![]() |
aggiungere il sensore temperatura ambiente
Ciao!
Vorrei aggiungere il sensore della temperatura dell'aria su mio GS che ne è privo.. si può fare? Credo basti aggiungere il sensore ed far attivare qualche funzione.. o no? Fatemi sapere se qualcuno lo ha già fatto. CIAO! :cool: |
io l'ho fatto vendono dei termometri, non si chiamano propio così ma hai capito che hanno già il filo col sensore e sono alimentati con una normalissima pila, costo io l'ho pagato 13€ è un anno che l'ho e devo dire che problemi 0 lo trovi dove vendono ricambi auto o anche a l' ipercoop ciao:D
|
Ma, se ho capito bene, vorrebbe che l'indicazione della temperatura fosse leggibile negli strumenti originali, non in un display a parte.
|
interessa anche a me sta cosa,qualcuno ne sa di più?
|
Quote:
secondo me, essendoci il canbus, tutto è già predisposto e cablato.. forse manca solo il sensore.. |
dai nessun guru dell'elettronica bavarese che esprima almeno una ipotesi? ;);)
|
Sul GS800 fa parte delle indicazioni del computer di bordo, per cui penso sia fattibile agevolmente proporlo anche nel 1200.....credo!:-o
|
Se non hai il computer di bordo, anche montando il sensore, non avrai nessuna indicazione sul display. Montando il sensore e aggiornando (comprandolo) il software, potrai avere quello che vuoi. Poi magari vai dal conce e ti illumina lui sul percorso.
ciauz |
...e non è detto che ci vogliano altri sensori che a te mancano...e la cosa cresce...
|
Quote:
|
la mia è un 2004 e non ha le info della temperatura....credo che oltre al sensore si debba cambiare il cruscotto digitale....in quanto diverso dal mod.2006 in poi.....giusto?
|
non si può aggiungere quello originale !!!! quello da 13 euro a me non piace !!!
fate vobis... |
il sensore della temperatura, almeno sui modelli 07 è sotto il becco.
Credo che se non ci sia il computer di bordo, non credo siano stati predisposti cablaggi e sensore. Se proprio desideri la temperatura, ti consiglio di comprare un termometro digitale, che come già giustamente detto, è pratico, piccolo e forse più preciso rispetto a quello originale (che, essendo vicino al radiatorino, potrebbe sfalsare un pò la temperatura ambientale). |
io l'ho interpretato così:...
http://i41.tinypic.com/2zp6otj.jpg |
1 allegato(i)
precisissimo per una decina di euro in qualsiasi ipermercato, la sonda attaccata di fianco alla freccia
|
non male ....
|
O.K. Smart!
Come lo hai attaccato al telaietto? Fai foto? Riesci a fare una foto anche del percorso della sonda ? |
è uguale al mio è attaccato con le sue strisce adesive a strappo ciao
|
Quote:
dai, posta un po' di foto |
no non è impermeabile ma è riparato dal cupolino,io ho preso acqua tante volte ma non ho avuto problemi una volta che smette di andare lo buttero vorrà dire che spenderò altri 10€:lol::lol::lol:
|
una buona idea se la scimmia ti assale :arrow::arrow:
|
http://www.formotionproducts.com/SO%20Classic2.htm
costano circa 36 dollari. Sono a bagno di olio e pare siano molto accurati. Quella linkata è la versione adesiva applicabile ovunque.... come vi sembrano? |
Sono analogici, a me non piacciono, li preferisco digitali
|
alla fine ho preso questo su louis.de
www.louis.de articolo 10034895 2,5 cm di diametro è piccolissimo e lo metto dove voglio.... |
rimetti il link...grazie.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |