![]() |
Galleggiante benzina ADV08
Gente...ma son l'unico che ha un po di difficoltà ad affidarsi ciecamente all'indicazione livello carburante?
A me sembra che si muova un po troppo a casaccio. Così come l'autonomia. Stai andando e ti segna metà servatoio. Poi ti fermi al bar per lo staffino....riprendi la marcia...ed è andato giù di due tacche. Oppure la metto in garages la sera che è metà...e la mattina gli mancano delle tacche. E non ci sono pozze per terra. Ci celeri un po dentro per farti affluire un po di sangue al cervello, e ancora il livello scende di un paio di tacche....così...per un celerone...daaaai!!... Io mi son messo a calcolare i litri che vanno dentro al servatoio, e a dividerli per il consumo medio, per evitare brutte sorprese. A volte metto il gigler su autonomia residua...e vedi il numerino che sembra un conto alla rovescia.190,189,188,187,186,185...etc...OHHHH!!! So che c'è il computer che fa tutte le sue medie pesate, calcola e ricalcola...ma secondo me ogni tanto si addormenta e poi ci deve far dentro per rimettersi in bolla.... Non so....a me ste cose mi fanno venire gli attacchi di panico. Ma a voi niente?? |
|
e si...ma mi sembra di capire che c'è della gran rassegnazione...e a volte si opta per una bella passeggiata in stile ZEN....
|
anche nel mio (std '07) fa quel cazzo che gli pare!!:(
che gli venga un ictus!....mi son rotto le palle! |
Il problema sei tu....non il gs....prova a farti 600 km tutti d'un fiato....vedrai che non sbaglia di 1 km... se ti fermi deve ricalcolarsi tutto...anche quello che hai bevuto tu, la benzina in + che serve per fare il ripresone d'avanti agli altri x fare il ganassa e anche perchè l'hai messa sul laterale per non far fatica e quiindi l'indicatore si è posizionato diversamente...
|
Ho avuto lo stesso problema e dopo essere rimasto a piedi mi hanno cambiato il galleggiante.
|
quindi posso usare il GS solo in blocchi di 600km...per meno non sto neanche li a scomodarmi e a tirarlo fuori dal garageS...
Tipo una domenica pome...o si va a prendere il caffè a Cervinia...o è meglio fare un giro in bici sulla ciclabile del parco. Un po come la teoria dei pacchetti di fotoni.... ...mmmh...la potevano studiare meglio... |
Quote:
io nel dubbio mi regolo col contakm parziale, ;) lo tengo d'occhio solo x verifica....quello che noto è che quendo sei sotto la metà segna d +...per poi scendere molto repentinamente...cosa che cmq quando sei in riserva (e li è quello che conta) torna ad essere preciso...anzi...conservatore....segna meno km di quelli che riusciresti a fare. |
Anche il mio fa cosi. Però ho imparato a calcolare più o meno i km di autonomia senza far tanto caso all'indicatore. Però il mio indicatore della riserva è precisissimo, sono arrivato a far segnare quasi zero senza rimanere a piedi più volte. Quando si accende la spia, per lo meno sono sicuro che l'autonomia che mi segna è giusta, o per lo meno, quei km li riesco a fare sicuramente. Di più non lo so , e non ci voglio nemmeno provare....!
|
io per ora sono sceso sotto i 20 km di autonomia residua indicata solo una volta sperando che l'indicazione fosse giusta.
Dallo Stelvio dovevo arrivare a Livigno e fare il pieno :lol: che braccino :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |