![]() |
Ora il cambio...POKER!
Sabato notte siamo rientrati con strani rumori provenienti dal cambio e....ok qualcosa sta per partire,giustamente a 163.500 km e 4 anni e mezzo,anzi...assai! :lol:
Domenica passeggiata,sempre accompagnata da rumori insoliti e ieri sera mentre la stavo per lasciare in officina a 4 km dal traguardo si "pianta"! :mad: Telefonata e arriva il furgone per caricarla. :!: Vivisezionata stamattina... Ordinate le 3 forcelle del cambio e il selettore marce: http://duca.smugmug.com/gallery/7159...815_jgscB-A-LB ( il 2,3,4,7 nella foto) ; come anche tutti i cuscinetti e paraolii. Tra le tante "famose" rotture il cambio mancava veramente...ora NO! ;) |
Chissà come sei contento... Comunque con quel chilometraggio, ci sta.
|
non ti fai mancare proprio nulla!
ciao Duca... |
Visto che non ti sei fatto mancare nulla, adesso se pronto, visto che è tutto nuovo, a fare alti 200.000 km. Io ci proverei
|
i vizi della mula li ho tutti :lol:
|
complimenti!!!!! vivissimi.....
|
e meno male che è quella di ghisa.... :lol:
Voglio prorpio vedere cosa mi riserverà la mia raggiunto il tuo chilometraggio....ora sono a 31.500:lol: |
Salvo, a questo punto il peggio è passato, ora è pronta per altri 200000.......
in bocca al lupo. ;) |
si chiama uso improprio...poi con quel clima li , è chiaro che le moto si rompono....:lol::lol::lol:
|
A dire il vero quello che è proprio saltato è il cuscinetto dell'albero primario ma...di conseguenza anche gli altri hanno sofferto del non allineamento, come anche selettore e forcelle.
La leva delle marce ieri,infilandoci la prima, toccava il cavalletto laterale...strano! :lol: |
non so perchè........ ma quando sei da queste parti ti leggo sempre con terrore :-))
|
Quote:
E ci hai ragione....:lol::lol::lol: |
strunzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :lol:
idda ca non quagghia, a iatta ca s'allicca! |
sarai mica cucchiato da qualcuno ....????
Accattati n'cornu....:lol::lol::lol: |
NO, è che ormai la ghisa la fanno con la ricotta... :lol:
|
Io farei un sondaggio per sapere se qualcuno è riuscito a fare i 160.000 senza rompere il cambio.:D:D
Che ne dici?? |
proponi in deroga la beatificazione del mezzo meccanico, in mano ad un motociclista "normale" :lol: ne faceva 500.000 di km! ;)
|
Vado a Lourdes...ssssshhhh! :lol:
|
Ammazza mi dispiace
|
alla mia è successo a 54.000km, e ha cominciato a far rumore pochi
giorni dopo che ci siamo lasciati. sono riuscito a rientrare a casa, altrimenti mi sarei dovuto fermare in sicilia qualche settimana (pensa che sfortuna :lol::lol:) |
ahahahaha Ermanno, hai corso il rischio di rimanere qui in estate :lol:
|
come mai non hai revisonato il cambio quando hai rifatto il motore? a che ci stavi e comunque anche l'uso che ne hai fatto finora non è stato sicuramente dei più tranquilli
in sintesi cosa dire........ futtitinni |
Infatti >>> http://www.duca.smugmug.com/gallery/...84785428_5ksdg :lol:
|
Bene Salvo. Adesso le uniche parti originali rimangono:
1) molle 2) ammortizzatori 3) serrature STOP! |
X Duca _di Well.
Intanto mi dispiace per l' accaduto. Volevo dei consigni se possibile, siccome la mia ADV è prossima ai 100.000 e non è stato mai cambiato niente, ho fatto solo i regolari tagliandi ogni 10.000 a luglio farò un viaggio di 8.000 Km+- da quello che ti è successo credi sia opportuno far vedere il motore prima della partenza o dopo, ti chiedo questo perchè il macc. del conce a 100.000 vuole cambiare le bronzine di banco "previste come manutenzione" e personalmente avevo già pensato di far cambiare i cuscinetti del cambio ed eventualmente qualcos' altro di usurato. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |