![]() |
Eprom
1 allegato(i)
Ciao a tutti...qualcuno conosce o ha montato le eprom
commercializzate dalla ditta "powup" www.powup.net e magari mi sa' dire come vanno pareri...ecc...grazie.. |
questa è una domanda per reghino, lui l'ha montata.
|
su' ragazzi del tuning..non ne sa' proprio niente nessuno di questa eprom??
|
te l'ho detto, chiedi a reghino, magari in MP così si accorge della tua richiesta.
|
Quote:
|
Si, ma dopo posta qui a beneficio di tutti!!!
|
eccomi ... non mi ero accorto del post ma ho risposto in mp ... per gs 1200 mi sa che deve passare, peccato , ho notato che adesso hanno anche eprom per bicandela... un commento su tutto: poca spesa tanta resa... mai avuto problemi, ho postato qualche cosa in merito ad una comparativa eprom ... adesso la cerco ...
|
ecco il link ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...triton+bordino ora c'è anche la PC ...:arrow:
|
Quote:
comunque la mia richiesta era relativa ad una R1100S del 2003 doppia accensione. |
Quote:
|
per susty
...ripetto alle altre eprom da me provate è un po' "cattivella" ...ma comunque è forse la migliore, anzi senza il forse ... se si compra tutto il "completino" laser ok, ma se si prende senza eprom ci sono delle valide alternative, anche a prezzi ottimi con qualità ottime... ecco il senso della mia discussione. se hai preso tutto laser hai fatto a mio avviso la cosa giusta...
|
Quote:
|
2 anni fa, proposi anch'io la stessa cosa.
Ecco cosa mi risposero: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=109270 |
Ho chiamato ieri il responsabile per le eprom triton, mi ha risposto che non è disponibile l'eprom per il twinspark!!!!
Eppure sul sito compare!!?? |
Quote:
|
Quote:
|
Molto soddisfatto
:)L'ho montata anch'io diversi mesi fà con scarico più libero filtro bmc e condotti aria maggiorati (RT).
A bassi giri ho perso poco poco ma veramente poco,il segettamento rimane, ma se apri la manetta ci si diverte un mondo. Dare per avere quindi non devi guardare ai consumi,ad ogni modo se stai tranquillo con la manopola del gas i consumi aumentano in maniera insignificante. Io sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, con questa configurazione ho fatto circa KM 10.000 senza notare nessuna anomalia,non sono uno smanettone ma spesso mi diverto con una guida "allegra".faccio, come consigliato da loro, manutenzione ogni KM5.000. Lo sparare in rilascio l'ho risolto in gran parte con un buon allineamento dei corpi farfallati e sopprattutto abbassando in minimo a 800 giri.;) Dimenticavo il tutto è montato sulla mia personalissima e bellissima R1150R monocandela.:arrow::eek: |
Quote:
|
di solito,se l'impianto di scarico è ben sigillato,gli scoppi avvengono al termine del cut-off insito nel programma della eprom,abbassare il minimo serve a poco se non a quello descritto da top...e può essere pericoloso.
dimenticavo che ho visto sul sito bbpower i prezzi delle eprom,mi sembra costino meno rispetto a qualche tempo fa......bbpower....da provare;) |
A me al minimo da sempre con triton poco piu' di un migliaio di giri ...
|
Quote:
Non vorrei fondere mentre sono fermo ad un semaforo. Appena posso proverò a misurarla.però se la spia olio si spegne significa che pressione a sufficenza c'è. |
Ad un cambio olio, distratto, ho messo 4L pieni nella mukka, cioè circa 250cc in più del dovuto. L'oblò era naturlamente sommerso.
Ho messo in moto, minimo intorno ai 900rpm, restava sommerso. Accelerando a 1100 l'oblò si svuotava, perchè l'olio entrava finalmente in circolo. Di nuovo al minimo, di nuovo l'oblò sommerso. La spia della pressione sempre spenta. Mi limito a riportare un'esperienza diretta. |
Quote:
L'olio dall'oblo sparisce non tanto perchè viene messo in circolo(secondo la mia stima,più o meno 300cc a motore caldo e termostato aperto) ma perchè gli organi interni del motore in movimento lo sbattono in giro sulle pareti del carter.:cool: |
Quote:
Dopo averla installata ho notato immediatamente che la moto era molto più pronta e leggermente più potente (non ti aspettare miracoli quei pochi cavalli in più si notano appena, ma ci sono), considerando che non ho modificato lo scarico mantenendo tutto il resto originale. Da allora ho percorso 16.000 km senza accusare nessuna anomalia, anzi qualche soddisfazione me la sono pure permessa!:hello1: Consigliata!:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |