ha detto l'esatta posizione. |
Scusate ma la lampada può essere montata in un solo verso. lo zoccolo della lampada è fatto apposta per essere montato solo in una posizione nella sua sede e non si può sbagliare. :rolleyes::rolleyes:
|
confermo Gianlu', il montaggio è praticamente obbligato. La linguetta in plastica sulla flangia va in alto e si incastra nella flangia della parabola.
http://www.gamamag.ro/images/Bulb-H7R-.jpg |
grazie ragazzi ....ho anche ricevuto una mail da xenonlamp che mi indica lo stesso verso di montaggio....il dubbio mi si è creato dato che le ultime lampade H7R hanno la doppia linguetta in plastica di aggancio , come riportato sul sito xenonlamp per ovviare al montaggio su alcuni modelli che ne prevedono l'uso rovesciato .
|
Quote:
Esatto. La H7R di Xenonlamp , ha la linguetta da ambo le parti e così, in teoria, si può montare da entrambe...... Comunquer ho controllato e la lampèada va esattamente come ti avevo scritto più su. |
Scusate...una domanda che sicuramente sarà già stata posta in qualche altra discussione:
Ma si possono montare tranquillamente o si rischia il sequestro del libretto di circolazione con conseguente ri-omologazione del mezzo? Grazie e scusatemi nel caso abbia fatto l'ennesima domanda:!: |
Quote:
Lo xenon è omologato solo su alcuni modelli di autovettura. Detto questo è anche vero che, per quello che ne so io, di solito non ti rompono le scatole. Però se trovi il vigile pignolo in teoria ti può castigare. Magari il ritiro del libretto mi sembra esagerato, probabilemnte te la cavi con una multa...ma su questo non so essere preciso, non conosco in dettaglio cosa recita il codice. Per quanto mi riguarda io ho montato lo xenon sull'anabbagliante ( più i faretti fendinebbia....altro oggetto rigorosamente fuorilegge...:lol::lol:) non certo per un fatto estetico ma bensì di pura sicurezza. Di buio in moto avevo qualche difficoltà di vista, adesso vedo nettamente meglio e.....mi vedono nettamente meglio. Preferisco rischiare la multa ma essere più sicuro, per me e per gli altri. |
Quto MarkFI, piùdiecilampadealloxenon :lol:
|
Ok grazie mi avete convinto...:!:
Adesso la scimmia è prepotente:arrow: Un saluto a tutti. Ciao |
MarkFI... quali hai montato tu sulla tua piccola?:lol:
Ciao |
La mia :arrow: mi sta ormai prendendo a calci in cu@o! Tra un niente la ordino anch'io! Che gradazione mi consigliate? 4500-5000-6000
|
La gradazione più usata è 5000K :arrow::arrow::arrow:
|
Non ce la facevo più!!! Anche di notte mi rompeva questa :arrow: rompi pa@@e! Così oggi ho ordinato la xenon lamp professional H7R da 5000k per il mio GS!:lol::lol:
|
Bravo MAZZ! Era ora!!!
|
Quote:
|
:rolleyes:
perdonate la domanda poco tecnica... Se le ordino ...di che wattaggio le devo prendere...35W o 55W? Suppongo le prime.....vero?:-o Abbiate pazienza Ciao |
Quote:
:arrow::arrow::arrow: Lamp |
Quote:
Kit Top Line ( o professional line) della Xenonlamp con appunto lampada H7R. Mi trovo benissimo. Confermo che il miglior compromesso è la 5000k ( la 6000 inizia ad essere troppo azzurra, ma è consigliata a chi vuole fare lo sborone...:lol::lol:) mentre la 4300 tende leggermente al verdognolo. X Cfranz: Come potenza va benissimo 35w, anche perchè lo xenon fa una luce tripla rispetto alle alogene tradizionali, quindi ne avanza :-p Quando l'hai montato ci vediamo per una caciuccata! :-p Mi raccomando: non H7 ma H7R : l'attacco è lo stesso ma la H7R ha nontato al suo interno un minuscolo schermo che impedisce di abbagliare gli altri e soprattutto impedisce che gli altri ti mandino a ca@are...:lol::lol::lol: |
Oooooook....arrivato kit xenolamp con H7R professional e già installato!!!:lol: Una figata!!!:D
|
:D:D
Controlla che non puntino troppo in alto altrimenti abbagli e potresti farti notare troppo dai posti di contollo e rischiare che ti fermino per controllare i fari non originali. Io li o abbassati un po |
Quote:
|
C'è scritto anche nel libretto della moto come regolare il fascio luminoso del fanale anche se devo dirti che io ci do un po ad occhio in quanto sono troppo le variabili che fanno variare l'altezza del faro, passeggero, carico, durezza sospensioni, pneumatici.
Lamp |
Quote:
|
Provata la moto lunedì sera per andare alla cena Bastian con Qde! Devo dirvi che il fascio luminoso è veramente notevole!!!!:rolleyes: Tanto che l'abbagliante non si nota nemmeno!!!!:rolleyes::lol::lol: adesso si che si vede!:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |