![]() |
[1150 gs ADV]Cosa mi posso inventare ora che non parte????
Il problema è questo: ieri ho rimontato il serbatoio con relativi tubi, tubetti, piatto porta pompa etc visto che l'avevo portato a riverniciare.....collego tutto, accendo la moto e, seppur dopo un paio di tentativi a vuoto (direi normali), parte e la lascio girare giusto due minuti visto che poi non potevo uscire per farci un giro.....
Cmq la rimetto nel box col suo manutentore attaccato per la notte e sta mattina vado a riprenderla.....e non parte!!!Il quadro c'è, la batterie tiene, il motorino gira ma lei non va.......avrò fatto una decina di tentativi, ma nulla.....l'ho lasciata li e c'ho riprovato poco fa al rientro dal lavoro ma niente....gira gira gira ma non parte.....e ora sarà pure bella ingolfata....:mad::mad:....e di far girare ancora quel povero motorino non mi andava proprio.... Che si fa in questi casi?????? che mi invento??????europe assistance a vado dal conce!?!!?!!?!:( L'idea era di fiondarmi giù dalla rampa dei garage......solo che prima dovrei risalirla.....e finchè non trovo un'anima pia, la mukka da solo fin sù non riesco a portarla.... Help!!! |
quando giri la chiave del quadro lo senti il ronzio della pompa?
|
Assolutamente si!Il quadro c'è, la pompa gira...il motorino pure....batteria ok che sta pure tenendo sta botta di accensioni....
Infatti come detto ieri sera è partita.....oggi invece non ne vuol sapere.... Può essere la pochissima benzina (saran forse 2 litri) che c'è dentro?????ma mi sembra tanto una cazzata... P.S.: faccio una cazzata se provo ad accenderla collegata al manutentore tramite la presa accendisigari????? ci pensavo per non buttar giù la batteria.....ma se mi dite che esplode tutto evito.... |
prima prova a buttarci dentro un altro po di benzina,se non va guarda se dalle candele scocca la scintilla.. i connettori degli iniettori sono a posto? sono "incastrati" bene?
il piatto della pompa sei sicuro di averlo rimontato correttamente? |
Grazie per i suggerimenti....
giusto per capire, come faccio a verificare la scintilla delle candele??? I connettori li guarderò per bene....mentre per la pompa direi di si.....non mi sembra di aver fatto cazzate..... L'unico dubbio: ho ricollegato i due tubi che corrono dentro il serbatoio e che si attaccano sul bocchettone e su una specie di filtrino bianco ad esso attaccato (sono il "troppo pieno" e un altro...giusto???).....ecco....ho il dubbio solamente di poter averli scambiati (avevo segnato tutto e pure fatto le foto...ma quei due li ho incasinati:mad:)......potrebbe incasinare il tutto???? |
smonti una candela e fai l'avviamento tenedola appoggiata su una testa e guardi se cè la scintilla. per il montaggio l'importante è che non hai "girato" troppo il piatto e la pompa non pesca.
|
Ottimo grazie!!cmq il piatto son sicuro che è ok perchè l'avevo segnato...
Mi sai dire qualcosa sui due tubicini che arrivano al tappo???? |
ciao hai collegato il tubicino che sta sotto tra le pancie del serbatoio ?
|
Quote:
in pratica sviti la candela, la rinfili nella pipetta e tenendola dalla pipetta appoggi solo il filetto della candela ad una testa... poi dai con l'accensione e vedrai scoccare la scintilla.. se non risolvi con i tubicini vari è una prova da fare, io quando avevo smontato la buell avevo rimontato l'antiribaltamento al contrario e solo così mi sono accorto che non arrivava corrente alle candele, e devo ammettere che mai avrei pensato fosse un "problema" elettrico.. |
Per Squizz: tubi collegati...
Grazie a tutti per le info.....sono sicuro che è una ca§§ata visto che ieri sera è partita....devo verificare bene tubi e tubicini...connettori...magari ho schiacciato/pizzicato qualcosa....... Vi farò sapere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |