Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma come cavolo fate ????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207261)

jocanguro 16-02-2009 10:44

Ma come cavolo fate ?????

....possessori di naked e/o enduro a viaggiare ????:(:confused:
ovvero senza carenatura ?????:mad::mad::mad:

ieri sera ho fatto 300 metri sotto casa mia con la mia moto "naked" alla folle velocita di circa 40 - 60 km /orari e prendevo aria da tutte le parti, la pressione dell'aria sul corpo era esagerata , e in faccia mi arrivava un tornado....:mad::rolleyes:

(per la cronaca: ero sul mio morini 50 ZZ corsarino NON modificato...):D

se la carenatura è stata inventata (r100rs mitica) un motivo ci sarà stato !!!
(comprare una naked oggi è come comprare un jeans con i bottoni quando hnno inventato la cerniera lampo da tempo).....:lol:

emmegey 16-02-2009 10:45

...Ci vuole un fisico bestiale...:lol::lol::lol:

jocanguro 16-02-2009 10:52

preferisco conservare energie per altre cose !!!! :love8:

abii.ne.viderem 16-02-2009 10:54

ora che ci penso, i miei jeans hanno i bottoni...

Deckard 16-02-2009 10:55

Con la r1150r avevo passato due inverni sulla moto (anche per venire a lavorare). Senza manopole riscaldate e parabrezza. In effetti era freddino soprattutto le mani ma resisto abb bene al freddo. Con il GS e adesso la RT nessun problema particolare. Con la S una via di mezzo... un po freschino.

Comunque in periodo di gelate non uso la moto.

L'Emarginato 16-02-2009 10:59

A parte che se uno si pone questi problemi, meglio che vada in macchina, quello che NON ti copre la moto lo copri tu con appositi ACCESSORI all'uopo designati. :rolleyes::rolleyes:
Oppure , per chi è vecchio o chi è troppo infreddolito, stia a casa a guardare l'erba crescere....:lol::lol::lol:

barbarito 16-02-2009 11:02

Potrei ri-fare la stessa domanda al contrario:
come si fa ad andare in giro con una roba tutta carenata, con gli spoilerini che ti "salvano" anche dal minimo refolo che forse ti potrebbe sfiorare il ginocchio?
Ma prenditi una bella spider!! Ti metti magari il casco, così ti sembra di andare in moto.
:lol::lol:

Luckyluketorino 16-02-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviata da barbarito (Messaggio 3464399)
potrei ri-fare la stessa domanda al contrario:
Come si fa ad andare in giro con una roba tutta carenata, con gli spoilerini che ti "salvano" anche dal minimo refolo che forse ti potrebbe sfiorare il ginocchio?
Ma prenditi una bella spider!! Ti metti magari il casco, così ti sembra di andare in moto.
:lol::lol:

:d:d:d:d:d:d:d:d:d

emagagge 16-02-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3464376)
ora che ci penso, i miei jeans hanno i bottoni...

Anche io ho solo jeans con i bottoni! :eek:

IL_BRUNK 16-02-2009 11:09

beh ci sono pro e contro...magari d'inverno si prende un po di freddo con le naked e con una carenata no...ma poi in estate???? in estate di certo si gode parecchio ad avere l'aria addosso...e cmq è d'estate ( o comunque quando c'è bel tempo) che si usa maggiormente la moto. DEtto da un possessore di GT poi....ma infatti ho anche una custom uaz uaz uaz

Animal 16-02-2009 11:17

........a mi nun me piassss...........

Piotre 16-02-2009 11:26

Porca paletta mi tocca quotare l'Emarginato :lol:

andrea65 16-02-2009 11:29

io invece vorrei proprio sapere come si fa ad andare in giro con la carena su una moto......e' un po come andare in auto con i finestrini aperti.
uso SOLO Levi's 501......

WSTONER 16-02-2009 11:38

...uso solo jaean che hanno i bottoni, alla mia lei piace molto di più nel momento in cui si accinge a....:lol:

er-minio 16-02-2009 11:42

No. Infatti no.
Le naked non sono fatte per viaggiare.
Ed é impossibile usarle in tal modo e farci molti km.

Quote:

(comprare una naked oggi è come comprare un jeans con i bottoni quando hnno inventato la cerniera lampo da tempo).....
Io, addirittura, compro solo le scarpe con il velcro.

aspes 16-02-2009 11:49

io quando ho preso il gs mi son chiesto come si faceva ad andare in giro con quel parabrezza stile vespa, dopo un po' l'ho subito infilato in cantina e ho messo la tabellina tipo enduro della wunderlich.
Finalmente non vedo la strada attraverso un plexi, cosa per me insopportabile.
E fine delle turbolenze...

LERAVIO53 16-02-2009 11:59

jeans con i bottoni e naked..........
se non uso la moto per lavoro la uso per divertirmi e non per viaggiare....buon viaggio a tutti o meglio buon divertimento

cidi 16-02-2009 12:06

ziopork ecco perche' mi sento a disagio, oggi!

ho dimenticato di mettere i pantaloni.

Fancho 16-02-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3464511)
Le naked non sono fatte per viaggiare.
Ed é impossibile usarle in tal modo e farci molti km.

No dai, non è impossibile. Io con la mia vecchia Suzuki naked ci ho girato parecchio (compreso Francia, Massiccio centrale in pieno ottobre).
E' questione di adattarsi un minimo... certo sono d'accordo che bello protetto col GS è un'altra cosa! :cool: :cool: :cool:

abii.ne.viderem 16-02-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3464462)
Porca paletta mi tocca quotare l'Emarginato :lol:

no, non farlo: dopo rimarrà una macchia indelebile. :lol:

er-minio 16-02-2009 12:43

Quote:

No dai, non è impossibile. Io con la mia vecchia Suzuki naked ci ho girato parecchio (compreso Francia, Massiccio centrale in pieno ottobre).
E' questione di adattarsi un minimo... certo sono d'accordo che bello protetto col GS è un'altra cosa!
Ironia... portami via! :lol:

Fancho 16-02-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3464719)
Ironia... portami via! :lol:

:-o ......

Arpino 16-02-2009 13:34

Questione di gusti.
Per me esistono solo le naked. La moto deve essere moto, essenziale, devo vedere il motore, il serbatoio al suo posto e non sotto la sella.......altrimenti posso andare in macchina ed avere caldo d'inverno e fresco d'estate. Ma e' tutta un'altra cosa.
I viaggi li faccio con la nuda, possibilmente su statale. Ti sembra di correre ma vai a 110-120, ti gusti il panorama e hai abbastanza margini per frenare. Dietro una carenatura probabilmente vai piu' forte e non te ne accorgi, salvo quando devi frenare o c'e' una curva piu' stretta di quello che sembrava.
E poi, fino agli anni '70 le carenate turistiche non c'erano (o quasi) e chi voleva farsi dei bei viaggi se li faceva lo stesso.
Magari se dovessi fare molta autostrada in poco tempo una carenata sarebbe meglio, piu' protettiva, piu' confortevole....ma preferisco partire all'alba e trottare sulle statali
:):):)

3alista 16-02-2009 13:43

Magari a te danno fastidio i bottoni, gli spifferi che lasciano, a me e' rimasto in mente quando mi sono pizzicato il pisellino nella cerniera, avevo 19 anni, da allora quasi solo bottoni.

Lo stesso per la moto + o meno

Bello il corsarino

L'Emarginato 16-02-2009 14:05

3alista, ti sono vicino....durante la leva militare, mi sono chiuso la patta, ed un pelo irto e setoso si è incastrato....tipo "tutti pazzy per mary"... :lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.