![]() |
GS-1150 ADV 85.000 Km sono parenti di 100.000 la rinfresco o no ????
La mia :!::!: "dipendenza" :eek::eek: che potete vedere qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=203080 è prossima hai 100.000, considerando che a luglio dovrò fare un viaggio di 10.000 Km in meno di 15 giorni :rolleyes::rolleyes: mi sono recato dal conce per consigliarmi, secondo quanto previsto dai loro manuali per i 100.000 Km ci sarebbe da sostituire diverse parti del motore : bronzine di banco, pulizia camere di scoppio, revisione guide valvola, sostituzione parastrappi cambio, verifica e sostituzione eventualmente dei pistoncini tendi catena, pattini etc...etc... Considerando che alla mia moto non è mai stato sostituito niente per guasti o usura e va da dio "il motore lo sento sempre ben legato, liscio nell' erogazione, non si sente nessun rumore, il cardano non ha giochi, non perde ne consuma olio" la domanda che vi pongo è questa: che fare........... il motore lo lascio così com'è o faccio fare quallo che è previsto dal tagliando ???????? Farò come mi consigliate ........ grazie:!::!::!::!: |
mai fatto nulla di tutto cio' che elenchi, data dentro a 130.000km , per prendere la nuova, girava ancora come un orologio, solo olio e allineamento c. farfallati ogni 10.000 ;ovviamente scaduta la garanzia (intorno ai 60.000km) i conce ufficiali non mi hanno piu' visto.
|
Quote:
|
Quote:
Quello che ho elencato è quanto è scritto sui manuali delle officine BMW in via preventiva a 100.000 Km .....:rolleyes::rolleyes: non è previs |
Francamente mi sembra presto per fare tutto cio.
|
Cambia solo l'olio e il filtro...anzi i filtri gia' che ci sei,come da giusta e ordinaria manutenzione, una controllata alle candele e stop.
Parti e "addivettiti"! :D |
da ragazzo smontavo e rimontavo in continuazione, poi ho capito quello che dicevano i vecchi:
mai toccare una cosa che va bene.MAI!!! fare solo le normali manutenzioni dei materiali di consumo. |
X Charly grazie :!:
X duca grazie :!: |
Quote:
Mi sto trovando così bene che mi ha messo in crisi....... |
Concordo con Aspes!!:lol: Quando vedi che la moto fa strani rumori,e beve olio cioè a kili e vedi fumo bianco.....beh allora è ora di metterci mano!!!;) Lasciala così, fai il suo tagliando normale e buon viaggio!:D
|
Tutte le volte che mi reco dal dentista per un controlla mi trova sempre qualcosa...lascia perdere monta in sella gira la chiave e se parte parti!buon viaggio...
|
io la carico come un mulo e peso 110 kg
mai fatto nulla di quanto dici: pensa che con una bobina rotta ho fatto + di 6000km. se la fai aprire per me la butti. metti benzina e daje er gasse.se si ferma prendi il taxi,che te ne frega |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |