Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   HELP! Zumo Ko!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205101)

GHIAIA 31-01-2009 13:01

HELP! Zumo Ko!!!

Ma porca trota :mad: :mad:
mai avuto problemi in un anno, l'altro giorno DI COLPO si spegne.
Tento di riaccenderlo, mi fa vedere la prima schermata dello Zumo e poi si spegne :rolleyes:

Ho letto alti 3ad e fatto questo

- Eseguito factoryrest (prima con + e power e poi rifatto con dito in basso a destra nel touch screen e power)

- tolta batteria dallo Zumo per 30 minuti e rinserita

- collegato lo Zumo al PC, eseguito aggiornamento firmware 4.60

Sempre con lo stesso risultato, solo appena finito l'aggiornamento mi ha ha chiesto di importare i dati ed ha funzionato per 2 secondi per poi rispegnersi e tornare al punto di inzio

:mad: :mad: Ora non ho altre idee...

Per favore, avete consigli?
Tralaltro essendo un regalo non so se recupero lo scontrin... :crybaby:

paolinosemprefesta 31-01-2009 13:50

mhhh domanda scontata...
la batteria è carica???
lo fa anche se è collegato alla rete (caricabatteria) o alla staffa moto???
Ciao ciao.
al massimo prova a metterlo un paio di ore in frigo...

dino_g 31-01-2009 14:21

Se collegato al pc, cioè in modalità usb, funziona e resta acceso, allora probabilmente è qualcosa legato alla modalità batteria, è (o la "sente") scarica oppure entra in modalità risparmio e si spenge.
Prova con una batteria diversa oppure come detto sopra provalo sulla staffa alimentata.

brewer 31-01-2009 15:38

Ma reinstallando l emappe come hai fatto ora va???

megag 31-01-2009 16:35

Ad un amico è successo un fatto analogo a Dicembre....
Lo stacca funzionante dalla staffa dell'auto, lo ripone nel cassettino e l'indomani mattina lo ricollega per ripartire.....ebbene nessun segno di vita!!
Provato in tutti i modi, rete, computer, batteria....nulla di fatto.
L'ha spedito all'assistenza, appena ho notizie vi informo. :(

alterplato 31-01-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3426325)
Per favore, avete consigli?
Tralaltro essendo un regalo non so se recupero lo scontrin... :crybaby:

Rivolgiti ad un rivenditore Garmin per la garanzia, viene ritirato e riconsegnato dopo circa un mese, a me è successo esattamente la stessa cosa il 22 Dicembre, dopo un anno dall'acquisto, aspetto che a fine mese mi venga ridato. Spero che mi danno uno nuovo così avrà anche la mappa 2009 (gratis)
Auguroni.:mad:

davide39 31-01-2009 18:37

Hai provato a togliere la batteria mentre è acceso?

alterplato 31-01-2009 18:49

personalmente non ho potuto provare perchè quando si è spento non ha dato più segnali di vita, morto, dead, kaput...porcazza

sangio 31-01-2009 19:37

Secondo me e' la batteria che e' alla frutta, a me e' successo diverse volte con il cellulare ... pero' l'assistenza Garmin e' ottima e probabilmente to sanno far fare qualceh prova per la diagnosi.

twinspak 31-01-2009 20:44

Scusate, posso sapere con chi avete parlato dell'assistenza garmin??? Il vostro referente per capirsi, quello al quale mi sono rivolto io, è proprio incompetente.

Grazie

megag 11-02-2009 06:31

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3426631)
Ad un amico è successo un fatto analogo a Dicembre....
Lo stacca funzionante dalla staffa dell'auto, lo ripone nel cassettino e l'indomani mattina lo ricollega per ripartire.....ebbene nessun segno di vita!!
Provato in tutti i modi, rete, computer, batteria....nulla di fatto.
L'ha spedito all'assistenza, appena ho notizie vi informo. :(

Sono passati due mesi circa e interpellata l'assistenza telefonicamente sullo stato delle cose, miracolosamente rispondono che giusto ieri hanno definito il preventivo di spesa, per la riparazione del 550 .........UDITE UDITE ...:rolleyes:
320,00 EURO + IVA :rolleyes:
Il mio amico gli risponde se sono matti, fuori c'è lo zumo 500 a 199,00 euro e che diavolo dovranno mai sostituire per quell'importo, quando sappiamo benissimo il valore intrinseco dei componenti elettronici, prodotti in serie ...
Risposta desolante ....NON POSSIAMO FARCI NIENTE ....:mad:
Chiaramente non provvederà alla riparazione, però per ritirarlo dovrà pagare 15,00 euro per il preventivo fatto, hanno la faccia come il Kiulo...e dopo tre acquisti garmin nel corso di questi anni, credo sia giusto guardare altrove.:(

GHIAIA 11-02-2009 09:07

Aggiornamento!
ho ripetuto l'operazione:
Staccato la batteria per una notte, ri messo in carica, fatto l'hard reset e tentato di nuovo l'aggiornamento...

FUNZIONA :rolleyes:

BARTH 11-02-2009 10:28

giada ma l'avevi comprato su saldi privati o qualcosa del genere?un amico mi ha detto che quelli in offerta su saldiprivati sono tutti difettosi,mandati in assistenza e poi rivenduti a prezzacci :rolleyes::rolleyes:

GHIAIA 11-02-2009 12:52

no... È stato un regalo dei miei x Natale,l'hanno preso da MediaWorld... Quindi pagandolo un botto,altro che saldi! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.