Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SCHUBERT J1 info (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206178)

bias 07-02-2009 21:11

SCHUBERT J1 info
 
Trovato in mega offerta lo schubert J1.
Sono andato a spulciare i vari Thread ma di specifico non ho trovato nulla.
Consigli,esperienze?
A me piace molto non tanto per l'estetica quanto per la visiera molto estesa,la visierina scura,la finitura ed anche per quella protezione del mento che mi sembra comunque meglio di niente.
Inoltre pare sia molto silenzioso.
Premetto che uso la moto spesso anche in città,ma un casco così lo userei
anche per viaggi.
Thanks

pepot 07-02-2009 21:13

l'ho avuto per un pò
come avere un integrale con una visuale da jet
però d'estate e con il caldo ed in città è assolutamente da morire

albiTO 07-02-2009 21:40

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3445314)
però d'estate e con il caldo ed in città è assolutamente da morire

A Napoli, lui è a Monza, magari ci può pensare! :lol::lol::lol:

Igli 07-02-2009 21:43

A mio parere e un'ottimo casco ottima visuale, buona areazione e direi anche silenzioso se consideraiamo che è un jet e se lo paragoniamo al Shoei Multitech :mad::lol::lol:

jack70 07-02-2009 22:20

Prova a chiedere nella sezione "abbigliamento"... un forumista di Faenza che tra l'altro li vende, lo ha e ne è entusiasta...
P.S. parlaci di quest'occasione... dove e quanto?

Alex 62 07-02-2009 22:44

Per farti capire meglio, ho attualmente 3 Arai integrali ( avuti in tutto 7) 2 Agv integrali , 2 anni fà vendetti L'SZ arai e x caso mi presi il J1, devo dire che lo sto usando più degli altri, silenziosissimo e non mi pare più caldo degli altri pur essendo nero, la visiera scura non serve a niente (troppo alta!!!) e il meccanismo di chiusura(barra) a volte non si chiedeva bene,l'ho spedito in assistenza e in un baleno me l'hanno messo a posto senza problemi, secondo me è un'ottimo acquisto, fra i jet è il numero 1:)

TheBoss 07-02-2009 22:52

stranamente io lo trovo abbastanza fresco anche in estate... non è un Airflow ma si può portare anche alle mie latitudini!

beegio 07-02-2009 23:59

gran casco. Io l'ho pure collaudato fracassandolo con una capocciata sull'asfalto....

rednose 08-02-2009 00:40

Ciao, al momento ho solo il j1 (integrale ciulato). Per essere jet mi sembra silenzioso. Quando piove (sich!) entra acqua da sopra la visiera (forse difetto del mio) e un pò da sotto. In poche parole con la pioggia dopo un pò la prendi. Il trattamento antiappannamento dopo un pò ha iniziato a sfaldarsi ... D'estate tutti i caschi sono caldi, il j1 mi sembra ben aerato. Buon acquisto!

Animal 08-02-2009 03:00

.....Bias.....dicci dove e a che condizioni l'hai trovato......amenochè non è un' offerta "esclusiva" da amico..........in questo caso.....buon acquisto!!

smile50 08-02-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 3445574)
...... Quando piove (sich!) entra acqua da sopra la visiera (forse difetto del mio) e un pò da sotto. ......... Il trattamento antiappannamento dopo un pò ha iniziato a sfaldarsi ... ......

Segnala al tuo rivenditore o direttamente a Bergamaschi: te lo sistemano, a meno di casi particolari, in garanzia.
Per l'antiappannamento che si sfalda a me hanno sostituito (immediatamente e gratis) le visiere dei due S1.
Concordo il J1 è un ottimo casco. Certo, per il calore, chiaro è meglio.

passo 08-02-2009 11:54

Premesso che non ce l'ho (uso l'arai sz/f), considera che la calzata di un casco è ovviamente un aspetto totalmente personale, quindi provalo.

Sulla rumorosità le valutazioni sono sempre molto diverse (specie in viaggio dipende dalla moto, protezione aeordinamica e da quanto sei alto, non solo dal casco, a volte si creano turbolenze strane).

La caratteristica del J1, quando lo provai e ne parlai con il tecnico schubert da bergamaschi, è proprio la barra anteriore; è l'unico jet che permette di avere una sicurezza per la faccia che si avvicina a quella di un casco chiuso.

Massimo

Zec 08-02-2009 13:02

Quote:

Premesso che non ce l'ho (uso l'arai sz/f), considera che la calzata di un casco è ovviamente un aspetto totalmente personale, quindi provalo.
anch'io uso un ARAI ram3 molto rumoroso ma freschissimo (condizione x mè fondamentale) lo schubert l'ero andato a provare x acquistarlo, ma non mi soddisfaceva proprio x la calzata, tra l'altro è enorme mi sembrava di avere in testa una TV!

Piotre 08-02-2009 13:12

Io l'avevo preso come casco "estivo-da-città-senza-rinunciare-troppo-alla-sicurezza".

Pro. E' bello, ben areato, ha un'ottima visibilità, comoda la visierina da robocop (il cui meccanismo mi si è però bloccato dopo poco, devo inviarlo in assistenza).

Contro. Non è fresco come pensavo, le guancette protettive sono molto avanzate e, anche se il casco è ben areato, d'estate ho caldo quasi come se avessi il modulare. Inoltre, le stesse guancette avanzate non consentono di calzarlo/sfilarlo tenendo su gli occhiali. E' inoltre costoso e sono costosi i ricambi (visiera 80€ :rolleyes:).
L'acqua da sopra a me non entra, ma il mento/bocca non sono protetti al 100% se piove davvero.

Molto dipende da come vuoi usarlo: se al posto dell'integrale/modulare per sentirti più libero senza rinunciare a un certo grado di
protezione è ottimo; se lo vuoi come casco agile/fresco da città al posto di un jet, forse non è la scelta giusta, almeno a me per questo scopo non ha soddisfatto.

pepot 08-02-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 3446145)
anch'io uso un ARAI ram3 molto rumoroso ma freschissimo (condizione x mè fondamentale) lo schubert l'ero andato a provare x acquistarlo, ma non mi soddisfaceva proprio x la calzata, tra l'altro è enorme mi sembrava di avere in testa una TV!

infatti ma una tv vecchio tipo
tra l'altro ha le guance talmente avanzate che è quasi piu opprimente di un integrale

flavioff 08-02-2009 14:27

Il mio preferito dei 4 caschi che ho (tra questi in arai corsair).Anche se non è molto compatto è però ben bilanciato...con il caldo uso la visiera più corta,da comprare a parte,consigliata anche perchè non sei costretto ad alzarla e si evita quindi l'effetto vela una volta presa la velocità.

bias 08-02-2009 14:51

Grazie a tutti,
in sostanza mi sembrano più i pareri positivi.

Il prezzo?
Sconto 35% ,praticamente sui 340 eurozzi.
Ultimo pezzo disponibile che ho bloccato ed ora confermerò.

Disponibile solo nero,ma del colore non mi importa tanto lo faccio subito verniciare.

Grazie a tutti.

Tricheco 08-02-2009 19:26

a me num me pias

beegio 08-02-2009 19:34

Io lo presi qui : http://www.motorstock.it/scooter-mot..._marca-700.htm

frank50 08-02-2009 21:21

è ottimo
 
l'ho preso quando ho cominciato a girare con la GS, usandolo sia in estate che d'inverno a Roma e Lazio.
La mia esperienza:
è molto silenzioso, ben areato, se fa un freddo fottuto basta proteggere il mento con un tubo da collo e non senti più il gelo, con la visiera chiusa all'ultimo scatto soprattutto con la pioggia sei molto ben protetto, a 200 kmh puoi girare la testa e non ti senti spingere da nessuna parte, è comodissima la visera interna da sole, da Motorstock (cioè Gambelli), da Union Bike e da ElioMoto, tutti a Roma lo trovi ad un buon prezzo e te lo spediscono, ma prima prova la taglia giusta indossandolo da un rivenditore sotto casa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©