![]() |
R1150RT - Dubbio su tappo dell'olio
Ciao Ragazzi!
Un dubbio sul tappo dell'olio per il rabbocco, quello in plastica sul cilindro SX. Ho notato che durante l'utilizzo, si forma una goccina che va a fermarsi negli angoli delle lamelle di raffreddamento, mi sono accorto della cosa per la puzza d'olio bruciato in marcia. La mia RT1150 ha 40.000 km, ho appena fatto il tagliando e in principio credevo fosse un errato serraggio del tappo da parte del mecca, che invece è innocente.... Ho ispezionato la moto, non ci sono altre perdite in giro, secondo voi devo sostituire il tappino? Qualcuno di voi ha già riscontrato il problema? Un tappo in alluminio (o ergal) alternativo è meglio di quello originale in plastica? GRAZIE! Luca AZRHAN ----------------------- R1150RT "The Sofa" ----------------------- Roma |
Ho avuto anch' io il solito problema sulla vecchia : è l' O-RING che indurisce o si usura.
Ci sono vari tipi di tappo in alluminio, io avevo quello con la chiavetta ed ho risolto. Poi sinceramente, togliere quello originale è troppo facile(sai i bimbi si divertono). Vai dal conc. se non ricordo male con 20 € te la cavi. :cool::cool: |
Grazie... La domanda che ho fatto sembra un po' banale in effetti... ma è la mia prima BMW dopo decenni di giapponesi, non so ancora bene dove mettere le mani...
Luca |
Quote:
|
Può essere determinato da uno dei due o-ring. Leggi qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=185424 e qua: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=179157 |
Indipendentemente dalla perdita prendine cmq uno aftermarket con la chiave, così eviti che qualcuno possa indurre in tentazione e toglierlo o peggio ancora versarti qualcosa dentro.
|
Il mio cola da sempre nonostante abbia cambiato l'o-ring un paio di volte ...
|
Bandit, hai il tappo in alluminio?
|
No quello originale, forse vi ho confuso con la risposta ... comprerò un aftermarket magari della wunder appena ordino le pedane ribassate.
|
Ordinato tappo Wunderlich!
Arriva giovedì. Grazie ragazzi! Luca AZRHAN |
Quote:
Altra cosa, gli o-ring sono 2. Uno sul tappo e l'altro tra la sede in plastica e il foro nella testata. Spesso a perdere è proprio quest'ultimo. |
quando avevo la 1150 mi è capitato di avere olio che trafilava in qualche occasione in cui per sbaglio ho aggiunto un pò troppo olio; anche in questo caso può avvenire il trafilaggio.
|
x azrhan. Quale hai preso? ce ne sono 2. Sei andato da Marmorata?
|
Sì, sono andato da Marmorata, devo prendere quello con la brugola centrale satinato che non c'era ieri, ma è in arrivo per giovedì/venerdì.
Sono stati molto gentili e mi hanno regalato anche il catalogo 2009 della Wunder, che è moooooolto interessante!!! AZ |
Stai attento!!! Gettalo!!! Brucialo!!!! Pericolo!!!! E' una foresta di :arrow:ululanti che non ti lasceranno vivere!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |