Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fuorigiri con R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208235)

Motopoppi 23-02-2009 12:46

Fuorigiri con R1200GS

Ieri sono andato al XX Motocarnevale di Viareggio, con la scusa di andare a trovare un amico mi sono anche fatto un giretto.

Durante il raduno ho visto un "demente" a bordo di un R1200GS che ha ripetutamente fatto dei fuorigiri con relativi scoppiettamenti scimmiottando quelli che lo fanno con jap ipersport.:(

A parte il rumore da frullatore impazzito, (visto che la moto aveva lo scarico originale), e tralasciando ogni commento sul tipo in questione, mi ha colpito veder uscire dal lato destro due sbuffi di polvere nerastra e subito dopo odore di freni/frizione bruciata.:(:confused:

Visto che era fermo escludo i freni. Ma questa polvere di frizione da dove usciva ??????

Non ci sono aperture tali da consentire uscita di materiale da quella zona.

Chi mi sa dare una spiegazione ?

Il Maiale 23-02-2009 12:54

è lo sfiato tra cambio e motore, sono separati, e la frizione e a secco....si vede che in una contropressione a sbuffato...ahahah

dr.Sauer 23-02-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 3483647)

Durante il raduno ho visto un "demente" a bordo di un R1200GS che ha ripetutamente fatto dei fuorigiri .... due sbuffi di polvere nerastra .....

Non ci sono aperture tali da consentire uscita di materiale da quella zona.

Chi mi sa dare una spiegazione ?

dopo lunghe e rigorose indagini scientifiche ... ho appurato in modo inequivocabile ... che gli sbuffi di polvere nerastra ... uscivano .... dal casco del "demente"...

lgs 23-02-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 3483896)
..dal casco del "demente"...

Doc, sono in disaccordo: secondo te intorno a cosa aveva calzato il casco?

pezzata 23-02-2009 17:31

ripetuti fuorigiri?:mad:

di questi "fenomeni" non sono mai riuscita a capire i distorti processi mentali che li spingono a queste esibizioni di demenza pura:(:confused:.
non credo,tuttavia, sia solo colpa dell'eventuale abuso di alcol (o altro) del momento.

Cippo4u 23-02-2009 18:44

certo che far fare un fuoroigiri al gs...ce ne vuole di stupidità

Fosse stata una Jap dove il fuorigiri almeno tocca i 14.000 potevo pure capi :cool::lol:

caps 23-02-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3484638)

di questi "fenomeni" non sono mai riuscita a capire i distorti processi mentali che li spingono a queste esibizioni di demenza pura:(:confused:.
non credo,tuttavia, sia solo colpa dell'eventuale abuso di alcol (o altro) del momento.

forse non ne' hanno bevuto abbastanza di alcol , magari un bel coma etilico:lol:

dab68 23-02-2009 18:49

Residui dentro i collettori? Aumentando la pressione dei gas di uscita.. praticamente come soffiarsi il naso :lol:, qualcosa esce di certo :laughing:

Meno male che le dotano di limitatore di giri. Anzi, visto la demenza, era meglio che non l'avesse. Sai che risate dopo :laughing:

Brada 23-02-2009 18:53

E' colpa di un bug della centralina del gs:lol:, che si riperquote su quel povero neurone che è li che si sta annoiando, dentro quel casco vuoto...:confused:
Oppure la moto era del suo capo, nota testa di .....
(oggi ce l'ho con il mio di capo... quindi potrei anche capire :mad:)

dr.Sauer 23-02-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3484615)
Doc, sono in disaccordo: secondo te intorno a cosa aveva calzato il casco?

meglio non indagare ...........

Motopoppi 23-02-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3484638)

Pensa che la mia demenza purissima sarebbe quella di dargli una "pedatina" sulla leva del cambio per vedere cosa succede nel vedere la moto che schizza in orbita ....:lol:

Ieri che gli ero a fianco la tentazione era al limite.
E non sto scherzando ... :confused:

Lusinpiccolo 23-02-2009 22:10

Poi quando qualcosa non va più, come dovrebbe, sulla loro moto, sanno screditare il prodotto bavarese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.