![]() |
Yamaha XJR 1300 vs. Honda cb1300
Essendo ormai completamente in balia della :arrow: per queste due moto, vorrei un parere spassionato su quale delle due secondo voi è migliore da un punto di vista della sostanza, componentistica, qualità del prodotto in generale, oltre naturalmente a valutazioni di tipo estetico.
Grazie :) LEI :eek::eek: http://img9.imageshack.us/img9/7973/mcb132008awazk4.jpg http://img90.imageshack.us/img90/776...2008swagi8.jpg oppure LEI :eek::eek: http://img99.imageshack.us/img99/238...c03prvtyw5.jpg http://img410.imageshack.us/img410/7...c04prvtcv1.jpg |
Tempo fa su superbike fecero una comparativa tra le musclebike sul mercato.
Ne è uscita vincitrice la CB1300 per il miglior equilibrio generale, tipico da honda. Ultima la XJR perchè la definivano la più vecchia...oltertutto era ancora a carburatori. Ora magari sarà differente. Io personalmente per il carattere sportivo prenderei la zrx 1200 replica lawson. |
CB 1300 tutta la vita. :eek::eek::eek:
Lamps! |
Quote:
p.s. la yama ora ha l'iniezione elettronica. |
io preferisco l'honda !!!!!
ma l'affianki alla mukka o abbandoni ? |
Accidenti che peccato. Nemmeno chiedendo ad un concessioario?
Leggende metropolitane mi dicono che a volte alcuni concessioari riescono ad importare cose che di solito non si importano...se invece la kawa ha proprio smesso gran peccato perchè era una gran moto! a mio avviso. |
Quote:
:( Cioè, non per dire ma...la cb1300 ha un mini tergiscristallo all'interno dell'oblo dell 'olio.:rolleyes::!: |
Non le ho provate e non ho letto prove, pertanto il mio è solo un giudizio "esteriore": preferisco di gran lunga la Yamaha. Le naked col radiatore e senza alettature mi fanno veramente vomitare; come stile , secondo me, non c'è paragone anche se non ho difficoltà a pensare che la Honda sicuramente andrà anche meglio del XJR.
|
ma con questa moto ci vorresti viaggiare ? xchè lasci l'elica '
|
Quote:
Gran moto... ma le ho sempre preferito a pelle l'Honda... Purtroppo però, quando comprai io il kawa, il cb 1300 non lo importavano più...se no non c'era storia Praticamente l'inverso della situazione odierna... Lamps! P.S. non escludo che, se invece di comprare il kawa avessi preso l'hondona, a finire nel mercatino un anno dopo sarebbe stato il mio GS 1200... :lol: |
Se vai sul forum http://www.xjr.it/
troverai pareri pregi e difetti della YAMAHA, soprattutto la nuova versione a iniezione che non conosco. Io ho avuto per 5 anni la Roberts Replica a carburatori ed esteticamente non vi è paragone con la honda (tecnicamente non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio) Esteticamente , la nuova XJR ha perso un po' di fascino senza il doppio scarico ed i carburatori, ma presumo che abbia guadagnato in consumi e prestazioni . Questa era la mia http://img213.imageshack.us/img213/5388/xjr2lz3.jpg |
Quote:
francamente non so cosa poi ci farei, mi piacciono talmente tanto che penso mi adeguerei io alla loro indole. Il topcase di certo mi mancherà. :) x Absolute. Non puoi capì quanto sto a rosicà :mad: |
Quote:
alle borse rigide a fare i passi in scioltezza autostradae a guadare qualke fiumiciattolo.... ma si cambia idea nella vita e meno male !!!!!!!!!:lol::lol::D facci sapere quale scegli..... in bocca al lupo!!!!!!1 |
[QUOTE=Hellon2wheels;3471467]Essendo ormai completamente in balia della :arrow: per queste due moto, vorrei un parere spassionato su quale delle due secondo voi è migliore da un punto di vista della sostanza, componentistica, qualità del prodotto in generale, oltre naturalmente a valutazioni di tipo estetico.
Grazie Avute entrambi ti spiego la la differenza statica e dinamica secondo la mia esperienza vissuta viaggiando 1) entrambi hanno un telaio vero cioè a doppia culla chiusa a sezione larga "dei tubi che lo compongono. 2) il forcellone entrambi di grosse dimenzioni in lega 3) le sospensioni posteriori adesso sono di entrambi regolabili nel precarico e nell' estensione idraulica 4) le forcelle stesse regolazioni degli amm post. 5) la strumentazione è più ricercata quella della honda perchè ha un piccolo computerino con diversi tripp e temperatura ambiente il resto è uguale 6) i comandi sono entrambi buoni e con il comando frizione idriulico. 7) sottosella la honda ha un porta oggetti di 15Lt la Yamaha non ha un cazzo. 7) serbatoio quello della honda si apre a cerniera così da facilitare le pochissime manutenzioni. 8) bulloneria la honda ha molti bulloni e dadi cromati la yamaha è più economica anche nei cablaggi elettrici e nella distribuzione dei vari componenti. Motore .....e qui casca l' asimo sono due motori che apparentemente sembrano uguali ma che di uguale oltre agli enormi consumi di carburante non hanno niente cioè: Il motore honda è un motore che deriva dal 1100 cb degli anni 90 passato poi a 1300 nel 2003 anno in cui la honda ha importato quel modello di moto in Italia, " lo stesso motore è stato montato su altri modelli ma mai importati in italia" ed è stato progettato per quel tipo di moto dotato di una coppia spaventosa "puoi partire da fermi in 5°" ha potenza da vendere hai regimi medio alti ha una campana della frizione appositamente strutturata per sopportare l' enorme trazione ai bassissimi regimi di rotazione. il raffreddamento è l' altra differenza una ad olio l' altra ad acqua Il motore Yamaha è "più vecchio" ed è stato adattato a quella moto adesso è euro tre come anche ha honda ma il motore è di quasi trenta' anni fa il 1300 honda invece è del 2002. E' molto regolare nell' erogazione ma ha meno stinta nei regimi medio alti. Queste sono le diversità più rilevanti tra i due modelli, le dimensioni la yamaha è più "piccola" la honda è molto più grossa e poco maneggevole per fare manovre da fermo. Per viaggiare cono godibilissime entrambi con un piccolo parabrezza avanti vai tranquillo la croce più grossa di entrambi sono i consumi se vai a velocità codice riesci a d arrancare i 13/14 Km/L in ordine da viaggio e velocità superiori a140 si e no fai 8/9 Km/L...... |
CB 1300 senza dubbio alcuno :eek:
|
cb1300 per me ha un gran fascino!
|
Quote:
|
suzuki 1250 senza dubbio
|
Quote:
|
CB tutta la vita. Poi, almeno dal prossimo anno (ora non so) la puoi anche prendere con l'abs.
|
x me Honda ;)
|
Moto vecchie e entrambe difficili da rivendere, condivido "tutta la vita". espressione non sempre positiva:lol:
|
Si, hanno un design eterno...sempre uguali..non invecchiano mai.
|
|
Quote:
comprendo ;) mi dimentico sempre del discorso estetico che per molti è fondamentale. i soldi che risparmio per comprare il bandit ed avere una moto identica a quella onda e iamaca li spendo in cagate o in sospensioni migliori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |