Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   stivale TCX (ex Oxtar): vostro parere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204187)

paolo chiaraluna 24-01-2009 14:10

stivale TCX (ex Oxtar): vostro parere

Io ed un mio caro amico vorremmo acquistare due modelli TCX (Ex Oxtar).
Si tratta del XFive Gore-tex (stivale)
e dello Yupiter 2 Crx (scarpa da moto).
Qualcuno li ha?
Lo XFive interessa un mio amico, molto freddoloso, per uso invernale. Come si comporta con il freddo/pioggia?

Lo Yupiter,sarebbe per me; lo userei per la moto ma anche per tutti i giorni a prescindere dalla mukka. Mi pare un bel modello, piu di quanto offra oggi Dainese.

vadocomeundiavolo 24-01-2009 14:33

la scarpa Yupiter è molto buona e fatta veramente ben,utilizza la nuoca membrana gorete-tex piu traspirante.

solo che essendo bassa,quando piove l'acqua entra da sopra,scolando dal pantalone.

paolo chiaraluna 24-01-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3408271)
la scarpa Yupiter è molto buona e fatta veramente ben,utilizza la nuoca membrana gorete-tex piu traspirante.

solo che essendo bassa,quando piove l'acqua entra da sopra,scolando dal pantalone.

ok grazie :)
per la pioggia non importa, la userei per tutti i giorni.
La affiancherei ad un Dainese First in goretex vecchio di 8 anni ma ancora ottimo per pioggia e freddo.

GOINAHEAD 24-01-2009 19:45

io ho il matrix due gore tex (ora x five): stivale eccezzionale morbido, con una bella linea ed un buon prezzo....con il calzettone in cachemire è anche caldo!
ps è uno dei pochi con le protezioni omologate CE

comigs 28-01-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3408271)

Quoto, e' un peccato perche' per il resto sarebbe perfetta :(

paolo chiaraluna 28-01-2009 14:30

Ordinati Jupiter per me e XFive per un amico dal nostro caro Venturini. Ottimi prezzi come al solito.

Adrix63 29-01-2009 18:38

Sono anni che uso prima oxstar e ora tcx, posso dirti che attualmente ho un paio di XFive Gore-tex, testati a ottobre, tratta Brescia Roma sotto un diluvio universale (7 ore di acquazzone continuo) e l'unica cosa asciutta che avevo all'arrivo erano i piedi.
Per la scarpa Yupiter non saprei che dirti, non cell'ho..
ciao

mascalzone_latino69 01-02-2009 13:56

ciao Paolo,
ho letto dei tuoi stivali nuovi..beh, li ho presi lo scorso venerdi ...
hai detto ottimi prezzi, ma quanto hai speso se non sono indiscreto ?
i miei li ho pagati 120E ..sono i TCX X-FIVE-GTX ?

paolo chiaraluna 01-02-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 3427932)
ciao Paolo,
ho letto dei tuoi stivali nuovi..beh, li ho presi lo scorso venerdi ...
hai detto ottimi prezzi, ma quanto hai speso se non sono indiscreto ?
i miei li ho pagati 120E ..sono i TCX X-FIVE-GTX ?

Ci sono due versioni (vedi sito): io ho preso quella in goretex per un mio amico (credo quella più costosa delle due) a 125 euro comprese le spese di spedizione.
Per me ho preso gli Jupiter II, 95 euro, bellissimi.
Il mio amico li ha provati ieri con temperatura esterna (Castelluccio) - 7. Perfetti.

Devo dire che il grande Mauro Venturini (Lagunaseca il suo negozio) non si smentisce mai. I suoi consigli sono sempre validissimi.

mascalzone_latino69 01-02-2009 22:44

anche i miei sono quelli in gore-tex.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.