Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   IncrediBBBBile!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204344)

giunpy79 25-01-2009 19:23

IncrediBBBBile!!!!

Premetto che questo post non lo scrivo per tirare su una polemica,ma soltanto per un piccolo sfogo....
Oggi con la mia compagna abbiamo deciso di fare un giro a Pisa...benissimo!!!Arriviamo e pensiamo di mettere la mukka in un parcheggio a pagamento,tanto per non lasciarla in strada...ne troviamo uno di fronte Piazza Dei Miracoli (credo si chiami Tower2 Park o roba simile)...entriamo e non trovando spazi per motocicli, piazziamo la moto in un posto per auto...andiamo dal gestore per chiedere se ci fossero problemi a lasciare li la moto o se per caso avesse degli spazi appositi magari più piccoli....con grande arroganza e maleducazione ci sentiamo rispondere che dovevamo portare via la moto,che li dentro le moto non le voleva e che fuori c'erano tanti parcheggi anche quelli con le strisce blu,e che non dovevamo preoccuparci dei "grattini" visto che era domenica....ora mi chiedo che ***** gli cambiava a lui se ci mettevo una macchina o una moto, visto che il posteggio glie lo avrei pagato comunque?!?!?!?!!?Bah...... :cussing: :angry5: :angry5: :angry5:

R_michele_S 25-01-2009 19:29

Ti ha visto la targa.... :)

giunpy79 25-01-2009 19:30

uhmm......no non credo ehehehe..non ho la provincia sopra...e direi che è abbastanza anonima....forse gli abbiamo fatto paura...moto nera....vestiti di nero..casco nero...uahahahahah

petit prince 25-01-2009 19:40

Non ci conosciamo, ma sarà stata mica la faccia a mettere più timore?:lol::lol::lol:

giunpy79 25-01-2009 19:44

AhAHAHAH...naaaa ho la faccia da bravo ragazzo io....eheheheh....

R_michele_S 25-01-2009 19:47

Vabbè, t'ha scambiato per un livornese....

nicola66 25-01-2009 19:49

se non diversamente prescritto da apposita segnaletica un motociclo PUO' sempre parcheggiare nei posti predisposti a misura degli autoveicoli. A maggior ragione se è a pagamento.

giunpy79 25-01-2009 19:56

Alla fine non ho voluto fare storie o chiedere spiegazioni....sono andato via e ho trovato un posto per moto in una piazzetta (strisce bianche) vicino alla Torre.....next time will be better.....

63roger63 25-01-2009 20:05

Mi dispiace per l'accaduto, purtroppo i cafoni si trovano ovunque.

Berghemrrader 25-01-2009 20:08

Ma lasciala fuori! Ci sono un sacco di parcheggi "a misura di BMW".
Io per non sbagliare ne occupo due alla volta... :lol:

http://www.berghemrrader.it/elika/parcheggio.jpg

giunpy79 25-01-2009 20:20

Approposito....avevo parcheggiato di fianco un 1200GS Adventure..con valige in alluminio,moffole tucano e coperta tucano....vari adesivi,uno medico e quello del motorrad Club italia....è percaso qualcuno di voi?!?!?!?AHAHAH

smile50 25-01-2009 20:32

A Porto Cesareo lo stesso problema me l'hanno fatto i vigili urbani a cui avevo chiesto come regolarmi per il tagliando del parcheggio, visto che lasciarlo sulla moto non dava, ovviamente, alcuna garanzia. Questo considerato che non erano previsti parcheggi per moto se non, come molte altre, in divieto di sosta e che non intendevo lasciare un obolo più sostanzioso al comune con relativi punti patente (come succede sul lungo lago di Albano: hanno anche l'elastico per arrotolare la multa sul manubrio; ma lì, almeno, i parcheggi per moto ci sono)!
Dimenticavo: non c'era alcuna segnaletica che limitasse l'uso dei parcheggi a pagamento (strisce blu) alle auto!
Mah!

SeaWolf 25-01-2009 21:22

mi sembra che le moto possono parcheggiare negli spazi blu senza pagare. Quelli in strada intendo. discorso diverso invece per i parcheggi a pagamento, quelli "gestiti" per intenderci. In tale caso sei stato fin troppo scrupoloso. pagavi il tagliando e .... chi si è visto si è visto.
Io quando vado al lavoro in moto, se non trovo parcheggio "bianco", parcheggio sugli stalli blu tranquillamente.
Sarò più preciso con le norme di riferimento domani, quando torno in ufficio. Esistono vari pareri in tal senso.

Calenn 25-01-2009 21:43

Mi capito' una volta in un parcheggio a pagamento a Merano , parcheggiai in un posto macchina ....il tizio si incazzo' fortemente ....ma poiche' , gli risposi , pago le tasse ma sopratutto pago il posteggio la moto la lascio li....e andai via. Mi comincio' a parlare in tedesco ....non so che caspio mi disse ma da allora Merano mi ando' sulle palle.

zergio 25-01-2009 21:52

a malaga in spagna, città con moltissimi parcheggi sotterranei e 500mila abitanti c'è un solo parcheggio sotterrane a pagamento che accoglie anche le moto.

Tutti gli altri non prevedono moto.

idem per i parcheggi del centro di Ancona.

non so perchè ma spessissimo le moto stanno fuori.

Animal 25-01-2009 22:00

...di ignoranti ne è pieno il mondo.....purtroppo oggi ti è toccato quello di turno!!...alla fine lui c'ha pure rimesso il guadagno .....pensa che pirla!!!..........

alterplato 25-01-2009 22:06

il parcheggiatore avrà avuto la "torre" storta oggi

craa 26-01-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3410606)
se non diversamente prescritto da apposita segnaletica un motociclo PUO' sempre parcheggiare nei posti predisposti a misura degli autoveicoli. A maggior ragione se è a pagamento.

Quoto! :!:

Rilevo però che in alcuni parcheggi c'è espressamente il divieto di accesso per le moto! :mad:
In quel caso evidentemente non puoi proprio entrare!
Scusa giunpy79 .... non è che per caso ci fosse il cartello e non lo hai notato? :confused:;)

Emi 26-01-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da giunpy79 (Messaggio 3410675)
Approposito....avevo parcheggiato di fianco un 1200GS Adventure..con valige in alluminio,moffole tucano e coperta tucano....vari adesivi,uno medico e quello del motorrad Club italia....è percaso qualcuno di voi?!?!?!?AHAHAH

Dispiace per l'accaduto. Davvero non conosci il propietario del gs vicino al tuo...non fai parte del Bmw motorrad Pisa Livorno?

MOCIONCI 26-01-2009 11:39

quoto l'opzione dello scambio con un livornese :) :) :)

giunpy79 26-01-2009 11:59

No nessun cartello...magari e' stato trattato male da qualche motociclista e ora fa di tutta un'erba un fascio...no non so chi possa essere,mi sono iscritto da poco e ancora non ho conosciuto nessuno....

dino_g 26-01-2009 16:32

Non a caso un po' di tempo fa un tale scrisse "Pisa, vituperio delle genti"...
E non a caso ancora oggi nella pacifica terra toscana si usa dire "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"...

La cosa che fa più inca comunque è che abbia trattato male una R850R: propongo spedizione punitiva.

saluti, Dino

SeaWolf 26-01-2009 23:29

A meno che non sia esplicitamente indicato, è consentito alle moto di sostare negli spazi riservati alle auto nei parcheggi a pagamento, senza effettuare alcun pagamento per il posteggio, nel caso di aree aperte alla pubblica circolazione o parcheggi aperti al pubblico senza tagliando di accesso, ma parcometro o "grattini".
Nel caso di parcheggi in cui sia consentito l'accesso solo se viene ritirato un tagliando, senza che sia espressamente vietato, è possibile posteggare la propria moto negli spazi normalmente usati dalle autovetture.
Il C.d.S. non dice nulla sui parcheggi a paamento per i motocicli. Dipende dai regolamenti comunali o dal cosidetto Piano Urbano della Sosta.

perrypa 26-01-2009 23:33

Generalmente il posteggio delle moto non è consentito nei silos o nei parcheggi chiusi da una sbarra, in quanto il peso della moto non riesce ad attivare la bilancia che rileva la presenza del mezzo.
Il risultato è che per uscire deve venirti ad aprire l'omino e nel frattempo si crea la coda di macchine.
In alcuni parcheggi di recente costruzione, hanno messo una sbarra di dimensioni ridotte, tipo quelle del telepass, proprio per evitare questo inconveniente.

Weiss 26-01-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3410644)
Ma lasciala fuori! Ci sono un sacco di parcheggi "a misura di BMW".
Io per non sbagliare ne occupo due alla volta... :lol:

http://www.berghemrrader.it/elika/parcheggio.jpg

hai il serbatoio da 45???? :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.