![]() |
Problema ai freni del 1200rt
Un mio carissimo amico che fra l'altro dovrebbe venire con me agli Elefanti ha portato la moto per far sostituire le gomme.Ora il meccanico -gommista autonomamente ha svitato la valvolina sulle pinze dei freni ant. adducendo la sostituzione del liquido dei freni...ebbene il sistema frenante e' andato in tilt,la moto non frena piu' con l'anteriore e la leva dei frani ant. arriva a fine corsa con alcun risultato e si e' accesa la spia dell'abs..cosa puo' essere successo???????
|
..ha scaricato l'impianto che, se con servofreno, deve essere spurgato col PICCI'.....io gli avrei tagliato le mani mettendole nella ruota posteriore mentre gira....
|
Belin , ma ce li hai tutti tu gli amici strani (ricordo quello del paramani ).
Sicuramente c'è aria nel tubo e la mancanza di olio fà accendre la spia dell'ABS. Non sono sicuro se con l' ABS la procedura di spurgo sia uguale a quella dell'impianti senza. Se qualcuno ti da conferma ti posso indicare come fare. |
Quote:
|
Quindi non e' un grosso danno...speriamo che giovedi' potra' partire....:D:D
|
potrebbe essere necessario far mettere le mani ad un meccanico più preoparato...
|
occhio chi fa il lavoro
basta spurgare l'impianto freni in una concessionaria bmw motorrad.
|
Quote:
Per il resto vi terrò al corrente della conclusione che spero sia a lieto fine. A presto |
Quote:
|
Quote:
|
Conclusione delle vicenda:
il mio (a questo punto ex :lol:) meccanico-gommista tanto ha fatto che mi ha messo nelle condizioni di marciare, sebbene con molta prudenza (ha smontato il serbatoio benzina e le carene laterali, per accedere ai serbatoi olio freni sotto il serbatoio benzina ed è riuscito nello spurgo meccanico del circuito). Ho poi portato la moto alla mia officina BMW, con le sue "ruote" e con i suoi freni (senza carrello insomma), ed il meccanico BMW mi ha comunicato che senza computer lo spurgo del circuito dei freni è sempre parziale ed è quindi pericoloso marciare perché l'aria prima o dopo potrebbe farsi sentire... Conclusione: non ci sono altri danni (oltre la mia incazzatura) se non la ulteriore mano d'opera che comunque la BMW non conteggerà in quanto rientranti tra quelle che ordinariamente sono comprese nelle spese del tagliando dei 40.000 km.:D:D Grazie a tutti e a presto. |
Quote:
|
ragazzi che botta:mad: :mad:! il tagliando dei 40.000 "scontato" e senza conteggiare il problema dell'olio freni... soltanto ... 379,00 Euro!
Viva la BMW!:!::!::!: |
altretanto per i 60000...preparati....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |