Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il mio K 1200GT era fermo da 20 giorni (molto prima di Natale).......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203438)

alexvt 19-01-2009 15:09

Il mio K 1200GT era fermo da 20 giorni (molto prima di Natale)..........

Non ho il manutentore ....ieri sono sceso in Garage lo ho tirato fuori e.....................................Si e' acceso al primo colpo ....... Sfido io mica e' un Boxer che se non lo tieni attaccato al manutetore se scarica la batteria ........:lol::lol::lol::lol::lol:..Alex

Nano 19-01-2009 15:19

Sabato ho avviato il 1150 dopo 4 mesi esatti di inutilizzo, partito al primo colpo.
E spendetele due lire per una batteria decente!

teofrasto 19-01-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da alexvt (Messaggio 3394449)
... Sfido io mica e' un Boxer che se non lo tieni attaccato al manutetore se scarica la batteria ........:lol::lol::lol::lol::lol:..Alex

Vabbè...farò l'avvocato del diavolo o la voce fuori dal coro ma....io col Kappa GT un mese fa ho fatto così: Son sceso giù in garage, era un bel 30 giorni che era fermo, ho messo la chiave, ho girato, schiacciato l'avviamento e....inesorabilmente niente! Batteria morta. E il bello è che io il manutentore ce l'ho, ma non l'avevo collegato. Sigh! Quasi quasi la cambio con un bel boxer....:tongue3::lol:

Knarf 19-01-2009 15:54

Trovassi un'emoticon che ti fa una pernacchia.
Rt, maggio 2006, batteria originale, fermata il 21/12 riaccesa il 10/01 = 21gg.
Brummmm 1° colpo :lol::lol:
(scherzo sulla pernacchia ovviamente.....però se la trovo ahahaha :laughing: )

alexvt 19-01-2009 15:57

Si vabbe' qua ogni lunedi' mattina e' un pianto di quelli che sono andati ad accendere il Boxer alla Domenica e la batteria gli ha spernacchiati sonoramente ......:lol::lol::lol::lol:....Mo non veniteme a raccontare frottole su quanto tempo avete tenuto spento il Boxer e lo avete riavviato al primo colpo , su ammettete che avete il manutentore o che lavorate per BMW Motorrad ...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...Alex

dcsr75krapfen 19-01-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Knarf (Messaggio 3394593)
Trovassi un'emoticon che ti fa una pernacchia.
Rt, maggio 2006, batteria originale, fermata il 21/12 riaccesa il 10/01 = 21gg.
Brummmm 1° colpo :lol::lol:

ma è serio oppure si rifà al post del cliente bmw? :confused:

cavoli io quando avevo il cbr ho provato a non usarlo per più di 2 mesi e poi è partito al primo colpo... ovviamente senza diavolerie elettriche e/o elettroniche :D:D

per una moto di 2 anni appena partire dopo 20 giorni d'inutilizzo è un dovere non un diritto :rolleyes:

Knarf 19-01-2009 16:01

Giuro che sono serissimo.

alexvt 19-01-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Knarf (Messaggio 3394614)
Giuro che sono serissimo.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Knarf 19-01-2009 16:05

:sad1: non mi credi?
La prossima volta ti chiamo come testimone.
Non ho assolutamente ancora nulla per la batteria, lo sto valutando in questi giorni proprio perchè ho temuto che non ripartisse :crybaby:

Tricheco 19-01-2009 19:03

gran bel ferro

Isabella 19-01-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Knarf (Messaggio 3394593)

;) eccoti servito: http://www.motoamichetti.it/Forum/smileys/smiley13.gif

:lol:

Skipper 19-01-2009 20:02

niente di strano, qual'è la novità?:(:( un k è un k:!::!:

Rafagas 25-01-2009 09:26

certo che portarsi in giro un camion tutto l'anno perchè vada in moto d'inverno............. :P

GIORGIOAC 25-01-2009 10:18

Il K è il K e basta!!!!!!!!!
La GS è una bella motina ma è tutta un'altra cosa rispetto al K.

giunpy79 25-01-2009 10:19

AHAHAH......mukka fermata il 29 dic.....non ho il garage,ma solo una pensilina di rete ombreggiante....ha preso tanta pioggia..eppure il 20 gen ho girato la chiave con le dita incrociate...tirata l'aria...ed è partita!!!!Si è scrollata un pò come fanno i cani con l'acqua...eheheh.....poi un giretto di qualche kilometro e via...come se non fosse mai stata ferma!!!!! :P

alterplato 25-01-2009 10:27

per non correre rischi, la moto ferma dal 19/12, tornato dalle ferie il 5/01 e attaccato il mantenitore, ancora non l'ho usata...

kosmo 25-01-2009 10:28

Io son stato assente per 15 giorni durante il natale, ma fortunatamente è partita al primo colpo.....devo dire però che è stata in garage. :cool:

varamukk 25-01-2009 11:19

Ah, la mia vecchia fiamma, il KLR con il doppio avviamento....:eek::!::!::!::

Gunther 25-01-2009 12:59

La regola è tecnica, non filosofica;
1 più ciappini elettronici una moto ha, più la batteria si consuma a moto ferma
2 più la si tiene al freddo, più la batteria si consuma a moto ferma
3 più la batteria è vecchia, prima può lasciarti a piedi

per me i migliori sono ancora i vecchi 2 valvole, magari con anche l'avviamento a pedale oltre a quello elettrico, però il mio gs 1100 non mi ha mai costretto ai cavi, tranne una volta all'elefante dopo aver dormito a meno 19

Le batterie le cambio mediamente dopo 4 anni, mai usato il manutentore ma mai tenuto la moto ferma per oltre 15 gg

Skipper 25-01-2009 13:14

anche i cavalli non hanno problemi elettrici, biada e acqua e vai, hai ragione:lol::lol:, non sono molto d'acordo con questo modo di affrontare la cosa, l'elettronica sulle moto è lontana dall'avere raggiunto quelle delle auto e il futuro ne vedrà sempre di più, quindi il problema non è "non averla", ma che funzioni quella che c'è. non è evitandola che si risolve il problema, ma bisogna pretendere che sia utile non un problema, quindi non mi lamento della presenza, ma della mancanza di affidabilità (o presunta tale).

Fedefer 25-01-2009 13:23

Non vorrei tirarmele addosso.......sgrat sgrat.... ma ieri sono sceso in garage dopo un periodo di inattività di circa un mese della mia ADV, nessun manutentore di carica collegato (ce l'ho ma e ancora nella scatola sullo scaffale) ......giro il quadro, check regolare e ........vrooooom......vroooom....incredibbbile è partita al primo colpo:!:!!!

rudy 25-01-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da teofrasto (Messaggio 3394493)
Sigh! Quasi quasi la cambio con un bel boxer....:tongue3::lol:

E FARESTI BENE!......:lol::lol::lol:

naturalmente.... si scherza ne;)

Gigi 25-01-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 3394486)
Sabato ho avviato il 1150 dopo 4 mesi esatti di inutilizzo, partito al primo colpo.
E spendetele due lire per una batteria decente!

Vorresti forse insinuare che le batterie che montano le BMW
non sono all' altezza della moto in cui vengono ospitate ?! :lol::lol::lol:

gigi

jhonny 26-01-2009 00:36

per il momento non ho di questi propremi,
di media una volta a settimana faccio un giretto.

pacpeter 26-01-2009 09:29

Quote:

per una moto di 2 anni appena partire dopo 20 giorni d'inutilizzo è un dovere non un diritto
eggià, ma qui sembra essere un miracolo.....................
sai con moto ipercostose come le nostre..................................

dovrebbero dare il manutentore di carica DI SERIE, cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.