![]() |
GS 1200 08 motorino di avviamento
Venerdi giulivo vado a ritirare la muccona dopo il tagliando dei 1000km:).
Torno a casa la metto in garage senza mantieni carica perchè il pomeriggio la riprendo,vado a studio la tengo fuori tutta la serata:Finito il lavoro mi pregusto il ritorno a casa in sella:-pChiave nel quadro giro, tutto si accende,pulsante di start:rolleyes::rolleyes:tic-tic dopo un primo accenno un interminabile e sinistro silenzio:lol:non c'è verso di farla partire.Chiamato il conce la viene a ritirare con il furgone,domani le sapremo dire,mi dice,sicuramente è la batteria.Lo credo anch' io, forse nel fare il tagliando hanno lasciato troppo tempo il quadro acceso:mad:Comunque fiducioso il giorno dopo mi reco in officina e il mecca mi dice:Il motorino di avviamento si è bruciato e questo ha messo in corto la batteria che è andata giù.Occorre cambiare il motorino:(Mi chiedo come è possibile che sia successo?dopo 1000km?sono deluso.Ironia della sorte un'ora prima avevo risposto ad una intervista telefonica con una agenzia incaricata per i controlli di qualità BMW,dicendomi soddisfattissimo della affidabilità ed elogiando la precisione della casa.:!: |
beh....
a volte succede che le cose si rompano ;-) quando capita a noi ci rompe parecchio le palle. Su col morale |
Ciao motovizio2, mi dispiace molto sapere dell'accaduto. Cumunque c'è la garanzia, sperando che sia la prima e anche l'ultima...
Ciao David |
ciao motovizio non prendertela, purtroppo sono cose che possono succedere.........
p.s. salutami "ursula" quando torni dal conce |
:rolleyes:....mica sarà' l' EWS...?:rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Quote:
|
Quel rumorino che sentivi non credo sia stato il motorino, ma l'impulso della centralina, non credo che tu sia stato sfigato a tal punto che hai rotto entrambi.
Per l' EWS il tuo conc. deve sostituirti in garanzia il pezzo, se il problema è quello hai risolto. |
Ritirata mucca oggi, resoconto:
motorino in ordine antenna anulare in ordine batteria difettosa sostituita con originale in garanzia. Speriamo bene! |
Meglio cosi', ma ti sei informato per l' EWS?
|
Si twin,hanno controllato sul computer la mia non è da richiamo.
|
ragazzi a me ancora non è arrivata che mi stò gia cag@@@o addosso.
la domanda nasce spontanea ,mi fermo a prendere un caffè "ripartirò? :rolleyes: |
Fatto da poco lo stesso tagliando e per fortuna tutto ok... anche se sono cose che capitano non è certo un bel piacere:mad::mad:
Motovizio sei tu che vai in giro per s.s. con la termoscud? |
:lol:ToH!
Nel My 2007 erano le Batterie! Ora sono i motorini di avviamento! Beh vedo che si sono migliorati...:lol::lol::lol::lol: Aspetto di leggere una nuovo cordata per i motorini di avviamento...:lol::lol: :happy1::drinkers: Cmq mi spiace:) |
Quote:
|
WLF prima di far nascere nuove leggende leggi il post numero 8
|
Quote:
:lol::lol: |
si, comunque non occorre attaccarla subito al manutentore di carica......soprattutto a 1000 km....
|
WLF il motorino NON è stato sostituito.
|
Quote:
|
io lo attaccherò anche con la 550.....
|
Quote:
Ci siamo incrociati un paio di volte dal conc....hai ritirato la moto qualche giorno prima di me...:):) |
Quote:
|
Quote:
Io non ho mai messo il manutentore, non ho la corrente nel box, e d'altro canto uso la moto tutti i giorni e normalmente tra un avviamento e l'altro ci cammino circa mezz'ora. A bassi regimi però tra i 2.000 e i 4.000 Ma da quel che leggo succede regolarmente anche a chi le mantiene sempre in carica. Mi son fatto l'idea che la corrente di spunto richiesta per avviare il boxer 1200 sia notevole e che la batteria da 12Ah di serie sia sottodimensionata, o meglio che lavori sempre al limite. Non so dire se il limite della batteria BMW sia la capacità, la corrente di spunto, la possibilità di ricaricarsi velocemente o la scarsa qualità costruttiva (una mi è durata esattamente 5 minuti...) Ma i fatti sono questi: si rimane a piedi :confused: e rispondere al quesito dovrebbe essere lo staff dei tecnici BMW! |
Quote:
|
per ste volta l'ho scampata oggi dopo 45 giorni con manutentore è partita immediatamente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |