Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho deciso ho cambiato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203684)

VintAgE 21-01-2009 09:27

Ho deciso ho cambiato

...fatta,
deciso,
cambiato.
Non mettetevi le mani nei capelli...per chi li ha...
sono passato a Moto Guzzi...precisamente la Norge 1200.
Sono felice ed ho ri-scoperto un mondo che non mi sembrava di ricordare più.
Meno aulico, sono sceso finalmente sulla terra.
Non ho nulla da discriminare sulla BMW, sempre trattato bene, non ho mai avuto particolari problemi o rotture...ma,
ma.
Il nuovo corso non mi entusiasma più, mi sembrano passati anni luce dalla mia R1150R...
...leggo già i sorrisi maligni di chi mi dirà: "..e bravo, dalla padella alla brace...",
eppure è una realtà vi assicuro diversa, con una comunità altrettanto accesa e coesa, decisa, forse anche un po' perchè intrisa di sana autarchia, a far crescere e migliorare un marchio storico del nostro motociclismo, capace ancor oggi di renderci "visibili" nel resto del mondo.
Mi resterà in bocca un periodo meraviglioso, con un motore fantastico -il boxer- che non riuscirò mai a dimenticare per le sue doti...
...ora sono altrettanto contento, sono ritornato un po' bambino...
continuerò a leggervi con attenzione, dato che rappresentate il cuore pulsante di una comunità vicina ad un marchio che sta procedendo verso una direzione....buona o cattiva che sia, è sempre una direzione, commerciale ovviamente.
Ci si risente.
;)

craa 21-01-2009 09:30

Sperando che tu non abbia a pentirtene ..... complimenti! :!::)

Panda 21-01-2009 09:32

auguri......;)

franz josef popp 21-01-2009 09:42

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE (Messaggio 3398767)
...fatta,
deciso,
cambiato.
Non mettetevi le mani nei capelli...per chi li ha...
Non ho nulla da discriminare sulla BMW, sempre trattato bene, non ho mai avuto particolari problemi o rotture...ma,
ma.
Il nuovo corso non mi entusiasma più, mi sembrano passati anni luce dalla mia R1150R...
...leggo già i sorrisi maligni di chi mi dirà: "..e bravo, dalla padella alla brace...",
eppure è una realtà vi assicuro diversa, con una comunità altrettanto accesa e coesa, decisa, forse anche un po' perchè intrisa di sana autarchia, a far crescere e migliorare un marchio storico del nostro motociclismo, capace ancor oggi di renderci "visibili" nel resto del mondo.
Mi resterà in bocca un periodo meraviglioso, con un motore fantastico -il boxer- che non riuscirò mai a dimenticare per le sue doti...
...ora sono altrettanto contento, sono ritornato un po' bambino...
continuerò a leggervi con attenzione, dato che rappresentate il cuore pulsante di una comunità vicina ad un marchio che sta procedendo verso una direzione....buona o cattiva che sia, è sempre una direzione, commerciale ovviamente.
Ci si risente.
;)

Scusa, ma questa mattina sono un pò lento, hai acquistato la Norge solo per far parte della comunità Guzzista ?

Ciao

bobbiese 21-01-2009 09:58

Io ho fatto come te passando pero' a Ktm. Bisogna provarle tutte per poter giudicare........ chissa' magari la prossima potrebbe essere una Guzzi.....
Complimenti... ciao

bruno 21-01-2009 10:17

In tutta onestà mi sembra un po' ""sciocco"" lasciare un forum di PERSONE solo perché si è "svoltato" nella scelta di una nuova moto ;)

Sempre in grande amicizia;)

Animal 21-01-2009 10:24

Vintage nun cè lassà.......Vintage nun cè lassà......Vintage nun cè lassà!!!...:lol::lol::lol:

...Scherzi a parte.....son contento che ogni tanto qualcuno esce dalle righe.....buon divertimento!!!:D

paolo b 21-01-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE
(..) Ci si risente

Ci si continua a sentire... spero ;)
Comunque... ci si rivede anche di là.. dai cugini di AG... :lol:

VintAgE 21-01-2009 10:32

..mamma mia:-o
mi sono spiegato male!!
Io non lascio nessun forum, semplicemente ne frequento anche un altro...:D
QUESTO FORUM non si può lasciare:lol::lol:
...stavo solo riflettendo a voce alta sul fatto che "sono riuscito" a cambiare moto/marchio....:mad:

VintAgE 21-01-2009 10:33

...dopodichè,
ad esser sinceri fino in fondo,
anche quando sono passato a BMW mi sembrava di aver fatto l'operazione più bella della mia vita.
E mi giuravo di non cambiarla più:lol::lol:

orsowow 21-01-2009 10:34

Complimenti e tanti e ottimi kilometri !

emagagge 21-01-2009 10:35

COmplimenti per l'acquisto!

Bex 21-01-2009 10:42

Complimenti (quella moto me pias)

Mansuel 21-01-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE (Messaggio 3398767)

Ti capisco.

Io ci sono andato vicino.

Però in giorno che doveva essere topico le cose non sono andate come speravo e la scelta è rimandata a data da destinarsi.

Quel giorno sono andato con un mio amico giornalista a Mandello del Lario, alla Moto Guzzi.

Lo stabilimento è ancora quello, il primo ed unico di sempre.

Molto fascino :-p

Abbiamo girato per i locali, nel reparto pubblico con alcune moto a far bella mostra di sé tra cui qualche special, poi negli uffici...

Trovare al secondo piano una Griso messa sul pavimento in parquet accanto al classico tavolo da disegno con i progettisti che ci lavoravano sopra mi ha fatto salire una scimmia galattica :arrow:

Poi linee di produzione, ancora molto artigianali :arrow:

Poi abbiamo preso due Breva che gli servivano per una prova speciale e siamo partiti per Roma.

Durante il viaggio è successo di tutto a quelle moto... :mad:
Ho conosciuto qualche simpatico meccanico Guzzi e approfondito la meccanica di quei generosi motori... :-o

Ma il pompone a V e la Guzzi mi sono rimasti nel cuore.

Loki 21-01-2009 10:52

Stavo quasi comprando una Breva ad un ottimo prezzo (nuova).
Tanti divertenti km. con l' Aquila.

Gigi 21-01-2009 11:53

Quando si sente la necessita' di cambiare e' giusto farlo
che dire altro auguri .

gigi

Berghemrrader 21-01-2009 12:48

Una delle cose belle di QdE sono i giri con moto di ogni marca, anche chi ha cambiato parrocchia deve restare con noi e Vintage mi sembra abbia le idee chiare per nostra fortuna.

Quanto alla moto mi compiaccio del tuo entusiasmo, a volte mi chiedo se sono vittima del mio fondamentalismo, ma la tua è sicuramente una scelta libera da ogni condizionamento, hai comprato la moto che ti piaceva.

Bravo.

claudioHP2 21-01-2009 13:08

sei coraggioso!, ......i cavalli di razza si vedono sulle lunghe distanze.......

DavAdv 21-01-2009 13:25

Molti come me sono cresciuti a Guzzi
Molti l'hanno sognata
Molti l'avrebbero comprata un giorno

se............

cmq complimenti, i "tifosi" Guzzi sono anche tra chi ha una bmw

la moto più bella del mondo?? MGS01
ho la foto nell'album QdE

;)

ciccio bmw 21-01-2009 13:29

Auguri,se ti piace hai fatto bene,la moto è un piacere,non si può essere dei talebani del marchio ad oltranza, mica ci pagano.;)
Comunque visto che ora sei nella brace,cosa diresti di cuocerci qualche salamella:lol::lol:

nossa 21-01-2009 15:10

Mi piacerebbe passare alle Guzzi:D La Norge l'avevo provata per qualche ora e mi aveva molto ben impressionato:D

Deleted user 21-01-2009 15:21

che il divertimento continui....
ciao

Davide 21-01-2009 15:26

X VintAgE

Sinceramente la marca della moto per me non è importante...........quello che mi interessa è che tu sia felice della tua scelta, buona strada e speriamo di vederci presto.:D:D:D:D

andela 21-01-2009 15:29

Se ti sei innamorato ..............hai fatto bene, ma hai avuto un coraggio da leone.:lol::lol:

modmax 21-01-2009 16:25

Che dire complimenti.

Se le Guzzi fossero all'altezza dei Guzzisti, ne avrei già comprata una da tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.