![]() |
Efficientissima Regione Lombardia
Qualche giorno fa mi è arrivata una lettera della "Struttura Gestione Tributi Regionali" del 30/12/2008 che mi ricordava che il 31/12/2008 scadeva il bollo (100,80 Euro) della mia moto targata RM 537921 ... "sperando di averLe fatto cosa gradita" ...
PECCATO CHE LA MOTO MI ERA STATA RUBATA NEL DICEMBRE 1997 :mad::mad::mad::mad::mad::mad: Mi ero imbufalito già allora, perchè ricordo di aver pagato qualcosa come 120.000 Lirette per far cancellare dal PRA la moto ... cornuto e mazziato !!!! Spero che a suo tempo l'ACI non si sia messa in tasca i soldi e si sia dimenticata di radiare il veicolo ....:confused::confused::confused: |
scusa se rido.......
ma è per non piangere..... |
suvvia! tutto sommato la "Struttura Gestione Tributi Regionali" è un ente che non grava sulle nostre tasche...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
porca pupazza
|
Mi dispiace x il tuo caso specifico, ma nel complesso il servizio funziona bene. Visto che i bolli hanno le scadenze piu' disparate, in questo modo quanto meno non te ne dimentichi.
Dpelago KTM 990 SMT |
...la struttura regionale funziona bene...........forse è il PRA che deve essere risistemato.....non sono poche le problematiche riscontrate nel tempo......
|
E- la struttura regionale che non funziona ... oggi sono stato all' ACI ... mi ci e' voluta tutta la mattinata in coda, ma poi in 4 secondi mi hanno stampato una visura da cui appunto risulta che la moto e' stata rubata il 4 dic 1997 e che ne ho perso la proprieta' il 16 gennaio 1998
ESATTAMENTE 11 ANNI FA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
A pensar male si fà peccato ma spesso ci si "azzecca!! :confused: .... Secondo me ..... "ce provano " (come dicono a Roma!!) :mad::mad::( |
Non è un'intimazione di pagamento è solo un promemoria e mi pare che riporti la dicitura "se il mezzo è ancora circolante e ancora di suo possesso". Potevi stracciarla e fine.
|
Schighera....la Regione riceve delle comunicazioni dal PRA...non si inventa gli elenchi....per cui, puo darsi che, nei tabulati trasmessi non ci sia stato l'aggiornamento....
|
È successo anche a me proprio ieri per un'auto rubata a memoria nel 1999.
Io però, al contrario di te, non ho fatto alcuna comunicazione al PRA. Che faccio? Vado a svegliare il can che dorme? |
Quote:
Mi domando come mai non risulti alla Regione ... O copiano i dati a mano da un database all'altro, od hanno un trasferimento automatizzato da db a db che non funziona !!!! |
UMUM ... ho passato un paio di giorni nel terrore di non aver fatto 11 anni fa la "perdita di possesso" !!!! Se non l'avessi fatto a suo tempo, ora avrei dovuto pagare il bollo degli ultimi 5 anni, sovrabollo per ritardato pagamanto, interessi di mora ... qualcosa come 800-900 euro !!!!
Sono andato sul sito dell' ACI/PRA ed ho scritto loro; mi hanno risposto il giorno dopo (vedi sotto); poi sono andato al PRA di Bergamo (coda di sue ore) ed ho fatto una "visura" (2,80 Euro) da cui risulta che tutto è in regola, cioè moto rubata e perdita di proprieta registrato .. _____________________________________ Da: Infopra@Aci.it Oggetto: R:Moto rubata 12 anni fa e riapparsa Gentile Signore, grazie per l'attenzione che ha dedicato al nostro sito Internet. In relazione alla Sua richiesta, La informiamo che da accertamenti effettuati nell'Archivio centrale del PRA, la posizione del veicolo è regolarmente aggiornata con l'annotazione della perdita di possesso del 16.1.98 RP.A027187M a far data dal 4.12.97. Le consigliamo quindi di rivolgersi all'Ufficio Tributi della Regione Lombardia per la cancellazione dai ruoili regionali. Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore necessità e Le inviamo i migliori saluti. --------------------------------------------- ACI - Automobile Club d'Italia Direzione Servizi Delegati EM <<http://www.aci.it/>> infopra@aci.it --------------------------------------------- -----Messaggio originale----- Da: Paolo [mailto:paolo.XXXXXXXX] Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 18.56 A: infopra@aci.it Oggetto: Moto rubata 12 anni fa riapparsa Consultando il portale dell' automobilista del ministero ho scoperto che sarei ancora intestatario di un motociclo che mi hanno rubato 12 anni fa, del cui furto ho fatto regolare denuncia e per cui ho pagato (se non ricordo male) 120.000 Lire per la "perdita di proprietà" presso gli uffici ACI di via Sabotino, Milano. Il veicolo è un motociclo (YAMAHA 600 Diversion ) targata RM 537921 Per altro la Regione Lombardia mi ha giusto mandato una lettera rammentandomi la scadenza del bollo !!! E' una situazione kafkiana !!!! Potreste dirmi cosa devo fare ??? Grazie Paolo Rota |
Ciao Nossa ... non ci vediamo dai tempi del giro ai Roccoli di Lorla :)
No, la 'cortessissima' lettera non riporta affatto la dicitura 'se in suo possesso', ma: "Se, eventualmente, avesse già provveduto al pagamento non consideri la presente lettera". In altre parole vuol dire che sei nel mirino !!!!! |
Quote:
Niente di più facile.....è un pò come un tempo il discorso dei bolli non pagati.....capitava spesso a chi lo pagava in posta.......accadeva che le poste perdevano i bollettini e tu risultavi insolvente........infatti io preferisco andare all'ACI........meglio prevenire che curare.....al limite, Scighera, verifica in regione, e manda una lettera con allegata la certificazione del PRA.....nel dubbio....coppe!!!:lol: |
No, io non spendero un altro euro per mandare copia della visura alla Regione !!!
Vorrei che ci andassero loro all' ACI a farsi fare uan visura !!!! Ora, una volta alla settimana mando loro una e-mail ... di questo tenore (:lol:): Da: Paolo [mailto:paolo.rota@xxxxxxx.it] Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 13.51 A: 'prontobollo@regione.lombardia.it' Oggetto:2a BOLLO MOTO RUBATA NEL 1997 !!! Non ho ancora ricevuto riscontro alla mia e-mail inviataVi una settimana fa. Vogliate cortesemente confermarmi che si tratta di un errore. Io da parte mia ho effettuato le ricerche presso il PRA ( spendendo 2,80 Euro molto del mio tempo). Vi invito a fare altrettanto ed a comunicarmi le Vostre risultanze. Mi riservo il diritto di esporVi le spese sostenute e risarcimento per il tempo perso. Vorrei far notare che non ero il solo all’ ACI; c’erano molti altri cittadini lombardi nella mia stessa situazione, ed ho notato che gli impiegati del PRA scuotevano malinconicamente la testa. Cordiali saluti. Paolo Rota -------------------------------------------------------------------------------- Da: Paolo [mailto:paolo.rota@xxxxxxx.it] Inviato: venerdì 23 gennaio 2009 15.54 A: 'prontobollo@regione.lombardia.it' Oggetto: BOLLO MOTO RUBATA NEL 1997 !!! Ricevo vostra 'cortessisima' lettera datata 30/12/2008 con la quale mi ricordate che nel mese di gennaio è scaduto il bollo del: MOTOVEICOLO TARGA : RM537921 MI FA MOLTO PIACERE CHE DOPO 11 ANNI MI RICORDIATE LA SCADENZA DEL BOLLO DI UNA MOTOCICLETTA RUBATA NEL DICEMBRE DEL 1997 !!!!!!!!!!!!!!!! GIA' ALLORA CI RIMASI ALQUANTO MALE, PERCHE' OLTRE AD AVER SUBITO IL FURTO HO DOVUTO PAGARE NON RICORDO SE 70.000 O 120.000 LIRE PER FAR CANCELLARE LA MOTO DAL PRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che vorrete confermarmi che si tratta di un errore, come mi ha detto la vostra operatrice del call center …. Cordiali saluti Paolo Rota |
anche io sono tra quelli che pensano male.
l' anno scorso mi e' arrivato un avviso per il mancato pagamento del bollo del 2003 di un' auto che avevo rottamato nel 1997. avevo conservato tutta la documentazione, ed e' bastato mandare una mail all' indirizzo indicato per risolvere la faccenda. non avessi avuto la documentazione, avrei dovuto fare una visura al pra. a pagamento. per un disguido della motorizzazione che non poteva chiedere al pra che fine aveva fatto la macchia. si, a pensare male molto spesso ci si prende. |
Ciao Scighera, torno adesso dai Roccoli Lorla però ero a piedi. Ho tagliato per i boschi, pieno di caprioli e un incontro un po' troppo ravvicinato con un cinghiale piuttosto incazzoso, maronna se so grossi.
Ciao:) |
Quote:
giusto oggi mi sono accorto ( mia moglie ) di non aver pagato il bollo 2008 della mia auto....sentirai che dolori :(:mad::(:mad::(:mad: |
Quote:
|
Ciao ragazzi . 10 giorni fa' mi e' arrivata una multa per un bollo non pagato dalla regione lombardia del 2006 . nel novembre 2005 ho cambiato automobile in un autosalone di Piacenza (io abito in lombardia) , dando in permuta la mia vecchia auto, ho firmato la Procura Speciale dal notaio , l'autosalone ha fatto la sospensione del bollo tutto regolare.in Emilia nel 2005 si poteva fare sia la Procura sia il minipassaggio,in lombardia dal 2004 la procura non e' piu' valida . dopo aver girato per vari uffici aci mi hanno detto che devo pagare perche essendo residente in lombardia devo stare alle regole della regione.io l' automobile l'o venduta in emilia dove la Procura con sospensione bollo era valida. non so cosa dire,ragazzi siamo in Europa,sempre avanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |