![]() |
Calabria a fine giugno
...ovvero.... qualche consiglio ?
Arrivo dalla Toscana con una decina di amici e quindi attraverserò varie regioni. Il tutto in 8/9 giorni. Cosa non perdere assolutamente ? Consigli per mangiare e dormire (agriturismo, ad esempio)? Grazie in anticipo |
sicuramente non perdere tropea.....:eek:
http://i43.tinypic.com/5cbme1.jpg un mare cosi solo in sardegna.....;) |
E perchè i boschi della Sila?? Vogliamo mettere??
|
SCILLA ???? B&B a Chianalea ????? servono n.ri di tel ???
Basta chiedere............ |
....ciao sono NICK1200 e mi chiamo Nicola abito a trebisacce sulla costa ionica se passi di qui ti posso organizzare un gustoso giretto.
|
Quote:
suvvia :lol: ps: un giro in sila, come consiglia carotone nero, è d'obbligo ;) |
Pizzo e Tropea sono bei posti a SUD,come Diamante e Cirella a NORD,per il resto io preferisco LA SILA,sopratutto dalle parti di LORICA,belle curve fra i boschi,in alcuni casi sembra di essere in ALTO ADIGE...........(sembra eh?). Attento alle fregature di alberghi e ristoranti (ecco perchè sembra MA NON E' Alto Adige...). In SILA attualmente "UNICO" ristorante veramente eccellente è <<LA TAVERNETTA>>, Camigliatello Silano(Cosenza)---TEL 0984/579026-579355,telefona se no non trovi posto.
A BAGNARA c'è la <<TAVERNA KERKIRA>> TEL 0966-372260 CIAO Emiddio |
A BAGNARA c'è la <<TAVERNA KERKIRA>> TEL 0966-372260
Solo cucina Greca............. |
Quote:
Suggerimenti per agriturismo nella zona ? Oppure alberghi non troppo cari. grazie |
Quote:
Sicuramente almeno il numero di un buon ristorante, per dormire facilmente avrò la base più a nord (vedi risposta a Panda). |
Quote:
Puoi indicarmi un percorso da 1 giorno sulla sila ? Ciao |
Quote:
Mi puoi indicare una strada "giusta" per fare questo trasferimento ? |
autostrada A3 direzione nord
svincolo spezzano albanese incrocio di Sibari direzione nord verso taranto sullass 106 ionica (consiglio sosta a roseto capo spulico per qualche foto ;)) prosegui verso il metaponto...li ci sono parecchie indicazioni per salire a matera ocio che è un work in progress da circa 10 anni :mad: |
La Calabria l'ho fatta ad aprile 2008: se scendi in autostrada, esci a Battipaglia e fatti tutta la costa calabra fino a Paola ... poi ti consiglio la Sila, il Parco del Pollino e la costa ionica. Ciao
|
La sila la consigliate tutti e non la perderò. Ma l'aspromonte merita ?
Altrimento faccio tutto il giro lungo mare, da Tropea a Trebisacce. Ma, come già detto prima, sono un uomo di montagna....:lol: |
Quote:
Non la amo molto! Grazie comunque. |
se ti sposti da tropea io ti consiglio l'A3
la statale (ss18) che costeggia il tirreno è una bolgia......peggio dell'autostrada ;) però sarebbe l'ideale per vedere una costa fantastica ;) |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Ma d'altro canto sono vacanze in moto, non mi rincorre nessuno..:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |