Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Strade romane al collasso. State attenti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206641)

tommygun 11-02-2009 10:14

Strade romane al collasso. State attenti...

Lo so che non e' una grande novita'... ma la situazione sta davvero precipitando. Sotto casa mia, a viale Eritrea, le strade si stanno letteralmente sbriciolando da mesi, senza che nessuno faccia nulla.

Ho anche scritto due volte al municipio, il massimo che ho ottenuto e' stato un "grazie per la segnalazione". :mad:

Speriamo che questo serva a qualcosa:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...ntauri/1588867

tommygun 11-02-2009 10:56

Che poi, spiegatemi una cosa: da quel che so io la giunta Alemanno ha mandato a carte quarantotto il mega-appalto con la Romeo per la manutenzione strade (e -intendiamoci- credo che abbia fatto benissimo!) ma in sostituzione ora cosa abbiamo?

Ho il tragico sospetto che si sia scartata una "soluzione" senza preoccuparsi prima di averna un'altra... :mad:

Rantax 11-02-2009 13:38

....purtroppo finchè farà questo tempo di merda........:(

......mettono una pezza di quà......si apre una buca di là........:mad:

tommygun 11-02-2009 14:14

Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!

Deleted user 11-02-2009 14:17

tommy, penso sia un problema a livello nazionale, non solo della capitale, anche qua da noi dopo tre mesi di inverno bello peso, le strade sono in condizioni pietose.

Rantax 11-02-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3454576)
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!

....sono altri climi.......almeno fino a poco tempo fà.........:confused:

.....comunque di fondo noi siamo sempre due passi indietro agli altri.....:mad:

tommygun 11-02-2009 14:27

Saranno anche altri climi... ma qui le strade fanno schifo pure quando c'e' il sole.
E non mi venite a dire che e' un problema nazionale perche' non e' vero. O perlomeno, non a questi livelli.

Rantax 11-02-2009 14:43

......Roma è particolare......come per tante cose.......molto spesso negative con riferimento al comune....sempre carenziale.........comunque se ti può consolare noi....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:

webex 11-02-2009 14:47

dai su che se ci fanno la Formula 1 poi vi asfaltano bene il pezzetto del circuito :lol::lol::lol:

brontolo 11-02-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3454576)
(..) a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? (..)

Si, che c'è un tempo emmierda!
Tra l'altro, tu che sei stato sulla ruta40, chettefrega!!!!!:lol::lol:
No, vabbè, Tommy siamo in Itaglia!!!!:mad::mad:

tommygun 11-02-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3454877)
Tra l'altro, tu che sei stato sulla ruta40, chettefrega!!!!!:lol::lol:

Hai ragione... :lol:

La verita' e' ho cominciato a girare Roma in scooter e sono stato travolto dalla drammaticita' della situazione.... rischio la vita piu' volte a settimana. :mad:

Flying*D 11-02-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3454894)

La verita' e' ho cominciato a girare Roma in scooter e sono stato travolto dalla drammaticita' della situazione.... rischio la vita piu' volte a settimana. :mad:

mi sono dimenticato di dirti che le sospensioni del pantheon sono inesistenti...

ma niente se paragonate a quelle del majesty 150:mad::mad::mad:

Comunque sono 30 anni che le strade sono cosi', mi ricordo quando facevo enduro sul lungotevere..:lol::lol:

Qui in Olanda non ci possiamo lamentare, buche strade rotte se ne vedono veramente poche..

tammaro 11-02-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 3454467)
......mettono una pezza di quà......si apre una buca di là........:mad:

La vocazione per il patchwork e' una delle cause del problema.
Tappare le buche alle strade romane e' accanimento terapeutico :lol:

Secondo me dovrebbe ro smantellare tutto e rifare le strade come si deve (prendiamo quelli che fanno le strade in abruzzo).

tommygun 11-02-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3454937)
Qui in Olanda non ci possiamo lamentare, buche strade rotte se ne vedono veramente poche..

Beh, ma voi avete un bel clima che aiuta.

:confused: :mad:

Flying*D 11-02-2009 16:18

be' considera che adesso piove e ieri nevicava.. temperatura media intorno ai 2 gradi...:lol::lol::lol:

comunque qui i lavori di solito vengono interrotti nel periodo novembre-marzo per un discorso di tempaccio, poi iniziano e cominciano a far lavori a tamburo battente..

mai come i tedeschi.. quelli finiscono un pezzo d'autostrada e ne iniziano uno nuovo.. allucinanti..:rolleyes:

er-minio 11-02-2009 16:25

Quote:

Qui a Londra di buche ne trovo veramente poco (in compenso, dossi anti velocita' ogni 4 metri).
Ma si sa che noi Londinesi siamo baciati dal sole e dalle alte temperature tutto l'anno.

Quote:

Tappare le buche alle strade romane e' accanimento terapeutico
ROTFL

Maurizio P. 11-02-2009 16:37

[QUOTE=Rantax;3454698....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:[/QUOTE]

Siamo i primi in cosa?
Nei costi elevatissimi, nella pessima qualità e nel numero di "intermediari" che allungano le manine?
In questo siamo campioni del mondo.

Le strade sono la metafora di questa nazione si stanno disfacendo e nessuno fa niente.

tommygun 11-02-2009 16:38

Vabbe', al massimo si cambia la costituzione.

Bierhoff 11-02-2009 16:38

e per fortuna che da noi non ghiaccia se no figurati quello che c'era... non voglio commentare ulteriormente se no mi censurano

Bierhoff 11-02-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 3455053)
Siamo i primi in cosa?

è verissimo. gli asfalti con i controcojoni è tutta farina del nostro sacco ... che poi da noi usiamo gli scarti e lo mettiamo a ca22o è un altro discorso

celio 11-02-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 3455053)
.

Le strade sono la metafora di questa nazione si stanno disfacendo e nessuno fa niente.

come non quotare

mauro1709 11-02-2009 16:53

ecco perchè, girando tutti i gg in città con il dueruote, ho preso un GS !!! ;)
per me, per roma, non si può girare con lo sputer!!! troppe buche !!!

brontolo 11-02-2009 16:55

Ma invece della paventata gara di Formula1 potrebbero farci una tappa della Parigi-Dakar!

Flying*D 11-02-2009 16:58

be' le radici sul lungo tevere darebbero filo da torcere ai mezzi piu' duri preparati per il tole ondule africano..:lol:

io con l'XR 600 andavo tranquillo.. anche con l'Husky.. o il land rover..

adesso che ci penso per Roma ho sempre avuto mezzi fuoristrada..:-o

tammaro 11-02-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3455026)
... che noi Londinesi ...

sei proprio un esterofilo estremo :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.