![]() |
Consigli - Montenegro
Stavo pensando di programmare il Montenegro come meta per le vacanze estive. Chi c'è già stato in moto? Consigli? Problemi?
Grazie ;) PS: sul sito del Ministero degli Esteri svizzero dicono che la tensione con il Kosovo potrebbe essere ancora alta. Possibile? |
io ci sono stato 3 volte nel cosro degli ultimi anni
e' un paese stupendo ti consiglio di visitare le gole della moraca e le altre 2 gole di cui adesso non ricordo il nome ma lunedì te lo dico , da non perdere l'atopiano con Zabljak , montagna selvaggia e poi la costa , una visita a budva e a petrovac vanno fatte oltre che Cetinje antica capitale e la salita all'altopiano che arriva sopra le bocche di Cataro (kotor) altra tappa fondamentale . Problemi avuti : solo la prima volta che arrivando dalla serbia non avevo euro e in Montenegro si paga solo in euro per il resto vai tranquillo |
Quote:
Confermo la bellezza del Montenegro, la tratta citata da Cetinje è spettacolare ! Unico problema sono gli alberghi che sono quasi tutti prenotati sulla costa dove le mete sono ormai predominio dei turisti tedeschi. Scaricati l' elenco dal sito del Montenegro e tienilo a portata di mano. Io nel 2007 ad Agosto non trovai uno straccio di sistemazione sulla costa e mi fermai solo a Cetinje, molto particolare, attraversando la costa fino alla Croazia. Il Moontenegro è un paradiso per gli amanti dell' escursionismo e la maggior parte del territorio è destinato a Parco Nazionale. La cucina è molto buona con piatti a base di maiale, famoso è il Prosciutto di Cetinje. Un saluto |
Quote:
Il Montenegro ha peraltro riconosciuto recentemente l'indipendenza del Kosovo. Oltre la costa che è stupenda (Budva) ho trovato fantastica l'area del Sangiaccato a nord di Podgorica e al confine con la Serbia. |
fatto bell'itinerario nei parchi nazionali all'interno l'anno scorso: bellissimo, prezzi bassi, mangiare ok, sicurezza no problem. Solo occhio alla stradale con il laser un po' dappertutto (ma vale per tutti i Balcani....).
Lamps |
Vai tranquillo .... Non se ne accorgono che sei un turista!
|
Prima o poi ci voglio proprio andare.
Spero solo di non decidermi quando la vita diventerà più cara e il posto molto più frequentato da turisti. |
Sì, deve essere proprio un bel giro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |