![]() |
105 euro per montaggio supporto garmin...
Vado per ordine...
Per natale mi hanno regalato lo Zumo 550. Prima lo provo in macchina, mi sembra una figata... poi decido finalmente di montarlo sulla mia splendida my'08... Vado dal conce, che prima prova a vendermi il supporto originale BMW... quando vede che non ne voglio sentire, mi dice che mi monterà il supporto Garmin. Per fare questo dovro' comprare un accessorio apposito BMW. Ero preparato. Mi chiede di lasciarlgi la moto per un paio d'ore... mi sembra un po' tanto, ma vabbe'..Gli chiedo, visto che ci sono, di dare un oacchiatina anche ai livelli... Torno dopo 5 ore e mi presentano la fattura: 105 Euro per montare il supporto Garmin e controllare i livelli (che vanno bene, non un goccio d'olio è stato ahggiunto)!!! Mi ha fregato, o ha dovuto smontare mezza moto per installare un cavetto?:mad: Che ne pensate? |
lo hanno messo almeno sotto chiave di accensione?!
|
no. Quando spengo la moto e tolgo la chiave, rimane attivo.
|
Azz... volevo farlo montare anche io dal conce...
|
Quote:
Ti chiede se deve rimanere acceso con le batterie? |
Quote:
|
L'accessorio da comprare spero faccia parte dei 105,00 euro. Era forse il cavo di collegamento a fili liberi Garmin o il connettore dedicato BMW ? A quanto ti ha esposto l'accessorio?
In merito al tempo impiegato....in una mezzoretta ha fatto tutto. Visto che siamo della stessa città, dove è avvenuto il fatto? |
scusa ma dove sei andato??
Io devo far mettere il cavo alla mia ma ha detto che la spesa si aggira sui 30 euro di manod'opera più il cavetto specifico che costa 10/11 euro. Il supporto touratech l'hai fornito Tu giusto? |
A me ne hanno presi €48 per il collegamento dello Zumo 500, ma il montaggio supporto l'ho fatto da me perché è una fischiata (parlo del supporto Ram mount in dotazione con il Garmin).
Non so che accessorio serva per il GS (a meno che non parli del solito famoso cavetto), e l'hanno messo sotto canbus: come dice cavalcapassi dovrebbe chiederti allo spegnimento della moto se vuoi chiudere o continuare sotto batteria, e se non gli dici niente poi si spegne da sé. |
Quote:
|
Non solo... il tipo mi ha detto che è impossibile scollegare il supporto, e che quindi si deve tenere attaccato costantemente alla moto.. a me sembra una grande caxxxata... dato che il supporto garmin si svita con un mollettone.. uno arriva con un paio di forbicine, mi taglia il cavo e si porta via tutto senza dover usare neanche una chiave.
|
Quote:
|
Quote:
|
sai per caso che misura è il dado da mettere?
|
Quote:
|
dopo aver speso ste soldi metti almeno una foto....:lol:
|
Quote:
è una GRANDE cazzatta, a me il conce ha messosotto chiave Zumo e faretti, solo la presa ausiliaria dietro per il mantenitore di carica va dritta alla batteria e salta caneautobus... credo avere pagato 40 euro tra lavoro, fili e fusibili vari per lo Zumoe supporto MIGSEL, gratis i faretti. In un altro conce avrebbero fatto gratis tutto, a saperlo prima... :mad: |
sfondagli la vetrina ;)
|
L'hai messo in difficoltà, così lui ha messo in difficoltà il tuo budget.
|
Quote:
ALLUCINANTE... Invece i quindici minuti di ora lavoro per il controllo livelli..eh no, quelli me li devo pagare... Gli ho risposto che dei 30 euro in piu' non me ne frega una mazza... ma che della credibilòità.. quella si che m'importa. Ma come caxxo faccio io a tornare da questo qua'?:rolleyes: come diavolo faccio a fidarmi? Non ho parole. Incompetenti, maleducati, imbecilli. Mi viene quasi voglia di tirargli la moto in testa e comprarmi una Giapponese qualsiasi. Stronzi. PS... considerate che la moto NUOVA l'ho comprata da loro 6 mesi fa. 17mila euro di roba. ha ancora piu' dell'incredibile!!! |
collegamento diretto alla batteria con fusibile per il mio quest pagato un paio di anni fa Euro 20..
|
OK, ma adesso ci vuoi dire chi è il conce o lo dobbiamo scoprire per stanchezza?
|
Ha poca importanza sapere chi sia questo conce, tanto si è quasi obbligati a rivolgersi a questi se non si vuole smazzare tempo e km per qualsiasi vitina. Ma due parole a BMW Italia si possono scrivere dettagliando il tutto, se poi si ha pazienza di aspettare che chiamino loro per le interviste telefoniche che fanno a tutti i nuovi acquirenti per sondare il grado di soddisfazione o meno a questo o quel conce, si possono togliere tanti sassolini, dando comunicazione postuma al conce in causa.....
|
info
ho letto tutti i messaggi.
A mio parere è giusto comunicare a BMW Italia l'accaduto, poi se sono onesti, ci dovrebbero pensare loro a "tirare le orecchie" al tuo "conce". L'importante è fare sapere a tutti chi è il CONCE che frega i clienti....in modo che una pubblicità negativa lo danneggi :mad::mad::mad: alla fine lo capirà da solo.......:( |
E', IMHO, molto più negativa la comunicazione e il feedback dell'organizzazione di BMW Italia dettagliata del nominativo di chi ha fatto quella comunicazione ( chiedono durante l'intervista telefonica se vuoi che il tuo nome sia comunicato al fredifrago) che la mera pubblicità che possiamo fare su questo mezzo ( grande,ma non pubblicato a tutti i possessori o aspiranti tali). Quanti di noi hanno preso informazioni sul conce prima di fare tagliandi o montaggi piuttosto che acquisti? Pochi e, senza offesa per nessuno, un pochino ansiosi. Facciamo sapere piuttosto che siamo molti di più ad usare le istituzioni create da loro, contro di loro, e vedremo i risultati. Sempre IMHO.
Slampciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |