![]() |
Assicurare due moto
Vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce il nome di una o più compagnie che assicurano due o più moto, intestate alla solita persona, pagando solo un premio o riducendo di molto gli altri, naturalmente utilizzando un mezzo alla volta.
saluti Marco |
Penso che in Italia sia fantascienza pensare una cosa del genere.
|
:lol::lol:, ma no, vedrai che qualcuno sa qualcosa...CHE PARLI FELLONE !!!:toothy7::toothy7:
Scherzi a parte. qualche compagnia che offre sconti ci dovrebbe essere. Non ne ricordo i nomi. Poi una volta sentii parlare anche di un' assicurazione per due moto....sperem.:-p |
Argomento dolente.
La RAS mi ha fatto un pò di sconto ma le polizze sono due, niente da fare. Gli ho detto che mi risulta un pochino difficile guidarne due in contemporanea, niente da fare (dice che queste sono le direttive della compagnia). Mi consolo col facco che una delle due è storica, dalla prossima volta la assicuro con la convenzione FMI e spendo poco |
Non esisteva (una volta) la possibilità di fare un'assicurazione sulla persona invece che sul veicolo?
|
Perchè se avete 2 auto vi fanno solo un assicurazione?
Purtoppo si paga sempre, tot moto = tot assicurazioni |
Quote:
In Svizzera lo fanno, se non erro... ma qua e' impossibile. :( |
In Svizzera puoi assicurare la targa, che in tal caso è amovibile, e la puoi spostare su tutti i tuoi mezzi di trasporto che possiedi.
Ovviamente paghi una sola assicurazione, quella del mezzo più caro. Loro hanno governanti più onesti. Ognuno ha il governo che si merita. |
L' unico vantaggio che ho avuto e' stato che la moto ha preso la classe dello scooterazzo che pero' era gia' precedentemente assicurato.
|
Mi pare che un annetto fà c'era la RAS, però alla fine costava di più che assicurare distintamente 2 moto con la Genertel; a tal proposito prova a chiamare la Genertel, ogni tanto hanno uno sconto sulla seconda polizza (ma credo valga solo il primo anno o forse no, visto che nel mio caso questo è il secondo anno e le due polizze hanno lo stesso importo dell'anno scorso, qualche euro in meno).
|
Genertel è un assicurazione telefonica?
|
Genertel fa un 5% sulla seconda moto; è una telefonica
|
A: Il fatto che uno non possa guidare 2 cose in contemporanea non c'entra: io ho 2 macchine e una moto intestate a me. le guidano 3 distinte persone.
B: gli svizzeri non hanno governanti più onesti: i loro non rubano ai loro elettori... semmai più furbi.... :):) cmq non è possibile....l'assicurazione è un mix tra età,sesso e cilindrata vettura... molto riassunto...2 cose diverse.... |
Il motivo per cui non è possibile che ci sia una sola polizza su due veicoli è che in Italia, per legge, ogni veicolo, se si trova su suolo pubblico, deve esere sempre assicurato indipendentemente se si muova o resti fermo!
Inoltre la polizza, ed il relativo tagliano, sono legati alla targa del veicolo, oltre ad essere basati che a tutta una serie di altri parametri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ras di Como in convenzione BMW
se sei iscritto ad un BMW Club (80€ il 1° anno poi 70€) la RAS di COMO (0312764211) fa il 15% di sconto sulla RC della seconda moto BMW (e anche il 25x1000 di I%F).
sulle storiche anche di più, ma senti loro e devi essere iscritto al Registro |
Quote:
C'è una compagnia che lo fa...si trova a circa 2miliardi di anni luce da Alpha Centauri, sulla destra... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
La SARA ha una polizza che prevede la seconda moto a soli €20 in più, ma a condizione che il guidatore sia lo stesso, fino allo scorso anno c'era.
|
boh... il mistero delle polizze rc...
quando ho chiesto com'e' (stesse polizze: stessa compagnia, stessa classe di merito) che per il 1100s pago 10 euro di MENO che per l'xr600 (220 contro 230) mi hanno spiegato che dipendeva dal fatto che siccome l'anno precedente ero cliente, per la esse, di un'altra compagnia, mi riconoscevano un ulteriore sconto perche' nuovo cliente. gli ho risposto che del vitello grasso mi spettava il "cappello di prete", assieme al bonus "figliol prodigo" :lol: |
Confermo quanto detto da MARIODUC, la SARA assicurazioni ha una polizza che prevede la possibilità di assicurare più moto.
In realtà per quanto detto da altri qui sopra sono assicurazioni diverse ma intestate alla stessa persona ed applicano una tabella sconti del tipo: 20% di sconto sulla seconda moto 30% sulla terza 40% sulla quarta fino ad un limite del 50% mi sembra. E' un po' che non guardo ma l'avevo trovata cercando una soluzione per le mie moto.. qui quello che scrivono sul loro sito: Saraeasyrider è la polizza pensata per te che sei un grande appassionato delle due ruote e hai più di una moto. Infatti, se sei l'unico proprietario di due o più moto e a guidarle sei sempre tu (o sempre un’altra persona come ad esempio tuo figlio o un amico), Saraeasyrider ti offre un grande risparmio: * una riduzione tariffaria del 20%* per la prima e la seconda moto * una riduzione del 40%* per la terza moto * una riduzione del 50%* per la quarta e per quelle successive Oltre a essere conveniente, Saraeasyrider è anche estremamente semplice, poiché prevede tre sole condizioni: * un unico proprietario per tutte le moto * un unico guidatore, anche diverso dal proprietario * una Carta di Credito bancaria** Saraeasyrider può offrirti tutti i suoi vantaggi proprio grazie alla sua formula esclusiva: se infatti è sempre la stessa persona a guidare le moto, i mezzi corrono meno rischi poiché circolano alternativamente. Se poi le tue moto dovessero avere un incidente mentre sono guidate da una persona diversa dal guidatore esclusivo, Saraeasyrider coprirà ugualmente i danni, rivalendosi per le somme pagate a terzi entro e non oltre € 1.500. Non sarà applicata nessuna franchigia, invece, nel caso in cui i tuoi mezzi dovessero esser guidati dal meccanico di un'officina incaricata della riparazione o in caso di necessità. |
Quote:
|
ho fatto un preventivo Saraeasyrider per le mie 2 BMW, ma la convenzione BMW RAS è ancora la più economica, nonostante la quota di iscrizione ad un BMW Club.
esempio: BMW Sara 1° moto Lazio, 400€ 494€ 2° moto Lazio, 340€ 395€ I%F 25x1.000 ? quota BMW Club,70€ - totale 810€ 889€ |
Quote:
|
Quote:
non è più possibile ogni veicolo ha la propria polizza, se sostituisci uno all'altro, per assicurare l'altro o presenti un passaggio di proprietà o ti finisce dritto in classe CU 18 :mad: unica alternativa sospendrne una quando non si usa (semprechè ti assicuri presso compagnia che concede la sospensione sui motocicli) per la domanda iniziale... 2 moto con 1 polizza Quote:
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |