![]() |
Ciao Perro...
1 allegato(i)
... mi sembra ieri quando, nel lontano 1992, ti abbiamo raccolto in una spiaggia dei caraibi abbandonato da una mamma scheletrica e senza latte...
Non avresti voluto mai abbandonarci... hai tenuto duro oltre l' immaginabile... ma oggi, dopo 17 anni, ci hai dato un dolore tanto forte quanto la gioia di averti avuto. ...pensavo che sarei stato male... ma non cosi' ! |
Mi spiace davvero.
L'affetto di un cane è unico. Dona tutto se stesso senza chiedere nulla in cambio.Solo chi ci convive può capire. fai passare qualche giorno e poi, portane a casa un'altro! Servirà per aiutarti a dimenticare il dispiacere.ciao Gianni |
E' sempre triste.
E' stato sicuramente un cane fortunato il tuo, sia per la sua bella età sia perchè ha trovato voi. Vai in un canile e troverai subito un altro Perro che ti sta aspettando. |
gli hai fatto vivere una vita che lui non avrebbe mai vissuto lì da dove veniva. Voi avete visssuto una vita più piena e più felice con lui.
Fa male ma avete dato e ricevuto tutto gli uni dall'altro. quoto Berghemrader, il canile vi aspetta. Non sostituirete Perro ma lui dall'alto vi scodinzolerà felice sapendo che sarete dei padroni stupendi per un altro cagnetto bisognoso. Che bella bestiola che era, un pensiero per Perro e un abbraccio a voi |
Il cane mi domanda
e non rispondo. Salta, corre pei campi e mi domanda senza parlare e i suoi occhi son due domande umide, due fiamme liquide interroganti e non rispondo, non rispondo perché non so e niente posso dire. In mezzo ai campi andiamo uomo e cane. Luccicano le foglie come se qualcuno le avesse baciate ad una ad una, salgono dal suolo tutte le arance a collocare piccoli planetari in alberi rotondi come la notte e verdi, e uomo e cane andiamo fiutando il mondo, scuotendo il trifoglio, per i campi del Cile, fra le limpide dita di settembre. Il cane si arresta, corre dietro alle api, salta l'acqua irrequieta, ascolta lontanissimi latrati, orina su una pietra e porta la punta del suo muso a me, come un regalo. Tenera impertinenza per palesare affetto! E fu a quel punto che mi chiese, con gli occhi, perché ora è giorno, perché verrà la notte, perché la primavera non portò nel suo cesto nulla per cani vagabondi, ma inutili fiori, fiori e ancora fiori. Questo mi chiede il cane e non rispondo. Andiamo avanti, uomo e cane, appaiati dal mattino verde, dall'eccitante vuota solitudine in cui solo noi esistiamo, questa coppia di un cane rugiadoso e un poeta del bosco, perché non esistono uccelli o fiori occulti, ma profumi e gorgheggi per due compagni, per due cacciatori compagni: un mondo inumidito dalle distillazioni della notte, un tunnel verde e poi una prateria, una raffica di vento aranciato, il sussurro delle radici, la vita che cammina, respira, cresce, e l'antica amicizia, la gioia di esser cane e di esser uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada Io e bleco ti siamo vicini |
Ode al perro
Neruda |
:-o:-o:-o:-o;)
|
Eh si, quando vengono a mancare, questi fedeli amici, lasciano dentro un grande vuoto.....
|
Ciao Perro, un abbraccio a te Profeta.
|
E' davvero un brutta sensazione....ti sono davvero vicino...
|
riposa in pace, se penso alla mia quando non ci sarà più......
|
...Perro cagnino tanto fortunato..:)
ciao Perro...:-o:-o |
Siamo in tanti a capire perfettamente il tuo stato d'animo :-o
|
come ti capisco mi e' morto il mio un mese fa', ho la sua foto sul comodino. ho sempre vissuto con il cane da quando sono nato , adesso ho deciso di non tenerne piu'. e' troppo dura .
|
<[...] Il nostro cane ci ama davvero al di là di ogni aspettativa, di ogni misura, dei nostri meriti, addirittura più di quanto ci amiamo noi stessi.>
|
ciao, amico fedele.
|
ti capisco bene, ... e mi dispiace tanto.
non oso pensare quando arriverà il momento per il mio Asso...... |
Mi spiace veramente tanto....
|
Quote:
|
Ti capisco benissimo.Io e la mia compagna abbiamo già provato due volte questo dolore.....però la cosa migliore,anche in suo ricordo,è aiutare un'altro sfortunato cagnolino.
L'importante è serbarne il ricordo. Lamps |
In vita mia sono passato per ben 3 volte in questa situazione ,
ogni volta non sono rimasto senza cane per più di un mese . Non ho mai fatto caso alla razza ma la simpatia che esprimeva al primo impatto adesso in casa c'è Teo, un meticcio di 12 anni con una vivacità impressionante . quindi Vi auguro di trovare al più presto un simpatico cucciolo al quale dare dare tutto l'affetto che davate a Perro |
ciao Perro!!
|
......................
|
C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno....... Autore Ignoto |
Grazie a tutti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |