Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Data di consegna: è possibile saperla? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207402)

gene79 17-02-2009 10:54

Data di consegna: è possibile saperla?

Ciao a tutti. Ho chiamato il conce per sapere la data di arrivo della moto, ma è un po' vago: fine mese, inizio marzo.... possibile che con tutta la tecnologia disponibile non riesca a dirmi una data precisa?!

la scimmia è incontrollabile! :arrow:

Anche perchè a fare il preventivo ero andato in diversi concessionari, e uno già in fase di preventivo mi sapeva dire la settimana di arrivo!

Cow Boy 17-02-2009 11:07

Capisco la scimmia incontrollabile….

Di sicuro sanno dirti quale è la settimana di produzione della tua moto (solo dopo la conferma d’ordine e l’inserimento nel piano di produzione.

Piu’ difficile dire quando la moto verrà trasportata al distributore e dal distributore al concessionario….

Tanti passaggi che il conce non puo’ garantire con certezza (perché non dipendono da lui…)

in linea di massima, una volta prodotta, la consegna è abbastanza veloce...

JohnNash 17-02-2009 13:07

Dopo che è stato inserito l'ordine nel terminale, nel tempo di alcuni giorni che viene elaborato nei centri di produzione e smistamento, ti sanno dire la settimana prevista di consegna della moto.
A me almeno così hanno fatto, mi hanno detto la settimana prevista per la consegna della moto ed in quella settimana è arrivata.

BEPPE55 17-02-2009 21:12

Ciao gene ti avevo consigliato pc per ovi motivi.......
Alla arcar la la mia e' stata consegnata (al 1' propretario) senza la 2' chiave e con la sella bassa. Probabilmente volevano guadagnare 40 euri vendendo la 2' chiave e la sella da nani gliela hanno rifilata sapendo della sua ignoranza in materia...quindi occhi aperti.ciao

lucar 17-02-2009 21:43

spezzo una lancia in favore di cr! luca so che è dure ci siamo passati tutti, ma abbi pazienza tra la fine di febbraio ed inizio marco ci passano 10giorni, se la forbice è quella è la norma.
per beppe 55 all'arcar oltre ad avermi trattato molto bene hanno dato la seconda chiave:lol::lol: sono stato fortunato?????
ps: se fossi stato nel tuo amico avrei semplicemente chiesto la seconda chiave e la sella standard.....

carlettino2004 17-02-2009 21:45

io allora sono baciato dalla fortuna, a lodi di chiavi me ne hanno date 3 e la moto prima di quando la volessi

BEPPE55 17-02-2009 21:51

La seconda chiave secondo loro e' optional !!!!
Per la sella: Il 1' proprietario non sapeva dell'esistenza della possibilita di avere la sella std o bassa. Probabilmente hanno scambiato la sella prima della consegna a sua insaputa. Cmq la 2' chiave l'ho avuta e la sella me la scambieranno (gratis) a pc

gene79 18-02-2009 09:09

Beppe, ho preso la moto a Cremona per due semplici motivi:
1. mi hanno fatto un prezzo più basso sulla moto configurata come da PC, e non quella che avevano in casa.
2. mi è più comoda per i tagliandi.

Allora, già che ci siamo, cosa devo controllare che abbia alla consegna la moto, oltre le ruote?! :lol:
seconda chiave confermato. matrice delle chiavi? avendo l'antifurto quanti telecomandi? la sella, come si capisce che è bassa o alta?

lucar 18-02-2009 09:25

luca guarda che magari non ti montino una vecchia proma al posto del terminale originale!
a parte gli scherzi i telecomandi sono 2, le chiavi 2 una normale ed una di palstica anche se ho sentito che da quest'anno si è tornati alle 2 classiche

gene79 18-02-2009 09:57

preferirei la giannelli :-P
vi aggiornerà per le chiavi alla consegna allora. spero due normali, perchè quando vado lontano da casa le porto entrambe, per sicurezza.

CAINO 18-02-2009 10:39

Il conce sà con esattezza la settimana di produzione della moto assegnata, quindi è in grado di dirti quando entra in catena di montaggio.
L'alea è naturalmente di 5 giorni nel senso che può essere assemblata di lunedì oppure di venerdì.
Una volta prodotta normalmente impiega una settimana per arrivare alla dogana di Verona per poi raggiungere il conce dopo altri 2/3 giorni. Dipende dalla combinazione di più arrivi.
Diciamo comunque che la moto arriva dal conce all'incirca dopo max 10 gg dalla produzione effettiva.
Pertanto potrebbe capitarti, come a me di avere tra le mani la moto nuova la settimana successiva alla sua produzione.
Chiedi al conce se la tua è in stato 130 (significa che è in catena di montaggio) quando la moto entra in produzione il conce riceve una mail che lo notizia della faccenda ;).
Lamps da Caino

joesimpson 18-02-2009 10:42

allora le chiavi son tornate 2 metalliche + quella in plastica

quando inseriscono l'ordine, ti sanno dire, a video, settimana di produzione e settimana di consegna :mad::mad::mad::mad:

se non te lo dicono............... è perchè non ne hanno voglia di guardare o siccome è ancora lontana non vogliono farti inc@@....

figurati che senza aver fatto l'ordine, mi aveva stampato questi dati della mia in una sorta di prenotazione o preconfigurazione che dir si voglia

poi ognuno compra dal conc che vuole.............. :D:D:D:D

miei amici han comprato a cr (anche usati) e si son trovati bene..... giustamente ognuno guarda anche la comodità, oltre al prezzo....

tu giustamente poi per tagliandi e assistenza sei comodo lì :cool::cool:

gene79 18-02-2009 10:54

grazie mille!

gualo 18-02-2009 20:39

Ciao a tutti,io ho acquistato la mia gs a fine novembre 08 dal mio mecc.di fiducia che a sua volta l'ha ordinata a pc.arrivo previsto per la seconda settimana di febbraio e così è stato!

carlettino2004 18-02-2009 20:44

a parte gli scherzi i telecomandi sono 2, le chiavi 2 una normale ed una di palstica anche se ho sentito che da quest'anno si è tornati alle 2 classiche[/QUOTE]

per gene ti confermo che i telecomandi sono 2 e le chiavi sono 3 due normali piu 1 di plastica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.