![]() |
Primo inconveniente
:).
Beh l'ho presa, ci ho già percorso 700km e ho avuto il primo , ammetto stupido inconveniente. Durante un viaggio s'è sfilato il connettore che è sul sensore igniezione di sx. Risultato , s'è acceso l'allarme dell'elettronica e me povero ignaro che non avevo ancora letto il manuale , ansia, durerà non durerà? Quando si fermerà in autostrada? Mi fermo col rischio di non riaccenderla? O vedo di continuare fino al primo posto sicuro e servito? Conclusione vado avanti sento che non c'è nulla che sta per rompersi a sensazione e ci faccio una 70ina di km prima di fermarmi e constatare che lo spinotto è sfilato. Rimetto in moto il chek è positvo e la moto và. Credo una distrazione del meccanico che non ha fatto scattare la molla, vabbeh cosa da niente. Ma invece orrore dell'orrore giro dietro la moto e cosa vedo? A causa del connettore sfilato la marmitta dell'orrore che già fa schifo di suo, nera di fuliggine come un comignolo di stufa a legna . Non oso toccarla per evitare che la schifezza s'impasti e cosparga meglio il rifinito metallo. Insomma vabbeh che a breve la cambio, ma a qualcuno è successo? e come l'ha pulito per bene? |
Povera marmitta! A me sembrava originale, non dell'orrore!
Ma il classico fulcron (o anche quella roba diluita tipo "pulitore moto" di arexons)? Se non ce la lasci troppo non dovrebbe intaccare niente... Col mezzo che avevo prima ci ho levato uno schifo dalla marmitta (cromata) talmente brutto che sembrava un raschio! :) F. |
anche la mia marmitta (attorno ai fori) non è bella da vedersi
|
alegher alegher ch'el bus del...... :lol: :lol:
|
IO la lucido con la cera abrasiva fine....poi con la cera di finitura...cosi' pure i colettori , a oggi sono ancora da ammirare:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pero' bisogna metterci un po di olio di gomiti...si dice cosi'!!! in questi giorni ho montato il tampone che protegge il cardano ....sono lunico che ce la'?;) |
prodotto arexons per le cromature si trova in qualsiasi iper e torna come nuova, comprese le canne degli scarichi che vedrai già hanno cambiato colore con 700KM, specialmente se lavi la moto e "loro" sono ancora calde....:lol::lol:
che scarico prendi? |
No, forse non avete capito.
Non ho esagerato quando ho detto comignolo di stufa a legna. Molto probabilmente e spero sia così, il motore senza controllo elettronica ha girato grasso e incombusto da morire, c'è una patina spessa di nerofumo che ha annerito di brutto tutta la sezione della marmitta attorno ai fori. Nella normalità non dovrebbe verificarsi assolutamente. Eppure dagli specchi il fumo io non lo vedevo. Insomma è una cosa fuori della norma ecco perchè chiedevo. Perchè di pulizie alle varie parti di moto ne ho fatte, eh se ne ho fatte. |
prendo o un Akra completo o un QuatD completo
|
Quote:
Foto? |
Quote:
per plo: il touratech ma ce ne sono altri in giro, penso meno costosi http://www.touratech.com/shops/003/p...e.php?pID=5053 |
Quote:
ma sono l'unico che se ne frega e li lascia cosi come sono??? :-o |
Quote:
|
metti una foto the red :-)
|
e ee !!! mi hai preceduto ...se riesco a scaricare le foto del telefonino sara' fatto..." lo avevo gia detto non sono una cima con l'elettronica:mad::mad::mad::mad:
|
in ritardo PAOLO pero' ci sono.....foto tappo cardano ---
|
bel lavoretto....quasi quasi....
|
ciao THE RED S,
ma dove l'hai fissato questo marchingenio ? la vite incassata a brugola che si vede e' fissata su qualche cosa all'interno della rondella di plastica nera che c'è originariamente? |
eHI la' LATINO69.....il tampone internamente ha una parte cilindrica che si incastra nella parte centrale.. e invitando la vite si allarga a fiore fissando il tampone " bo sono stato chiaro ? "Lo so... forse era meglio fotografarlo da smontato:mad::lol::lol: un qualsiasi tornitore lo fa' LAMP.THE RED S---
|
il costo è basso...facciamo un gruppo di acquisto e lo affidiamo a the red S?
|
protezione cardano
ragazzi, Archimede Fiorentino ne produce uno perfetto (con logo centrale) ad un prezzo + onesto che Touratech....:lol::lol:
http://www.archimedebikes.com/ preso per la Mega. perfetto, onesto e con il loghetto bmw..... |
preso per la Mega. perfetto, onesto e con il loghetto bmw.....
quanto costa? carinissime le idee....dovrebbe fare un portapacchino per la 1200S |
Quote:
cmq per rispondere alla tua domenda NO,non sei stato chiaro ! :lol: ma forse perchè non avendolo mai smontato non sò come funziona...:confused Quote:
se mi dai qualche quota di riferimento (ammesso che tu lo voglia/debba smontare il tampone anche più avanti !)..sarò felice di farne una copia un giorno...:!: ciao |
allora fanne due :-)
|
Fanne un po tanto le prendiamo tutti portare al raduno grazie mille pagando e ovvio...
|
Quote:
Molti particolari sono nati direttamente da richieste di noi Mucchisti. pagato 25€. con loghetto smaltato bmw sopra la testa della vite e spedizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |