![]() |
Volano bimassa.
Chi me ne parla?
Come funziona esattamente? Su quali auto è montato? |
Quote:
Qui spiega bene come funziona. |
e quando invecchia diventa una porcheria.....
|
Di sicuro lo montano i TDI del gruppo VW ed alcuni diesel di BMW
|
E soldi a palate...
Tutti i motori fiat/opel 1300 multijet Tutti i mototi fiat/lancia/A romeo jtd e opel astra H VW,quasi tutti i motori diesel Molti motori bmw diesel Molti motori renault da qualche anno a sta parte Mercedes Classe A td e altre Ford Focus diesel in tutte le sue versioni non ne ricordo piu'... :mad:, la vecchiaia! |
Grazie Wotan.
Pensavo fosse piu recente. Anche motori PSA hdi? |
se non sbaglio ne parlano su quattroruote di questo mese
|
Volano bimassa mooolto problematico su Focus TDCI I serie. Praticamente è obbligatorio sostituirlo dopo 50-70k km. Io ho i primi sintomi sulla mia Focus del 2004. Lo sostituirò con un monomassa Valeo modificato. Praticamente il problema è nella qualità delle molle dei parastrappi interni al volano. Con quello valeo si torna al principio che i parastrappi sno nella frizione e non nel volano che è piu' sensibile a squotimenti e vibrazioni anomale.
Per ovviare in parte il problema basta montare batterie più potenti come spunto che non deve scendere sotto i 700A (dai 70ah in su). Ciao |
Charly,se non erro nei PSA HDI solo dal 2005 in poi... ( passami il tipo di auto,la sigla motore e te lo confermo)
Ah..gran bella scoppola anche per chi ha il RAV4... |
Quote:
|
Anche sulle Jap!!!
Anche loro hanno perso lo smalto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |