Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Antislittamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205896)

pepot 05-02-2009 18:05

Antislittamento

sulle nuove bmw....
chi l'ha preso?? come va??
domani mio fratello ritira la nuova r1200r bianca con questo accessorio tra i vari scelti..........
lo provo e farò sapere

Toro 05-02-2009 18:06

noi aspettiamo per litigare

pezzata 05-02-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 3439844)
noi aspettiamo per litigare

stile "abs si,abs no"?:lol:

se e' cosi',ci sara' da divertirsi allora.:lol:

pepot 05-02-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da pezzata (Messaggio 3439863)
stile "abs si,abs no"?:lol:

se e' cosi',ci sara' da divertirsi allora.:lol:

mio fratello ha voluto anche l'abs visto che su quella che aveva non c'era
io sono contrario come tutti sanno ma tan'è...........:lol:
inoltre ci sono manopole riscaldate, frecce a led, cupolino fume, protezioni cilindri, computer di bordo, rilevatore pressione gomme, cavalletto centrale, scarico cromato
la moto è davvero bellissima

pezzata 05-02-2009 18:19

accorgimenti elettronici o meno e' una gran bella moto.
l' avessi io un fratello buongustaio come il tuo...

sangio 05-02-2009 18:21

Pepot Io ho preso la R1200R con ASC e con ABS (arrivo da moto che non lo avevano e ero abituato a "tirare staccate brusche") e ... sono contentissimo!!
ASC : Avendo ritirato la moto a fine ottobre ho trovato strade bagnate e ghiacciate. Settimana scorsa mi sono rotto e sono andato per colline e diverse volte ho sentito che l'ASC entrava in funzione e la sensazione di totale controllo e' stata ottima. ZERO rischi.
ABS : molto e' stato scritto ma mi e' capitato di frenare bruscamente su strisce pedonali e su strade scivolose e non so se sarei stato in piedi senza.
Da parte mia : VIVA L'ELETTRONICA (che sie si vuole si puo' disinserire
Sangio
PS
per impennare bisogna disinserire l'ASC ma e' a distanza di un dito :D

pepot 05-02-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3439908)
Pepot Io ho preso la R1200R con ASC e con ABS (arrivo da moto che non lo avevano e ero abituato a "tirare staccate brusche") e ... sono contentissimo!!
ASC : Avendo ritirato la moto a fine ottobre ho trovato strade bagnate e ghiacciate. Settimana scorsa mi sono rotto e sono andato per colline e diverse volte ho sentito che l'ASC entrava in funzione e la sensazione di totale controllo e' stata ottima. ZERO rischi.
ABS : molto e' stato scritto ma mi e' capitato di frenare bruscamente su strisce pedonali e su strade scivolose e non so se sarei stato in piedi senza.
Sangio
PS

mi pare di capire che in precedenza avessi una guida aggressiva per cui il fatto che sei contento è un gran sollievo
grazie

motonauta 05-02-2009 18:28

l'abs é d'obbligo se vuoi l'asc
utilizza gli stessi sensori
io c'è l'ho,ma non ho avuto modo di provarlo.......

pepot 05-02-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3439908)
Sangio
PS

ma quindi è impossibile partire da fermi facendo pattinare la gomma??

andreawake 05-02-2009 18:35

Aaaaaaahhhhhhh, allora una moto l'hanno venduta negli ultimi 2 mesi da Prima....!!?

pepot 05-02-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3439950)
Aaaaaaahhhhhhh, allora una moto l'hanno venduta negli ultimi 2 mesi da Prima....!!?

doveva riscattare la sua dopo due anni per cui l'ha data dentro e ne ha presa una nuova senza spendere 1 solo euro :lol:

emagagge 05-02-2009 18:43

Io ho la stessa configurazione di tuo fratello ed in più Akra :lol:, manca solo navigatore, e mi trovo bene.
L'asc diverse volte sul pavè o rotaie mi è servito ed anche una volta su uno scollinamento in cui ero impreparato ;-).
L'unica cosa che mi da qualche rogna è il RDC che talvolta segna a sproposito ma a breve mentre tagliando faccio presente ...

frank50 05-02-2009 19:24

giusto ieri a Roma

ero in giro a Roma in zona Pioggia e sanpietrini bagnati con la GS.

Tanto per provare l'ASC ho sgasato sia in dritto che in curva (Piazza Venezia e via Nazionale) e non ha scodato mai, ma si è spesso accesa la spia dell'ASC (mancava solo la scritta sul display "piantala, brutto pirla!!!!")

sangio 07-02-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3439943)
ma quindi è impossibile partire da fermi facendo pattinare la gomma??

Pepot
basta disinserirlo con il tasto e poi puoi se vuoi fare il burn out - della gomma e del portafoglio :lol:

come detto anche da altri e' comodo averlo quando non sei preparato al pattinaggio del posteriore.

aldo 07-02-2009 20:34

utilissimo. Mi è capitato più volte che abbia aperto troppo, specie sul bagnato.
Solo un accenno di scodata ma è intervenuto immediatamente e ha risolto il problema. Una sicurezza irrinunciabile.

intruso 08-02-2009 00:04

per quanto riguarda l'asc

sul dritto immagino sia OK

ma nel caso limite
uscita di curva piegati
peggio uscita di curva ancora più piegati e apri da somaro ....
come si comporta????
se funzia come quello automobilistico un minimo di scompenso lo da
e visto il precario equilibrio che si ha quando si è ben piegati....
qualcuno può dire la sua in merito

sangio 08-02-2009 00:09

Non ho provato e sinceramente spero di riuscire a evitare di andare al limite ... d'altronde e' ASC non APS (A Prova di Somaro) :lol:

paolo chiaraluna 08-02-2009 00:19

Ho letto un test proprio di quello Bmw montato su R100Rt e K1200Gt.
Ne parlavano benissimo.

intruso 08-02-2009 00:24

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3445595)
e' ASC non APS (A Prova di Somaro) :lol:

:D:D:D:D
mitica

beegio 08-02-2009 07:45

se avessi avuto l'ASC avrei evitato le sei fratture di quest'estate.... purtroppo la mia ne è sprovvitsa ma se si potesse montare in aftermarket lo farei subito!

ebigatti 08-02-2009 08:33

Sull'Hp2 l'ASC......noooooooooo

beegio 08-02-2009 08:41

Io sono d'accordo con te, le mie ossa no...

craa 08-02-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3439950)

Ma chi .... il "perfettissimo" ed "eccezionalissimo" conce di Napoli?? :mad::mad::mad:

E' ancora aperto?? :mad::mad:

:lol::lol::lol::lol:

cavalcapassi 08-02-2009 10:41

Sono mooolto pro le elettroniche, se non altro molti di noi possono raccontare di quella volta che....
Non essendo noi piloti, non essendo noi in pista, non essendo noi su sterrati....perchè cercare di far derapare la moto?
Disinserisci l'elettronica e sleppi tutte le volte che vuoi, ma non chiedermi di venire a raccogliere i cocci, poi.
Ciauz

lucar 08-02-2009 11:25

io sul gs l'avrei preso ma ero senza moto ed avrei dovuto aspettare più di 1 mese (era il 15 giugno).... ergo ho preso la prima che arrivava che ne era sprovvista.
ho comunque avuto modo di provarlo sia in strada che in sterratone molto veloce.
l'asc del gs ha due possibilità di settaggio, la prima normale che al minimo accenno di slittamento o comunque appena i sensori rilevano una differenza di velocità tra la ruota anteriore e posteriore taglia di brutto la potenza, il secondo mi sebra che il conce l'avesse definito dinamico è meno invasivo e su sterrato ti permette di deraparei in maniera controllata.
primaqualcuno chiedeva sefosse possibile partire pattinando, larisposta è no, come è anche impossibile impennare al primo accenno l'elettronica taglia e ti ritrovi con i denti sul manubrio :-)

imho sul bagnato può essere un optional molto utile, ma di certo sempre imho meno indispensabile dell'abs

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.