![]() |
r1200r - Serbatoio extra large o benzinaio super sola?
Ciao a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza dal benzinaio di questa mattina. Ho fatto un bel pieno (il computer mi segnalava 5km di autonomia) e sono entrati la bellezza di 22,24 litri. Considerato che la capienza dichiarata dalla Casa è di 18 litri e volendo ammettere un certo margine di tolleranza, vi sembra possibile una tale differenza? Qualcuno si è mai cimentato a misurare la capienza effettiva del serbatoio?
|
Quote:
|
Sempre notato questa cosa ...
Ma come fai a rimanere con 5 km di autonomia? DOpo che sono rimasto a piedi che non mi segnava ancora riserva ... |
Anche io ho notato che ci stanno più di 18 litri.
|
Dopo alcuni tentativi, anche un pò rischiosi perchè spingere non è piacevole, ho dedotto che i litri sono 18 più la riserva che BMW dichiara se ricordo bene in circa 4 lt. In pratica, con 6km residui sul display ho messo 22,1 lt.
|
se non ricordo male dovrebbero essere 18litri + 3 di riserva- totale 21
|
giusto il libretto uso manutensioni dice ..18+3 ache io o notato che
il serbatoio è più capiente....meglio.....più ....km..meno fermate.... |
si pure io ho notato che è + capiente di quanto dichiarato
|
Sul sito BMW riporta:
Capacità utile del serbatoio 18,0 l Di cui di riserva ca. 3,0 l In effetti è fuorviante... |
e ora tiene di più del gs... secondo me avete tutti benzinaio che rubano:lol::lol:
una volta anni fa in tangenziale a mi primo distributore in direzione sud dopo la a7 nel mio varadero entrarono 28 lt..... chiaramente pompa taroccata, era mezzanotte. il giorno dopo ho scritto a striscia ma poi non so se abbiano fatto qualcosa |
Beh Camoroso, finisci tutta la benza.........riempi una bella tanica di benzina da 20 litri e la versi........
Se fai questa prova facci sapè! :) |
Quote:
un lampeggio |
Non so se farò la prova con la tanica, ma di sicuro proverò a cambiare benzinaio e a fare il pieno quando il computer mi segnala pochi km di autonomia. Dalle vostre testimonianze, comunque, mi sembra che in molti abbiate messo più di 20 litri nella vostra mucca. Certo è che l'italiano si presta a poche interpretazioni: se la Casa dichiara una capienza di 18 litri di cui 3 di riserva, la capacità totale dovrebbe rimanere di 18 litri e la riserva costituirne una parte, non un'aggiunta. Una cosa è certa: occhio ai benzinai ladri... l'altra sera Striscia ha mandato in onda un servizio dove un benzinaio, per l'appunto "ladro", vendeva diesel e super ad oltre Euro 1,80.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |