Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scimmie per GS-ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208095)

romargi 22-02-2009 16:47

Scimmie per GS-ADV

In mansarda ho praticamente una stanza dedicata alle scimmie in attesa di essere montate sulla nuova ADV MY 2009! :cool:

http://lh4.ggpht.com/_Mf5eEi3FM3E/Sa...0/IMG_0559.jpg

Potete ammirare:

1) tris di Borse BMW in alluminio
2) tris di borse interne made by "Il Borsaro"
3) supporto Migsel ricavato dal pieno per montaggio GPS
4) terminale Remus Exacone Titanio + Carbonio

Non compaiono nella foto:
1) Garmin Zumo
2) Fianchetti sottosella Wunderlich (in tinta - li devo fare verniciare ma aspetto di verificare la compatibilità).

Un piccolo problemino di poco conto.... MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE!!!!!:mad::mad::mad:

Finora avevo resistito senza problemi e non avvertivo la scimmia. Mi ero stupito di me stesso (la scimmia era mitigata da giornate in montagna spettacolari per quantità di neve e stato delle piste).

Ora però sto iniziando a scalpitare... voglio la moto!!!!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

PS: sono messo male? Non ho ancora la moto e ho già accumulato un bel po' di robetta da montarci sopra... :cool:

vortix 22-02-2009 17:15

Questo sì che è un bel vedere!

Napo orso capo 22-02-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3481582)
PS: sono messo male? Non ho ancora la moto e ho già accumulato un bel po' di robetta da montarci sopra... :cool:

è come mettere il carro davanti ai buoi :laughing: che avevi paura che andassero in esaurimento :lol:

romargi 22-02-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3481621)
è come mettere il carro davanti ai buoi :laughing: che avevi paura che andassero in esaurimento :lol:

beh.. considerando che le valigie arrivavano dalla germania ho preferito prenderle per tempo!
Non conoscendo i tempi di spedizione ho preferito muovermi in anticipo per evitare di trovarmi senza quando avrò la moto...

Per il terminale invece ho approfittato di un'ottima offerta (e dei soldi dell'assicurazione che mi ha rimborsato il terminale della vecchia moto rovinato in un tamponamento).

Davide 22-02-2009 18:26

Che bella robina.........tieni botta Romargi vedrai che i giorni passeranno in fretta.:D:D:D

AstEniA 22-02-2009 18:48

se vuoi posso rodarti il terminale in questi giorni d'attesa ;)

bacardirum72 22-02-2009 19:09

..non sei il solo ad aspettare l'arrivo della moto.
La mia ADV 09 e la tua sono sicuramente in viaggio verso di noi.
..anche io ho preso il Topcase in Germania,quanto ci ha messo ad arrivare?
e le borse interne dove le hai prese..?

Fast 22-02-2009 19:10

Sono in attesa del GS e ho già in casa il paracilindri e il ponte posteriore allargato della Touratech. Non ho resistito e nell'attesa li ho ordinati e sono arrivati prima della moto. Mia moglie mi prende in giro invitandomi a fare un giretto con il paracilindri legato in vita mimando la mukka.

Alkowa 22-02-2009 20:37

ma quanti siamo in lista di attesa ???? sembra un reparto maternità.....
;-)

romargi 22-02-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da bacardirum72 (Messaggio 3481797)
La mia ADV 09 e la tua sono sicuramente in viaggio verso di noi.

Curiosità: tu quando hai fatto l'ordine? La mia dovrebbe arrivare fine febbraio/inizio marzo.

Quote:

Originariamente inviata da bacardirum72 (Messaggio 3481797)
..anche io ho preso il Topcase in Germania,quanto ci ha messo ad arrivare?
e le borse interne dove le hai prese..?

Dal "solito" sito tedesco le borse sono arrivate veramente in fretta! Spedite il venerdì, sono arrivate martedì o mercoledì successivo!:cool: Veramente rapidi ed efficienti. (L'unico tempo morto è stata l'attesa del mio pagamento tramite bonifico bancario internazionale.)

BORSE INTERNE: sono quelle del Borsaro! Veramente ben fatte e costano meno delle originali (in pratica hai il tris completo con il costo delle sole due laterali originali).

Quote:

Originariamente inviata da Fast (Messaggio 3481801)
Mia moglie mi prende in giro...

Non sei l'unico... anche mia moglie mi dà del pazzo in continuazione!! :lol:

vadocomeundiavolo 22-02-2009 20:50

io il bonifico lìho mandato via email e mi hanno speditto il tutto il giorno stesso.

quelle del borsaro sembrano piu economice,ma non comprendono le cinte per fissare il carico sopra i coperchi e non sono impermeabili.

a conti fatti le originali costano meno,e sono fatte meglio.

luca001 22-02-2009 22:47

Giusto per curiosità, qual'è il solito sito tedesco ?

emmegey 22-02-2009 23:14

Mi sa che oltre la moto ti mancano anche i collettori...Remus, naturalmente...:D:D:D

Dinamite 23-02-2009 00:37

Le borse del borsaro sono molto ben fatte e non hanno nulla da invidiare alle originali, anzi hanno anche una piccola sacca che riempie la sagoma sopra la marmitta. Che siano impermeabili serve veramente a poco, quando potrebbe capitarti di legarle sopra alle valige? E probabilmente se hai le borse talmente piene da doverle legare fuori per far stare qualcos'altro vorrebbe dire che sei in viaggio e viaggiare con quei borsoni sopra alle laterali sarebbe una follia oltre a non consentire la salita del passeggero (perchè se hai le borse già piene hai di sicuro il passeggero......o sei un fighetto :lol:).

Dinamite 23-02-2009 00:39

Siamo tutti uguali: anch'io ho una stanza piena di cosette da montare sulla mia ADV :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

slint 23-02-2009 00:43

ma per le serrature delle valigie come hai fatto?

io gli ho spedito la chiave... :)

bacardirum72 23-02-2009 01:00

ordinata il 17 Dicembre..

bacardirum72 23-02-2009 01:03

Quote:

Originariamente inviata da luca001 (Messaggio 3482408)
Giusto per curiosità, qual'è il solito sito tedesco ?

e' questo www.teileineile.de

vadocomeundiavolo 23-02-2009 07:30

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3482679)
ma per le serrature delle valigie come hai fatto?

io gli ho spedito la chiave... :)

segui le faq su qde.

ci metti 7 minuti a cilindretto.

vadocomeundiavolo 23-02-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3482666)
Le borse del borsaro sono molto ben fatte e non hanno nulla da invidiare alle originali, anzi hanno anche una piccola sacca che riempie la sagoma sopra la marmitta. Che siano impermeabili serve veramente a poco, quando potrebbe capitarti di legarle sopra alle valige? E probabilmente se hai le borse talmente piene da doverle legare fuori per far stare qualcos'altro vorrebbe dire che sei in viaggio e viaggiare con quei borsoni sopra alle laterali sarebbe una follia oltre a non consentire la salita del passeggero (perchè se hai le borse già piene hai di sicuro il passeggero......o sei un fighetto :lol:).

la praticita' ogniuno la vede a modo suo.

il ritorno economico no.

è chiaro che non sono poi cosi economice.

non si scelgono per risparmiare.

se devo spendere gli stessi soldi,preferisco le originali con garenzia,impermeabilita' e cinghie per il carico.

vadocomeundiavolo 23-02-2009 07:57

le 2 borse interne piu le cinghie per fissare il carico (sacche ecc.) sopra i coperchi,vengono:

del borsaro: 140 euro

originali: 150 euro

in tutti e due i casi piu le spese per la spedizione.

buon acquisto.

Dinamite 23-02-2009 09:14

Le due borse del borsaro costano 119 euro spedite. Acquistate da me il mese scorso ;) Insieme c'erano anche le due cinghie con manico (una per borsa) per trasportare le valige laterali in caso di smontaggio.

bedu 23-02-2009 09:31

Quote:

Un piccolo problemino di poco conto.... MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE!!!!!:mad::mad::mad:

Ho visto che il problema sembrano essere i cerchi.......guarda siccome sei un amico ti presto i miei, tanto non ho ancora venduto quelli in lega, quindi dì pure ai crucchi di mandarti la mucchina :lol::lol::lol:
Un salutone.
bedu

PS: coraggio il tempo passa in fretta :arrow::arrow::arrow:

Deleted user 23-02-2009 09:33

Quote:

....MI MANCA LA MOTO!!!!! DEVE ANCORA ARRIVARE...........:

questa le batte tutte!
ah ah ah

Tino 23-02-2009 12:05

i prezzi delle borse su quel sito tedesco mi sembrano buoni:
tris borse alu + tris interne + schienalino + set chiavi e serrature = € 1.400,00
Penso però che comprando la moto nuova ci si possa arrivare vicino ad un prezzo del genere..o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.