![]() |
Legare il casco alla moto
Quando fate gite, visite guidate, semplici passeggiate in centro, come portate i caschi?? Sotto al braccio, nello zaino, lo fate rotolare??
E come lo assicurate alla moto? Che ne pensate del salvacasco tucano urbano?? http://www.tucanourbano.it/main/prod...spx?type=borse Stavo pensando di far passare la catena della moto all'interno della mentoniera del casco, quest'ultimo infilato nel salvacasco tucano per proteggerlo dalla pioggia, il tutto assicurato alla moto stessa. Idee o suggerimenti?? |
Se hai un modulare BMW, con la mantoniera ad incastro, passarlo nella catena non serve a nulla! :confused:
|
Schubert c3. Perchè dici così del modulare bmw?
|
io ce l'ho , devi far passare la catena tra la mentoniera e la visiera . tiene bene anche un bel acquazzone;)
|
Io ho un cavo d'acciaio guainato, da bici, con combinazione, pagato 3 euro in un brico.
Il cavo è legato al ponte portapacchi. Il casco è enduro bmw. |
|
Quote:
|
io sono anni che lo uso con successo.http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/439_big.jpg
|
Quote:
|
semplice bauletto givi maxia 2 caschi più altra roba....:lol:
|
Quote:
|
l'idea di legarlo e lasciarlo in balia,non solo mi lascia perplesso,ma mi fa anche schifo!...quanto quelli che all'interno (del casco) c'infilano i guanti sozzi!
e son tanti!!....azz!ma poi va' messo in testa!....che schifo!!:mad: |
legato con un cavo d'acciaio con conbinazione numerica a 4 cifre della ABUS,infilato nella sacca impermeabile della tucano e appoggiato sopra le valigge laterali,mi sembra un ottima soluzione.
in nord europa mai avuto problemi e se piove quando non ci sei,lo trovi asciutto. anche se hai un bauletto da 52 litri,quando sei in viaggio è pieno,e dove metti i caschi? |
Quote:
e che sarà mai??? Mica lo poggio in una latrina, o poggiato sulle laterali come suggerito, o appese da qualche parte. La catenella tipo lucchetto delle biciclette non mi da molta fiducia però......:rolleyes: |
Quote:
perfetto secondo me nel garage di casa/ufficio.... in altri luoghi eviterei ;) |
Io (visto che la R1200R non li ha di serie nonostante il prezzo) ho acquistato 2 lucchetti tipo questi:
http://cgi.ebay.it/lucchetto-casco-h...1%7C240%3A1318 li ho attaccati al telaio a sx e dx e quando parcheggio posso attaccare 2 caschi mediante l'anello Sangio PS : sono conscio che non sono il massimo della sicurezza ma se vogliono prendersi il casco non c'e' cavo che tenga |
Quote:
|
Quote:
E non l'hai sgummato di mazzate???? |
vadocomeuniavolo se sono in viaggio ho le vario e il top lo uso per i caschi..
|
Quote:
uno così non ti avvicini neanche ... lo secchi e basta!!! ;) |
:mad:
Quote:
|
ecco....anche perche',e' meglio evitare!!.....per il casco intendo!
sempre con Te!;) |
Quote:
|
Eheh, quoto in pieno, a volte bisogna ingoiare il rospo, purtroppo lo faccio tutti i giorni, ma so che non ci si può fare nulla.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |