![]() |
Bauletto ADV in alluminio
Premetto che, da quando vado in moto (1988) non ho MAI montato alcun bauletto. Li trovo orrendi ed in grado di rovinare la linea anche della moto più bella.
Tuttavia, avendo deciso di acquistare le borse in alluminio per la mia ADV che, ad dufferenza della Vario, non si restringono, temo che dovrò compare tale accessorio per la prima volta nella mia vita! :confused: La scelta a questo punto mi sembra obbligata: un givi maxia o un modello similare starebbe malissimo... il bauletto originale in alluminio mi sembra il meno peggio. A questo punto avrei due domande rapide rapide: 1- lo schienalino sul bualetto serve a qualcosa? O ruba solo spazio? Io pensavo di non acquistarlo! Prendendolo in configurazione standard dal concessionario viene dato di default in quanto indispensabile per il passeggero oppure è un accessorio che quasi nessuno monta? Dico questo perchè non mi piace e non vorrei montarlo. Se però mi dite che senza il passeggero starà scomodissimo, allora dovrò provvedere. 2- nel bauletto è possibile riporre un casco integrale? Grazie |
l'ADV non deve essere bella.
Deve essere utile. |
ciao romargi,
anche io trovo i bauletti incredibilmente antiestetici, ma da quando ho la ADV ed usandola prevalentemente per lavoro, devo ammettere che la loro praticità è notevole. Io ho preso il top case da 32 litri originale in alluminio (peraltro internamente è marchiato Touratech) e mi trovo bene; ho un casco integrale Arai che entra perfettamente insieme a pantaloni anti acqua, riparagomme e altre piccole amenità. Lo schienale per il passeggero non me lo hanno proposto ma, personalmente, lo trovo abbastanza inutile in quanto quando viaggio in due, il passeggero è piuttosto distante dal bauletto e per appogiarvisi dovrebbe restare completamente staccato dal pilota (cosa che crea normalmente vortici e sbilancia la moto sui percorsi guidati). Il costo, comprensivo del supporto,è dal conce di 600 euro ma ci sono vari post dove è possibile avere ulteriori infos...:hello2: |
Provo rispondere alle tue domande con la mia "poca" esperienza
1. lo schienalino non è standard nè obbligatorio ... è una cortesia se porti un passeggero! 2. si, ma non tutti: quelli enduro con visiera non ci stanno Concordo con Huey e aggiungo che l'Adventure è sempre bella ! Ciao |
Ho montato lo schienalino, mi sembra il minimo per favorire un po' il passeggero. Calcola che mia moglie scende dall'LT... comunque una sarta mi ha fatto un cuscinetto aggiuntivo che ho pronto,(avevo promesso a Piripicchio una foto e mi scuso con lui) ma che non ho mai provato, però mia moglie pare non ne senta l'esigenza. La mia impressione, modesta, é che l'ADV. sembri essere spartana, essenziale ma é molto ben studiata ergonomicamente, tanto che, ripeto per me, è assai più "comoda" dell'LT, che non rimpiango proprio.
|
Quote:
Quoto al 100%:D:D |
Grazie a tutti! :!:
Considerando che ci sta un integrale, penso proprio che acquisterò il set completo comprensivo di bauletto. Quote:
L'ADV è sia bella che utile. :cool: Tuttavia non monterei mai (opinione personale) un maxia o similari sul portapacchi su nessuna moto. E' un mio problema ma i bauletti non mi piacciono proprio... sempre montate le borse (che trovo utili) e all'occorrenza un bel rollo. |
Quote:
|
Quote:
http://i39.tinypic.com/2v3j3w0.jpg |
Quote:
|
Compralo quì, risparmerai una cifra "http://www.bohling-eisele.de/
|
scusate l'ot
msg per 63roger63, se pende e non casca mai...per ora... forse siamo concittadini |
Quote:
|
prova a vedere qui http://www.cupolini.it/bike1/index.html
|
Quote:
|
Quote:
Confermo.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |