![]() |
[pompa portatile per gonfiaggio pneumatici] consigli?
Salve! Cosa consigliate per un viaggio? La pompa manuale della TT o le airgun, airchamp? Thanks!
|
Quote:
|
Azz! Sarebbe un bel risparmio :)
Dici questa? http://www.decathlon.it/IT/vision-ai...ccia-17539336/ |
Bombolette e/o minicompressore 12V alleggerito di tutto cio' che non serve, alla fine diventa grande come il kit del pronto soccorso.
|
Io ho questo
Costicchia, ma funziona! |
Mmm.. L'avevo valutato, ma mi sembra un po' eccessivo... Mi sa che vado sulla pompa a mano, faticosa, ma semplice e utilizzabile sempre. O no?
Mi sorge però una domanda, quanto si impiega a gonfiare una gomma da moto completamente sgonfia a mano? Mi sembra di aver visto una foto del team della Patagonia dove mascam usava una pompa manuale per gonfiare la gomma della sua HP2. E' improponibile? |
il distributore e il top....il trovi anke in africa....
|
la twalcom ha in catalogo delle belle pompe a pedale relativamente poco ingombranti, costano sicuramente meno di un compressorino. Comunque dovresti tenere in considerazione le bombolette, sono molto più pratiche.
|
Grazie! Vado a vedere twalcom e valuto :)
|
Quote:
Senza la bomboletta o compressore è impossibile arrivare a una pressione decente;) |
io ho questa, pagata 15 euro, gonfia le gomme anche alla macchina..:!:
http://halfords.nl/Images/Catalog/Large/208803.jpg in Italia la trovate qui http://www.topgear.it/shop.php?cod=v...oom&id_art=432 |
@ pennanera: Azz! Allora mi sa che mi devo buttare sulla pompa a bombolette... :o
@ flying: Sarebbe una buona idea, ma mi sembra un po' ingombrante da portare dietro. |
be' dipende dove la devi mettere.. c'e' anche la versione ad 1 pistone che e' piu' che sufficente ed e' la meta'...
|
Quote:
non dirmi che ti porteresti davvero un affare del genere perchè non ci credo :mad: |
Compressore portatile della LIDL 17 euro !
|
Quote:
quella singola ovviamente ancora meno.. http://www.toolshop.it/product_thumb...if&w=400&h=298 in ogni caso mi sembrava di capire che si parlasse di un viaggio e non di tutti i giorni.. io normalmente vado dal benzinaio o dal mio meccanico se devo gonfiare le gomme... la pompa a pedale e' per casa o per un viaggio.. |
Potrebbero andare, solo che per la vacanza con zainetto e bagagli al seguito mi sembra sempre troppo ingombrante... :-o
Il compressorino della lidl ce l'ho, ma stesso discorso, con un astuccino poi dove metterlo ancora peggio... :confused: Credo che prenderò la airchamp con le bombolette di C02 che però costicchiano... Vabbè. |
le bombolette di decathlon sono identiche
|
Salve! Vorrei avere un paio di info per la bomboletta a CO2 di decathlon, l'ho presa e provata... Ma come funziona? Mi spiego, quando ho inserito la bomboletta e chiuso il rubinettino sono andato per gonfiare lo pneumatico (che non era però sgonfio) e pensavo che il manometro mi indicasse la pressione al momento dell'inserimento e invece niente; quando invece aprivo piano piano il rubinetto la pressione sul manometro schizzava a 8-9 bar... Che signfica? Che l'ho gonfiato così tanto in neanche un secondo? :-o
E come mai appioggiando la pompa sulla valvola del penumatico non mi indica la pressione dello stesso in quel momento, ma l'ago resta a 0 come se fosse sgonfia? Please help me! Grazie... :) @ pennanera: scusa se ho poi chiesto doppiamente anche sul forum, ma sono curioso e bramoso di sapere! ;) |
premesso che non ho sperimentato l'utilizzo con la ruota gonfia e che non ho mai utilizzato la pompa con manometro e rubinetto,
posso dirti solo che con ruota completamente sgonfia, con una bomboletta, in meno di un secondo raggiunge la pressione ottimale per il fuoristrada (1,2 bar) e con la seconda bomboletta raggiunge i 2,5 bar per viaggiare su strada con passeggero e bagagli. mai utilizzato l'inutile pompa ma solo il beccuccio bianco in dotazione al kit con i funghetti di caucciù, in pratica si tratta di un raccordino di plastica che avviti da un lato alla valvola e dall'altra alla bomboletta che così facendo si buca e confluisce nel pneumatico. poi, cmq alla prima occasione, controllo la pressione dal benzinaio!! spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |