Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Problema ai freni del 1200rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204191)

susty 24-01-2009 14:37

Problema ai freni del 1200rt

Un mio carissimo amico che fra l'altro dovrebbe venire con me agli Elefanti ha portato la moto per far sostituire le gomme.Ora il meccanico -gommista autonomamente ha svitato la valvolina sulle pinze dei freni ant. adducendo la sostituzione del liquido dei freni...ebbene il sistema frenante e' andato in tilt,la moto non frena piu' con l'anteriore e la leva dei frani ant. arriva a fine corsa con alcun risultato e si e' accesa la spia dell'abs..cosa puo' essere successo???????

gpepe 24-01-2009 17:02

..ha scaricato l'impianto che, se con servofreno, deve essere spurgato col PICCI'.....io gli avrei tagliato le mani mettendole nella ruota posteriore mentre gira....

Roby65 24-01-2009 17:25

Belin , ma ce li hai tutti tu gli amici strani (ricordo quello del paramani ).
Sicuramente c'è aria nel tubo e la mancanza di olio fà accendre la spia dell'ABS.
Non sono sicuro se con l' ABS la procedura di spurgo sia uguale a quella dell'impianti senza. Se qualcuno ti da conferma ti posso indicare come fare.

Roby65 24-01-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da gpepe (Messaggio 3408480)
..ha scaricato l'impianto che, se con servofreno, deve essere spurgato col PICCI'.....io gli avrei tagliato le mani mettendole nella ruota posteriore mentre gira....

immaginavo.....

susty 24-01-2009 18:39

Quindi non e' un grosso danno...speriamo che giovedi' potra' partire....:D:D

TAG 25-01-2009 11:27

potrebbe essere necessario far mettere le mani ad un meccanico più preoparato...

play 25-01-2009 11:36

occhio chi fa il lavoro

basta spurgare l'impianto freni in una concessionaria bmw motorrad.

Praga 25-01-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da play (Messaggio 3409686)
basta spurgare l'impianto freni in una concessionaria bmw motorrad.

Ringrazio Susty per aver portato sul forum il mio problema :cwm21:. Domani mattina, poichè la moto è inguidabile (senza freni!) mi toccherà far salire la mia bicilindrica sul carrello (cosa che non mi piace affatto, ma se proprio deve salirci... mi auguro che sia sempre per problemi del genere;) ;)) e portarla al mio meccanico BMW motorrad, che già mi aspetta. Resta da stabilire la pena :cwm21::cwm21: da comminare al mio meccanico-gommista responsabile di tutto. Cosa mi suggerite?
Per il resto vi terrò al corrente della conclusione che spero sia a lieto fine.
A presto

ZioTitta 25-01-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Praga (Messaggio 3410975)
Ringrazio Susty per aver portato sul forum il mio problema :cwm21:. Domani mattina, poichè la moto è inguidabile (senza freni!) mi toccherà far salire la mia bicilindrica sul carrello (cosa che non mi piace affatto, ma se proprio deve salirci... mi auguro che sia sempre per problemi del genere;) ;)) e portarla al mio meccanico BMW motorrad, che già mi aspetta. Resta da stabilire la pena :cwm21::cwm21: da comminare al mio meccanico-gommista responsabile di tutto. Cosa mi suggerite?
A presto

Puniscilo con un corso presso la BMW !

Roby65 26-01-2009 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Praga (Messaggio 3410975)
......da comminare al mio meccanico-gommista responsabile di tutto. Cosa mi suggerite?
A presto

Dipende come sei rimasto con lui :(:( giragli la fattura....

Praga 27-01-2009 18:07

Conclusione delle vicenda:
il mio (a questo punto ex :lol:) meccanico-gommista tanto ha fatto che mi ha messo nelle condizioni di marciare, sebbene con molta prudenza (ha smontato il serbatoio benzina e le carene laterali, per accedere ai serbatoi olio freni sotto il serbatoio benzina ed è riuscito nello spurgo meccanico del circuito).
Ho poi portato la moto alla mia officina BMW, con le sue "ruote" e con i suoi freni (senza carrello insomma), ed il meccanico BMW mi ha comunicato che senza computer lo spurgo del circuito dei freni è sempre parziale ed è quindi pericoloso marciare perché l'aria prima o dopo potrebbe farsi sentire...
Conclusione: non ci sono altri danni (oltre la mia incazzatura) se non la ulteriore mano d'opera che comunque la BMW non conteggerà in quanto rientranti tra quelle che ordinariamente sono comprese nelle spese del tagliando dei 40.000 km.:D:D
Grazie a tutti e a presto.

EagleBBG 27-01-2009 19:17

Quote:

senza computer lo spurgo del circuito dei freni è sempre parziale ed è quindi pericoloso marciare perché l'aria prima o dopo potrebbe farsi sentire
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Praga 28-01-2009 11:59

ragazzi che botta:mad: :mad:! il tagliando dei 40.000 "scontato" e senza conteggiare il problema dell'olio freni... soltanto ... 379,00 Euro!
Viva la BMW!:!::!::!:

Roby65 28-01-2009 12:11

altretanto per i 60000...preparati....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.