Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   K1200R Sport fuori listino?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205301)

Radio Londra 02-02-2009 11:33

K1200R Sport fuori listino??

Questa mattina mi è capitato di andare sul sito bmw-motorrad e non sono riuscito a trovare sul configuratore la moto in oggetto.
Possibile che sia stata tolta di listino:( !?!
Avevo sentito dire in concessionaria che non sarebbe stata aggiornata con il motore 1300, visto che era uscita solo lo scorso anno, ma che addirittura avessero smesso di commercializzarla..........
Avete notizie più fresche delle mie?
Saluti a tutti
R.L.

effemme 02-02-2009 11:39

Moto non più in produzione. Si venderanno solo le rimanenze...
Ciao!

Hedonism 02-02-2009 11:56

peccato, una gran moto, non capita....

Gronex 02-02-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da effemme (Messaggio 3429647)
...Si venderanno solo le rimanenze...
Ciao!

e con 4.300 € di sconto (a Brescia)!!!:rolleyes:

modmax 02-02-2009 16:54

Io aspetto che la quotazione crolli e la prendo. :cool:

TAG 02-02-2009 18:57

super moto
secondo me
ottima preda da caccia sull'usato

marchino m 02-02-2009 19:52

non la producono più dal 07/2007 visto lo scarso successo commerciale quindi anche lo scorso anno hanno venduto già le rimanenze,sulla rete da immatricolare dubito che ve ne siano,puoi trovare delle belle occasioni sia aziendali che km/o

teodur 03-02-2009 09:56

Peccato, secondo me è molto più fruibile della K1200R. Cosa ti servono tutti quei cavalli senza un cupolino? Una moto intelligente e esteticamente valida.
Se facessero una R1200R Sport :arrow:!!!

X modmax: quando esce l'ST nuovo? Non sarebbe ora?

emagagge 03-02-2009 12:04

In effetti una moto non capita ma a me è sempre piaciuta fin dal primo momento! Peccato ;-(

modmax 03-02-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3432001)
X modmax: quando esce l'ST nuovo? Non sarebbe ora?

E per chi dovrebbero farla, se non fanno una moto della madonna (esteticamente) la gente continuerà a comprare GS/RT, ed a loro va anche bene così.:confused:

teodur 03-02-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 3432369)
E per chi dovrebbero farla, se non fanno una moto della madonna (esteticamente) la gente continuerà a comprare GS/RT, ed a loro va anche bene così.:confused:

Per tutti quelli che sono innamorati della ciclistica e della maneggevolezza della R1200R ma vorrebbero un po' più di propensione al touring serio, senza per questo mettersi in sella a transatlantici o petroliere quali RT o GS.

E fidati che non siamo in pochi...

teodur 03-02-2009 12:20

PS: dovrebbero farla proprio adesso, dato che la tendenza di mercato è proprio quella delle sport-touring.

modmax 03-02-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3432406)
PS: dovrebbero farla proprio adesso, dato che la tendenza di mercato è proprio quella delle sport-touring.

Quoto le tue necessità che sono le mie, ma sinceramente io tutta questa tendenza alle sport touring in giro non la vedo, ci sono solo maxi enduro con le valige ed il manubrio largo..... che è quello che la gente vuole. :-o

"Paolone" 03-02-2009 16:09

la kr sport è stata la prima K provata, quella che mi ha fatto innamorare.......:eek:
Moto intelligente ma forse non bellissima IMHO.
Comunque si sa che, soprattutto in Italia, più le moto sono intelligenti meno si vendono.... :-o:-o

pacpeter 03-02-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3432406)

e chi l'ha detto????

il mercato a me sembra che stia andando verso le endurone stradali tipo gs.......

Quote:

in Italia, più le moto sono intelligenti meno si vendono....
verissimo!!!!!!!!!

Hedonism 03-02-2009 16:22

e' anche vero che la K Sport (che io ho avuto) oltre a pagare pegno in quanto a confort e propensione al turismo rispetto al GS (che posseggo adesso) e' molto simile ad una super jappona inc@zz@tissima, oggi non ci sono piu' per strada le condizioni per "godersi" in sicurezza un prodotto "sportivo" come poteva accadere qualche decennio fa, troppa potenza o nessuno ti si fila (ndr R 1200 S) e quindi normale che l'ago della bilancia penda sulle enduro-stradali che hanno sufficente motore da viaggiare in coppia con bagaglio.

teodur 03-02-2009 16:38

[QUOTE=pacpeter;3433120]e chi l'ha detto????

il mercato a me sembra che stia andando verso le endurone stradali tipo gs.......

QUOTE]

Secondo me il trend delle endurone stradali ha già avuto il suo picco e sicuramente si terrà una bella fetta di mercato, me dire che stiamo ancora andando in quella direzione no :(...

TAG 03-02-2009 18:34

anche io credo che da quì a due anni qulle che chiamiamo endurone aumenteranno

tutti a correre dietro a quel mix di immagine da enduro/touring/sparo portato dal GS

pacpeter 03-02-2009 18:40

Quote:

Secondo me il trend delle endurone stradali ha già avuto il suo picco e sicuramente si terrà una bella fetta di mercato, me dire che stiamo ancora andando in quella direzione no ...
dici? vedi un pò che tutti hanno sfornato modelli di questo tipo..............................

modmax 03-02-2009 18:43

Hanno messo pure i cerchi a raggi e le valige in alluminio alla Triumph Tiger, ed ho detto tutto. :(

Alex 62 03-02-2009 21:57

x me rimane la più furba delle K, se qualcuno vuole la mia ne vado a prendere una:rolleyes:

pacpeter 03-02-2009 22:21

Quote:

sparo portato dal GS
bhè non esageriamo........................

TAG 04-02-2009 07:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3434237)
bhè non esageriamo........................

dico "sparo" perchè è innegabile che col GS (soprattutto dal 1200) molti si sono accorti di andare forte tra le curve

è la classica moto che in facilità permette ritmi veloci anche ai meno smaliziati, e ritmi assatanati agli smaliziati...
ha aperto alle "endurone" una famiglia di utenti che altrimenti ne sarebbe stata alla larga anche solo per sentito dire

poi gli altri si sono messi al passo e ora non è più l'unica (KTM in primis)

teodur 04-02-2009 09:04

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 3433718)
Hanno messo pure i cerchi a raggi e le valige in alluminio alla Triumph Tiger, ed ho detto tutto. :(

Secondo me hanno messo più spoiler e cupolini alle naked che cerchi a raggi alle endurone ( v. salone di Milano).

Quello di cui parlate voi è il tentativo delle varie case produttrici di rosicchiare quote di mercato al GS. Purtroppo però il 90% degli acquirenti GS lo compra non perchè ama il concetto di moto, ma perchè è di moda e fà figo parcheggiarlo davanti al bar, magari con 5.000 km dopo due anni. I dati di vendita rispetto alle concorrenti di segmento lo testimoniano.
Quindi la tendenza è il GS, non come enduro stradale, ma come moda.

Ovviamente tutte opinioni personali, e adesso lapidatemi ;)!

Radio Londra 04-02-2009 19:04

Un vero peccato, in effetti non ha avuto un gran successo, ma qui da noi c'era da aspettarselo!
E pensare che ci avevo fatto un pensierino e aspettavo momenti migliori per farla mia.......
Chissà che al momento giusto non trovi un ottimo usato.
Non devo dirlo a mia moglie, altrimenti mi riattaccherà la solita menata del GS:(
Un saluto a tutti.
R.L.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.