![]() |
R1150GS : Tappo dell'olio "sicuro".....
Sto pensando di ordinare il tappo dell'olio con la serratura o l'apposita chiave....prob. da Touratech....
Secondo voi è meglio quello con la chiave a brugola oppure quello con la serratura ? Oppure ce ne sono di altre marche che sono meglio ? :!: |
ti consiglio di lasciare l' originale..è il più affidabile. io avevo montato quello wunderlch con la chiave,con un pò di polvere si è grippata la serratura e quando sono andato a fare un rabbocco d' olio se ne è venuto via con tutta la guarnizione. grande inc@zzatur@ perche ho buttato stivali e un bellissimo giro..
|
Io con il Touratech non mi sono trovato bene, e ho rimontato l'originale, anche se ho una scimmietta per questo http://www.archimedebikes.com/
Ciao |
Secondo me va già bene l'originale, a patto di sostituire ogni tanto la sua guarnizione che nel mio caso dopo un paio di anni non tiene come da nuova e fa trasudare olio sulla testa.
|
l'unico problema dell'originale è che se a qualche abbelinato gli viene voglia di fare il burlone può fare davvero un grosso danno . . .
|
Grazie a tutti Ragazzi :D
....anche se mi avete "raffreddato" .... :lol::lol::lol: Quote:
Vabbè...comprerò almeno un tappo di scorta..... :confused: |
Quote:
|
Ho rimesso l'originale perchè trasudava olio e in autostrada l'olio che bagnava la testata mi
sporcava il pantalone:parlo del tappo con chiave a brugola. Inoltre a goccia su goccia dovevo rabboccare continuamente l'olio che perdevo. Cambiate varie guarnizioni senza nulla ottenere ,mi sono rassegnato a rimettere l'originale ,rischiando che qualche terrorista mi infili qualcosa nel motore. |
Potenza del marketing... :confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
Thanks!!!;)
|
....era da tempo che pensavo anch'io di sostituire il tappo.....proprio per lo stesso motivo .....però visto i risultati dei già "esperti"...mah......resto indeciso......possibile che non c'è un prodotto in commerci che unisca sicurezza a funzionalità???
|
io ho messo un tappo in metallo fornito da BMW con una chiave speciale (anche se la chiave l'ho rifatta in metallo perchè quella fornita è deboluccia)
|
Io ho optato per un VERSIONE SENZA CHIAVE ma con una a brugola.
In modo che freddo, sporco, ghiaccio, non potessero lasciarmi senza la possibilità di aprire il tappo. |
Quote:
Una palla planetaria, mai nessuno ne ha vista una! ;) |
ecco a parlarne magari a qualkuno gli viene in mente .....
ma.. io tengo l'orrigginale... se ti vogliono fare un dispetto .... lo fanno in 2000 maniere... |
Io ho acquistato questo: http://www.motorbikecomponents.it/pr...ion=1&sort=2a&
Dalla foto nn sivede un granchè ma è molto bello, ha il logo BMW ed una chiavetta speciale in acciaio per la chiusura. La guarnizione tiene bene. Per me è stato un ottimo acquisto....l' idea che qualcuno versi sabbia e zucchero nel motore mi ha sempre terrorizzato.....poi se vogliono fare danni..... |
Quote:
ti consiglio di farti una chiave più robusta, quella in dotazione si piega con facilità. |
Anche a me trasudava inizialmente col tappo a brugola della TT, ho ovviato sostituendo l'alloggiamento del tappo e i due oring (alloggiamento + tappo): ora è perfetto! :)
Ah, opinione basata sulla mia esperienza personale: i tappi sono tutti uguali; l'originale forse è meglio perchè non rovina l'alloggiamento di plastica; quelli in alluminio sono più belli e vengono aperti con più difficoltà dai malintenzionati, ma hanno il difetto, che se svitati male rischiano di rovinare l'alloggiamento e quindi di non tenere più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |