Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cerchi a raggi vs lega gs2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207262)

Lamas 16-02-2009 10:51

Cerchi a raggi vs lega gs2008

Spero di di non essere ot in questo mio primo 3ad ufficiale.

Se dovessi acquistare una Gs2008 usata con cerchi a raggi, ci sono particolari controindicazioni a scambiarli con qualcuno che ha quelli in lega ?
Mi sembra che quelli a raggi costino di piu, io li scambierei alla pari, ma le gomme sono le stesse ?

Mi sembra che il cerchio anteriore poi abbia un sensore per il funzionamento dell' abs, quindi dovrei per forza scambiarli con un' altra moto con abs.

Ciao a tutti e Grazie

gigi di fange 16-02-2009 12:23

Perchè cambiarli con i raggi le enduro sono un classico per non parlare poi dei risultati tecnici le ruote a raggi sono più elastiche ed assorbono meglio le buche quindi maggior confort su strade sconnesse ed in fuoristrada.
comunque se a te non piacciono vedrai si faranno avanti in cento per la sostituzione

cit 16-02-2009 12:36

fai male a scambiarli alla pari, chiedi almeno 300 €
vedrai che li vendi in un giorno

asdolo 16-02-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Lamas (Messaggio 3464369)
Se dovessi acquistare una Gs2008 usata con cerchi a raggi, ci sono particolari controindicazioni a scambiarli con qualcuno che ha quelli in lega ?

no, però personalmente mi terrei cento volte i raggi già che ce li hai..

Quote:

Mi sembra che quelli a raggi costino di piu, io li scambierei alla pari, ma le gomme sono le stesse?

scambiali facendoti dare almeno + d 300, gomme sono indentiche

Quote:

Mi sembra che il cerchio anteriore poi abbia un sensore per il funzionamento dell' abs, quindi dovrei per forza scambiarli con un' altra moto con abs.

se non erro si dice "ruota fonica" cmq se trovi il cerchio senza dovresti poterlo aggiungere (penso)

1Muschio1 16-02-2009 13:00

... io quelli in lega non li scambierei con i cerchi a raggi visto l'utilizzo maggiormente stradale che ne faccio ... tra l'altro i cerchi in lega BMW hanno un disegno fantastico! (più leggeri ... zero problemi di equilibratura! in off leggero ci vai tranquillamente) e comunque la ruota fonica la togli e la rimetti anche su quelli in lega;)

Lamas 16-02-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 3464786)
... e comunque la ruota fonica la togli e la rimetti anche su quelli in lega;)

Garzie a tutti per le risposte :)

Quindi questa "ruota fonica" e' un dispositivo accoppiato meccanicamente alla ruota anteriore che puo' essere smontato e rimontato, dall' una all'altra ruota ?

1Muschio1 16-02-2009 14:42

... YES! + 10 caratteri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.