![]() |
Quelli della gambetta fuori.
C'è, tra i tanti atteggiamenti ridicoli dei motociclisti, uno che trovo particolarmete idiota.
La gambetta fuori! Parlo di quel voler ostentare la propria disinvoltura partendo ai semavori lasciando penzolare la gambetta come se si fosse ad una partenza di endurance. Peggio se questo viene accompagnato svoltando la testa a destra e a sinistra per accertarsi di far colpo su qualche passante. |
Io lascio penzolare la destra.
Meno male, pensavo ti riferissi a me. La terza gamba invece... |
io sono distratto, nell'ultimo genova-bolzano che ho fatto in moto mi son ricordato di ritirare la gambetta a trento......
|
sciocchi, è un omaggio subliminale a Léon Gambetta.
|
io consc un gambetta di Albisola, fa l'artista ceramista, va bene lo stesso?
|
A me penzola qualcosa d'altro...:lol:
|
Le gambette le poggio sui cilindri.
Fa tanto harleysta ... |
Ma pensa te! Ho quasi tutte enduro per poterlo fare senza limare le suole, come sul kappino ed arrivi tu?
Eppur da vecchio motociclista ti assicuro che partendo dal semaforo per me è la possibilità di "inchiodare" senza cadere se arrivasse il solito ritardatario che passa con il rosso... Ennesimo 3D che porta alla decadenza di QDE a causa di questi motociclisti in erba dell'era internet.....:lol: |
purcaza
ho venduto lo scooter e ricomprato la moto perchè mi mancava questo gesto (gambetta destra fuori, busto leggermente proteso avanti, casco di tre quarti a sinistra con testa che ballonzola avanti indietro ad ogni cambio marcia per far vedere il coppione da scianco del gas!!) |
....da quando frequento internet.... mi stanno venendo dei complessi ... adesso mi chiedo per quanto tempo sia lecito tener fuori la gambetta :lol::lol::lol:
|
Giovek....ma in che mondo vivi??????????
|
Che dire dei sudamericani scuteristi che vanno perennemente con le gambe giù.:(
|
Al semaforo alzo entrabe le gambe, innesto la prima, poi la seconda, poi la terza, poi finalmente lascio la frizione e me ne vado con nonchalance: per me l'equilibrio non è un optional!
|
io la metto nel bauletto... :cool:
|
rigorosamente solo in pozzanghere
|
maremma ma@@@a a volte ho l'impressione che qualcuno ci pensi la notte a cosa scrivere qui :lol::lol::lol:
|
Quote:
....questo viene accompagnato svoltando la testa a destra e a sinistra per accertarsi di far colpo su qualche passante Oppure per vedere se qualche genio stia passando ugualmente anche se è rosso, o no? Riflesso di vecchi dueruotisti.....fuori moda, ovviamente |
Ad ogni partenza non solo la gambetta fuori, ma anche la mano alzata?!? Io lo faccio sempre per attirare l'attenzione, gambetta sinistra fuori e mano destra in alto.....:rolleyes::lol::rolleyes:
|
Cavoli...allora stavi guardando me!se vuoi ti do due dritte..
|
:)La gamba a penzoloni in partenza al semaforo è un must!!!!:)
|
Ora prendo la motoretta e vado a far 2 prove ai semafori....non so mica dove la metto la gambetta! :lol:
|
Voi dite pure quel che vi pare, ma a me capita spesso di farlo.
Dite che devo anche guardare a destra e sinistra ? :lol: |
E io che pensavo che fosse qualcuno che voleva scorre@@iare.:mad:
|
Quote:
|
[QUOTE=Giovek;3479659]C'è, tra i tanti atteggiamenti ridicoli dei motociclisti, uno che trovo particolarmete idiota.
Giovek, sono completamente d'accordo con te. Anche se ci sono gambette e gambette. Voglio dire mettere la gambetta fuori é anche un modo di comunicare ( ringraziare o salutare) in uso tra motociclisti, soprattutto all'estero ho notato. E poi alle volte mettere la gambetta fuori è anche un modo per sgranchirsela ! Ma questa è un'altra storia.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |