![]() |
Strade romane al collasso. State attenti...
Lo so che non e' una grande novita'... ma la situazione sta davvero precipitando. Sotto casa mia, a viale Eritrea, le strade si stanno letteralmente sbriciolando da mesi, senza che nessuno faccia nulla.
Ho anche scritto due volte al municipio, il massimo che ho ottenuto e' stato un "grazie per la segnalazione". :mad: Speriamo che questo serva a qualcosa: http://roma.repubblica.it/dettaglio/...ntauri/1588867 |
Che poi, spiegatemi una cosa: da quel che so io la giunta Alemanno ha mandato a carte quarantotto il mega-appalto con la Romeo per la manutenzione strade (e -intendiamoci- credo che abbia fatto benissimo!) ma in sostituzione ora cosa abbiamo?
Ho il tragico sospetto che si sia scartata una "soluzione" senza preoccuparsi prima di averna un'altra... :mad: |
....purtroppo finchè farà questo tempo di merda........:(
......mettono una pezza di quà......si apre una buca di là........:mad: |
Si va bene ma io mi chiedo... a Berlino non fa un tempo di merda? A Parigi non fa un tempo di merda? Eppure le condizioni delle loro strade non sono minimamente paragonabili alle nostre!
|
tommy, penso sia un problema a livello nazionale, non solo della capitale, anche qua da noi dopo tre mesi di inverno bello peso, le strade sono in condizioni pietose.
|
Quote:
....sono altri climi.......almeno fino a poco tempo fà.........:confused: .....comunque di fondo noi siamo sempre due passi indietro agli altri.....:mad: |
Saranno anche altri climi... ma qui le strade fanno schifo pure quando c'e' il sole.
E non mi venite a dire che e' un problema nazionale perche' non e' vero. O perlomeno, non a questi livelli. |
......Roma è particolare......come per tante cose.......molto spesso negative con riferimento al comune....sempre carenziale.........comunque se ti può consolare noi....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:
|
dai su che se ci fanno la Formula 1 poi vi asfaltano bene il pezzetto del circuito :lol::lol::lol:
|
Quote:
Tra l'altro, tu che sei stato sulla ruta40, chettefrega!!!!!:lol::lol: No, vabbè, Tommy siamo in Itaglia!!!!:mad::mad: |
Quote:
La verita' e' ho cominciato a girare Roma in scooter e sono stato travolto dalla drammaticita' della situazione.... rischio la vita piu' volte a settimana. :mad: |
Quote:
ma niente se paragonate a quelle del majesty 150:mad::mad::mad: Comunque sono 30 anni che le strade sono cosi', mi ricordo quando facevo enduro sul lungotevere..:lol::lol: Qui in Olanda non ci possiamo lamentare, buche strade rotte se ne vedono veramente poche.. |
Quote:
Tappare le buche alle strade romane e' accanimento terapeutico :lol: Secondo me dovrebbe ro smantellare tutto e rifare le strade come si deve (prendiamo quelli che fanno le strade in abruzzo). |
Quote:
:confused: :mad: |
be' considera che adesso piove e ieri nevicava.. temperatura media intorno ai 2 gradi...:lol::lol::lol:
comunque qui i lavori di solito vengono interrotti nel periodo novembre-marzo per un discorso di tempaccio, poi iniziano e cominciano a far lavori a tamburo battente.. mai come i tedeschi.. quelli finiscono un pezzo d'autostrada e ne iniziano uno nuovo.. allucinanti..:rolleyes: |
Quote:
Ma si sa che noi Londinesi siamo baciati dal sole e dalle alte temperature tutto l'anno. Quote:
|
[QUOTE=Rantax;3454698....italiani.....siamo i primi al mondo nel costruire strade e affini......:cool:[/QUOTE]
Siamo i primi in cosa? Nei costi elevatissimi, nella pessima qualità e nel numero di "intermediari" che allungano le manine? In questo siamo campioni del mondo. Le strade sono la metafora di questa nazione si stanno disfacendo e nessuno fa niente. |
Vabbe', al massimo si cambia la costituzione.
|
e per fortuna che da noi non ghiaccia se no figurati quello che c'era... non voglio commentare ulteriormente se no mi censurano
|
Quote:
|
Quote:
come non quotare |
ecco perchè, girando tutti i gg in città con il dueruote, ho preso un GS !!! ;)
per me, per roma, non si può girare con lo sputer!!! troppe buche !!! |
Ma invece della paventata gara di Formula1 potrebbero farci una tappa della Parigi-Dakar!
|
be' le radici sul lungo tevere darebbero filo da torcere ai mezzi piu' duri preparati per il tole ondule africano..:lol:
io con l'XR 600 andavo tranquillo.. anche con l'Husky.. o il land rover.. adesso che ci penso per Roma ho sempre avuto mezzi fuoristrada..:-o |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |