Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Scimmia K1300GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205610)

BASIGI 04-02-2009 02:18

Scimmia K1300GT

Sono salito su un KGT 1300 nuovo di pacca. Pochi secondi di sgomento, poi qualcuno mi ha fatto notare alcune DETTAGLI tipo:
1 cavalletto centrale
2 sterzata piu leggera
3 telaio diverso e più in assetto
4 ripresa ai bassi regimi DA PAURAAAAAAAA!
5 sella ergonomica

la cosa che mi ha davvero impressionato è il cavalletto centrale!
Allora quando vogliono le sanno far bene le cose???
vade retro scimmia:arrow::arrow::arrow::arrow:vade retro:arrow::arrow:

TAG 04-02-2009 07:15

ci sei saliro solo da fermo o hai fatto un giro ?

la sterzata più leggera per le manovre a mano o in movimento ?
hanno anche dato spiegazioni tecniche di questi particolari evidenziati ?

alimentiamo sta scimmia !!

Pier_il_polso 04-02-2009 08:22

Perdonami Basigi, ma sono mesi che sputi veleno sulla tua K 1200 GT raccontando di quanto sei pentito di averla presa e quanto rimpiangi non avere preso la RT 1200, ed ora hai la scimmia per una moto che in sostanza è la stessa che hai già ?
Sono perplesso...:confused::confused::confused:

Gioxx 04-02-2009 08:43

Ma va ....e uno!

Wotan 04-02-2009 10:27

Gioxx, quanto stai godendo?

Gioxx 04-02-2009 10:30

No Wotan, non credere.

Cmq non vedo l'ora che tu e Pac proviate il ks!!:lol:

mark-68 04-02-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da BASIGI (Messaggio 3434621)
Sono salito su un KGT 1300 nuovo di pacca. Pochi secondi di sgomento, poi qualcuno mi ha fatto notare alcune DETTAGLI tipo:
1 cavalletto centrale
2 sterzata piu leggera
3 telaio diverso e più in assetto
4 ripresa ai bassi regimi DA PAURAAAAAAAA!
5 sella ergonomica

la cosa che mi ha davvero impressionato è il cavalletto centrale!
Allora quando vogliono le sanno far bene le cose???
vade retro scimmia:arrow::arrow::arrow::arrow:vade retro:arrow::arrow:

Hai mica info sul prezzoe su quando la commercializzano?
Ciao

Goose 04-02-2009 15:20

Chi disprezza compera

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3434693)
Perdonami Basigi, ma sono mesi che sputi veleno sulla tua K 1200 GT raccontando di quanto sei pentito di averla presa e quanto rimpiangi non avere preso la RT 1200, ed ora hai la scimmia per una moto che in sostanza è la stessa che hai già ?
Sono perplesso...:confused::confused::confused:

Conosci il famoso detto:
CHI DISPREZZA COMPERA..........!!?? ;)

Saluti :cool:

Pier_il_polso 04-02-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3436117)
Conosci il famoso detto:
CHI DISPREZZA COMPERA..........!!?? ;)

Saluti :cool:

Beh, si però in questo caso lui prima ha comperato, poi ha disprezzato ed ora...........ricompra ? :rolleyes::rolleyes:
Bellissimo :lol::lol::lol:

pacpeter 04-02-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3435085)
No Wotan, non credere.

Cmq non vedo l'ora che tu e Pac proviate il ks!!:lol:

se piove non lo fanno provare AZZO!!!!!!!!!!!!!

io sarò lì sia sabato mattina che dom mattina, speremmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Goose 04-02-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3436191)
Beh, si però in questo caso lui prima ha comperato, poi ha disprezzato ed ora...........ricompra ? :rolleyes::rolleyes:
Bellissimo :lol::lol::lol:

Diciamo che ha con il K GT un rapporto di odio/amore..........!! :mad: :eek:

Ciao :D

Skipper 04-02-2009 17:45

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:noooooooo :arrow::arrow::arrow::arrow:

Andreapaa 04-02-2009 18:56

Scusa Basigi, ma sei riuscito a provarla su strada?

alfred. 04-02-2009 19:32

Anche a me piacerebbe saperlo!;););)

TheBoss 04-02-2009 19:35

il giro è lungo... bisogna attendere...

c.p.2 04-02-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3437030)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BASIGI 05-02-2009 22:38

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3437030)

...sempre pronto tu!!!:D:D:D:D

BASIGI 05-02-2009 22:40

Scusate ma accedo solo ora su questo amatissimo sito. Allora ...
Ki disprezza compra, nel mio caso non compererò piu una KGT per il semplice fatto che non è la moto che fa per me. Mi son trovato bene con l'RT , ho provato la KGT e mi sono reso conto di quello che si confà di più al mio stile di comodità motociclistica. Non ho disprezzato mai la k1200gt che rimane moto stratosferica, ma con oggettive scomodità che (personalmente)hanno creato disagio(vedasi cavalletto centrale e sella e gg 20 di ospedale per colpo della strega)
Per quanto concerne il k1300gt devo dire che:
-il problema del cavalletto centrale è risolto...questo che ha il 1300 è davvero una piuma!!!
-la sella è comoda come la potrona di un papa
-la sterzata davvero leggera anke da fermo
-le manopole sono di sezione più piccola e per la mia mano danno solo una sensazione di vuoto a cui non sono abituato.
- telaio leggermente e piacevolmente insellato, molto molto molto piu stabile ed affidabile.
MOTORE : UNA BOMBA TERMONUCLEARE DA 200 KILITONI!!!MAMMA MIA CHE ANIMALE!!!
molto meglio i bassi regimi, poi per il resto skizza via come le nostre.

PREZZO: un ritocco di circa 400/500 n euri, irrisorio se si pensa a quanto costa.

A ME NON PIACE(preciso non piace a me)
- le vaschette tipo esame delle urine per il liquido freni(preferivo quelle in metallo nere o cromate)
- i tastini microscopici che mi danno problemi con il guanto(di sti tempi sempre usarlo!!!)
- mi fa paura quello spegnimento d'emergenza troppo vicino agli altri comandi, che potrebbe essere inavvertitamente sfiorato durante la marcia(magari quando sei sui 200, spingi per sbaglio in tasto di arresto rapido del motore che succede? lo racconti sul post o ti raccolgono con il cucchiaino?)
-le frecce anteriori che si ostinano ad essere proposte gialle, salvo poi doverle comprare bianche come credo tutti noi abbiam fatto.
Per il resto tutto uguale alla nostra.
Di provarla in giro forse se ne parla sabato.
Mi auguro di potervi ragguagliare, se vi interessa
Quanto alla scimmia per il 1300...beh non so a voi ma a me prende ogni tanto una scimmia diversa per ogni mukka che vedo, quindi non date molta importanza alle cose che si dicono in impeti d'ira!!! La nostra è una passione... e come tutte le passioni non ha mai turbinio di sensi se non ha altalena di odio e amore!!!
Ciao amici e buona scimmia. Io son contentissimo di soffrirne ancora.Significa che lo spirito (almeno quello) è rimasto giovane!!!

mark-68 05-02-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviata da BASIGI (Messaggio 3440656)
...

Ciao,
per quanto riguarda la rumorosità del cambio che sembra aver afflitto molti esemplari del 1200, hanno cambiato qualcosa?
Grazie
Lamps

Per favore, evita di quotare inutilmente interi post: non serve a nient'altro che ad intasare il server inutilmente.

Wotan

TheBoss 05-02-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da BASIGI (Messaggio 3440649)
...sempre pronto tu!!!:D:D:D:D

sono dotato di molta pazienza, adesso aspetto il resoconto della prova! ;)

Goose 06-02-2009 10:09

Bisogna attendere.......!!

Credo che convenga attendere ancora un paio di anni prima di pensare di passare al K 1300 GT ;). Nel frattempo, sicuramente apporteranno ulteriori modifiche migliorative all'attuale modello e noi abbiamo il tempo di sfruttare ancora un pò la nostra più che buona K 1200 :eek: che già oggi è un problema vendere a un giusto prezzo :mad: :mad:.

saluti :cool:

Sisina 06-02-2009 10:15

Attendere

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3441304)
Credo che convenga attendere ancora un paio di anni prima di pensare di passare al K 1300 GT ;). Nel frattempo, sicuramente apporteranno ulteriori modifiche migliorative all'attuale modello e noi abbiamo il tempo di sfruttare ancora un pò la nostra più che buona K 1200 :eek: che già oggi è un problema vendere a un giusto prezzo :mad: :mad:.

saluti :cool:

La pazienza è la virtù dei forti.......!! ;)

Concordo in tutto con te Goose :nike:

Doppio lampo :D

BASIGI 06-02-2009 15:32

La tanto attesa prova!!!

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3440754)
sono dotato di molta pazienza, adesso aspetto il resoconto della prova! ;)

quella della "pazienza" non è il settore dove mi distinguo, eccello invece in quello dedicato alla "noncuranza".
Buona prova e anche tu...facci sapere, rimaniamo in attesa delle tue considerazioni/riflessioni, senz'altro adeguate alla tua esperienza nel settore.:!:

TAG 07-02-2009 12:42

Sono andato ad osservare la GT1300--- non era targata e non l'avevano in prova
In prova solo una K1300R ma col bagnato nessuno è uscito

Era in esposizione in colore rosso, con fianchetti scuri
A voce non ci avrei creduto, dal vivo mi è piaciuta nahce in questa tinta
L'esemplare era full opt., ed oltre al top montava pure un plexi maggiorato di colore fumè (molto aggressivo, ma a detta del venditore, di notte, o nelle giornate scure, quando piove si fa dura guidare col plexi alzato)

A occhio ho notato queste differenze rispetto al 1200
- Telaio, cardano e sosp anteriore in colore scuro ardesia
- Comandi al manubrio, dal vivo meglio che in foto, i tasti sui comandi di manopole e sella risc. non hanno più posizioni, ma bisgona premerli per ottenere in successione le diverse regolazioni
- Manopole dall'impugnatura più sottile, comode
- Sella mi è sembrata dall'imbottitura più sostenuta (o forse è la mia che ormai ha ceduto) ma dal taglio uguale alla mia (a differenza dei modelli 1200 del 2008 che avevano un taglio più netto sul fianco)
- Plastiche intorno e della plancia stessa di aspetto più lucido (o meno poroso, io preferisco le vecchie)
- Plancia invariata
- Gommatura di serie ancora Bridgeston BT020 (che io credevo non facessero più perchè sostituiti dai BT021, evidentemente credevo male)
- Valvola gomma posteriore rimane dritta ma di metallo come anche il coprolino, e non con il bulbo in gomma nera
- Tappo serbatoio con sportellino inserimento chiave leggermente diverso, e con adesivo che riporta come benzina utilizzabile min.95 ottani, anziche il use only 98 ottani ;)

Osservando la K1300R e la K1300Sho notato una scatola nera in prossimità dell'attacco silenziatore al collettore marmitta-
E' una valvola allo scarico.
Sulla K1300GT non c'è, oppure è stata messa in un'altra posizione

A voi....

SulaSei 07-02-2009 17:51

Ho giurato a me stesso che non la voglio prendere!
Vediamo se mantengo le promesse almeno con me stesso.....

.... però mi è piaciuta .....

L'ho vista blu, quello nuovo, più bello del precedente, e gli accostamenti con le plastiche vagamente sabbia la rendono elegante.

La sella, a mio parere, è uguale identica alla precedente, anche come durezza, quindi è stata una delusione.

Non male, tutto sommato, i blocchetti nuovi, e senza rischio di spegnere il motore dato che si aziona tutto, o quesi, solo col sinistro.
Certo che non sarà facile trovare i vari comandi in corsa, tutti molto attaccati, ma se si sbaglia non è un gran problema.

Buone le manopole, ma io ho la mano piccolina e così strette mi vanno bene.

Per il resto, come ha detto Tag.

Spero si possa provare, prima o poi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.