![]() |
Triple 2005
Giusto per curiosità.
Questa vi piace o no? Secondo voi è da under fourty? Tamarrica? 1050 cc, 3 cilindri, 130 CV, molta coppia, 11500 euro. http://www.triumphchepassione.com/im...ato-destro.jpg |
...a me piace moltissimo ! Maledettamente ignorante e tamarra :wink: ma di grande fascino :)
|
vista in foto proprio non mi piace
preferivo la vecchia.... |
se non fosse per il fatto che ci manca mezza moto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
:lol: :lol: :lol: :lol: |
:shock: perchè non manca sul serio........????
|
a me piace molto...
ma di fronte a questa.... pare vecchia di 20 anni... http://www.cmgonline.com/articles/CM...90_Duke_bg.jpg |
brutta.
|
concordo la ktm è da sballo :twisted: :twisted:
|
Anche a me piace la SuperDuke 990 che, però, è una bicilindrica (LC8). Intrigante la ciclistica sportiva e la posizione quasi da enduro.
Stilisticamente sono comunque due generi piuttosto differenti. La Triumph ha forme classiche vincolate al passato, la KTM, cone le sue gobbe e i suoi spigoli, appartiene a un design completamente nuovo, bello e muscoloso, ma un po' freddo. Il telaio Triumph è una chicca, mentre la paratia laterale sul serbatoio della KTM è un po' sottotono. 10 CV in più e parecchio più tiro in basso per la Speed, almeno sulla carta. Prezzi confrontabili, peso forse a favore della KTM. Dovrebbero essere in vendita entrambe tra poco. Inglesi contro austriaci. Qui la prova della KTM (è giudicata meglio di tutte le concorrenti, TNT compresa): http://www.motorcyclenews.com/nav?pa...NEWS_NEW-BIKES (c'è anche il famoso video tanto criticato) Sulla Speed: http://www.triumphchepassione.com/pr...riple-2005.htm http://www.triumphchepassione.com/tr...riple-2005.htm Domanda: secondo voi è tutta 'roba poco seria' rispetto a un GS1200? Anche se è chiaro che si tratta di un'altra tipologia di moto, la domanda non è affatto intesa in tono sarcastico. Mi piacerebbe leggere i vs. commenti. :roll: |
superduke? :love10: :love10: :love10: :love10:
|
x guanaco
poco seria? io direi che sono moto stradali STRADIVERTENTI che hanno molto più senso delle supersportive spezzapolsi da 180cv.... volendo con due borse morbide e una serbatoio sono decenti anche per del turismo misto passi alpini a lungo raggio... |
In che senso "roba poco seria in confronto al GS"?
Vuoi dire che il tipo di moto debba essere in simbiosi con l'età del pilota? |
Schifs hanno voluto copiare la buell
molto meglio il ktm :D |
non ha senso confrontare il GS con le naked sportive...
certo che se uno si compra un GS per girare solo la domenica senza fare viaggioni... qualche interrogativo dovrebbe porselo... :roll: |
Re: Triple 2005
Quote:
Io ero partito per la Triple, poi mi sono fatto la eRRe... (questione di cavalleria, esperienza e tipo d'uso della moto...) Ancora preferisco il modello vecchio, più "elegante" secondo me, ma prima o poi ci si farà l'occhio. Non l'ho mai guidata quindi non posso dare un giudizio, ma da quello che vedevo (grafici coppia/potenza motore) se non ricordo male, ha una coppia paragonabile a quella della eRRe, ma molto più allungo :wink: Cmq è sempre un'impressione avuta LEGGENDO le riviste - vorrei saperlo da chi l'ha guidata sul serio :wink: Se no stiamo facendo chiacchiere... da bar! :D :D :D Poco seria per la tua età? Io ho 24 anni e guido una BMW, pensa quanto mi hanno preso per il culo i miei amici quando la stavo per comprare, poi si sono ricreduti :wink: Fregatene dell'età e fatti la moto che ti piace, tra le altre cose mica stai fantasticando su una 600 replica col la pubblicità della repsol sulle carene :wink: L'unico dubbio è, visto che apprezzi molto l'equilibrio generale delle BMW (anche io sono d'accordo con te), bisogna vedere se la speed può soddisfarti nell'uso che te fai della moto (magari tutti i giorni e/o lunghi viaggi). Magari è solo un po' più scomoda, ma molto più godibile come motore, oppure potrebbe non essere adatta. Questo non lo so, solo mettendocisi sopra e facendo un bel giro si può dire con certezza. Io mi toglierei la curiosità :lol: :lol: :lol: |
Belle e divertenti si.
Ma appena ti stufi (non più di 1 mese :D ) so' ca@@i per togliertele dal groppone. :evil: Se ci si lamenta della svalutazione BMW figurati cosa si può dire di una Kaked. Conosco uno, o meglio Mio CuGGino :D, che c'ha un'Aprilia Tuono perfetta in vendita da più 1 anno! Non trova neanche un ventenne invasato che se la pigli: o la regali oppure te la tieni. Se ti fai 2 conti è meglio affittarne una (se si trova però :?:) per il WE ogni tanto e scatenarti, ma non troppo :D. Così puoi anche provare più moto. Mi sembra che qualcuno, forse Alex-Lugano, ogni tanto facesse così (ricordo un post vecchio, forse di quest'estate). Naturalmente questo discorso vale per persone con guadagno "medio". Se hai i soldi puoi metterti in garage anche 10 moto e il problema non si pone. (Tremenda invidia!! :twisted: :D ) Ciao! |
A me piacciono quasi tutte le naked :P
|
La Speed in foto proprio non mi piace...dal vero ni....
La supe Duke mi piace già di più...però abche quella non mi finisce... Questa invece è veramente bella... http://sportrider.com/bikes/2005/200...xb9sx-zoom.jpg http://www.motorcycledaily.com/04buell_xb12s.jpg Non l'ho presa perchè secondo me sono seconde moto...puri giocattoli...e l'affidabilità a quel che ho letto è veramente bassa...peccato, perchè sono due bei giocattoli. |
questa speed non fa impazzire neanche me... preferivo la prima versione... :roll:
mi sembra una bella gnocca che col passare degli anni si è fatta un lifting un po troppo tirato... :lol: interessanti sia la buell che la superduke (anzi...questa è proprio una figata :P )... confermo, bei giocattoli :wink: |
Quote:
Superduke favolosa, ma pare abbia le dimensioni di un monster (purtroppo, almeno per i miei gusti)!! |
Quote:
Concordo, le supersportive possono essere persino un handicap su strada normale. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il resto, ebbene, sì, ormai di viaggioni non ne faccio più. Magari 2-4 giorni, di solito non di più. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
:wink: :wink: |
Quote:
Certo che bbbbelle sono bbbbbelllle....ma impossibili!! :wink: :wink: 8) |
Quote:
Alla lunga non avere protezione nei lunghi viaggi ti uccide, e ovviamente su queste moto il passeggero e' off-limit. Come dice il Barba sono un 'ottima alternativa alle supersportive, ma non carto a un GS... |
Quote:
:lol: (non c'è nessun rischio - tranquilli...) Il fatto è che ultimamente ho girellato con una vecchia GSX-R 750 del 94 che un mio amico ha rifatto naked (manubrione largo, via carena, etc...) e devo dire che a portarla mi sono proprio divertito... Devi solo capire che se non urla un po' più di tanto non va, e le manate per i sorpassi come sei abituato col boxerone, con la gsx sottocoppia servono a poco :D (devo fare pratica con i 4 cilindri... :oops: ) Tutto questo per dirti che capisco il tuo stato d'animo... ogni tanto la voglia di qualcosa di nuovo c'è... ed è tanta... ma (nel mio caso) non mi sentirei mai di lasciare la mia eRRe con cui in due anni ho fatto veramente di tutto e trovo buona (non eccezionale) un po' in tutti gli usi che faccio ora della moto... Prima o poi capiterà... ma nel mio caso c'è ancora molto tempo... |
Quote:
E' meravigliosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |