![]() |
che tipo di casco?
:arrow::arrow:scusate , mi date un parere? Finora ho avuto moto e abbigliamento spotivi, da qualche tempo sono passato ad un gs 1150 (con molta soddisfazione) e ora sto per cambiare casco,il dubbio è:integrale o modulare? la cosa fondamentale (quella che mi manca con quello che ho ora)è che sia silenzioso.:arrow::arrow:
|
...hai innescato un dibattito già postato ........e ne vedrai delle belle!!!......io ho un C2 e mi trovo bene.........la cosa è soggettiva.....e devi valutare le tue esigenze.......io ho girato parecchio ed alla fino ho scelto questo........ma sentirai altri mille esempi diversi dal mio .........per cui.....eheheheehehheeheh.....Buona fortuna!!
|
E' soggettivo ma, visto il tipo di moto il modulare non ci sta male, anzi! In certe occasioni è molto più pratico e godibile del classico integrale anche se, a volte, ti far venir la voglia di abusarne andando in giro aperti...
|
se vuoi un casco silenzioso in assuluto, prendilo integrale con poche o pochissime prese d'aria di buona qualità o marca.
Se lo vuoi modulare, appunto comodo nell' apri e chiudi, non sarà MAI silenzioso come quello sopra... Il casco è come le scarpe, devi provare a metterci la testa dentro, fai scegliere a lei |
se fumi il sigaro ......modulare
|
Quoto in particolare gli ultimi due interventi! :lol:
|
se vuoi distinguerti dalla massa
http://www.stilo.it/ |
Io ho appena ordinato un Jet. Ho il modulare ma lo uso sempre aperto e quindi sbaglio di grosso! Dopo mille ripensamenti ho scelto l'Arai SZ Ram III. Costoso ma bellissimo! Me lo spedirà ZioFrenk ( CapoNord di Faenza ) in questi giorni poi ti saprò dire.....
Per me l'integrale è troppo "soffocante" anche se certamente più sicuro di un Jet o di un modulare ( soprattutto se portato sempre aperto!!! ). Bye |
del c3 o system 6 che ne pensate?
|
ciao. io(giesseista impallinato!) ero un fissato di modulari,ma dopo esser passato ad integrali mod. entrofuoristrada non li mollo piu'; i motivi sono: caratteristiche dinamiche e di sicurezza pari ad un integrale,e visibilita' superiore grazie alla visiera grandissima. prova arai tour-x o bmw enduro(il piu' leggero) e mi saprai dire.
|
ok, il jet non lo riesco a portare,mi sento nudo..come casco conosco il cros(ex premier anni 90)e l'integrale . ora comincia a non poterne più e nel cambiarlo ho detto:modulare(che non ho mai avuto ma lo consigliano in molti)o riprendo l'integrale? dopo mille prove la scelta si e ristretta a shoei multitec e arai Chaser,tutti e due con ottimo confort..... booooooo.
|
sei in dirittura d'arrivo con due ottimi caschi, ora devi scegliere tra modulare ed integrale. Come integrale ARAI non è particolarmente silenzioso in quanto ventilato, volendo puoi valutare anche il Raid II di Shoei. Se porti gli occhiali (come me) il modulare è comodissimo. Buona Scelta.
|
ottimo consiglio,grazie!
|
Pepot, è strafikissimo il casco che hai postato! Ovviamente non ho idea di altro se non dell'estetica...te l'hai provato?
|
Quote:
nel mondo dei rally sono iper affermati così come nella nautica ho avuto modo di tastare con mano quelli da off shore in carbonio e quasi mi veniva un orgasmo chiedi info sul sito per vedere se esiste qualche rivenditore nella tua zona |
Mah, a dire il vero sono belli e mi piacciono parecchio ma non è il momento di comprare caschi x me :) Ne ho tanti...certo, era quelli che usavo in pista e di turistico hanno ben poco però per la prossima stagione me li faccio bastare. Ero solo curioso....
|
ma chi ce l'ha mi può dire se si riesce a sfruttare anche aperto o se si usa prevalentemente chiuso? se cosi fosse opterei per l'integrale,visto peso e rumore !
|
anch'io sono nello stesso limbo.....dopo aver usato per anni il modulare sono nel dubbio se prendere o meno un integrale tipo arai tour x :
i dubbi che mi assalgono son essenzialmente tre : 1) sensazione di soffocamento in piena estate 2) problemi nel visualizzare la cartina stradale della borsa serbatoio 3) sfilamento del casco con gli occhiali (miope serio) chi ha fatto questo passaggio???? |
quoto d'estate l'integrale non si regge e' da morire....io di solito faccio cosi...enduro tipo Hornet o tour X per viaggi e uscite fuori porta e modulare in citta' e per andare al mare.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |